Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giacomino73, 3 Maggio 2013.

  1. Cabrio

    Cabrio Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d cabrio
    Ma di che anno è la tua auto? Era ancora coperta da garanzia della casa madre? Ti hanno passato anche le ore di lavoro o solo i pezzi di ricambio? La mia è del 2008 è dicono che è fuori garanzia, ma ha solo 78.000 km.

    Vorrei capire come fare per farmi passare almeno i pezzi di ricambio in garanzia.

    ciao e grazie per la risposta
     
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    sto problema mai sentito finora, ma fa accapponare la cappella.

    ma succede a tutte macchine del 2008? a quelle del 2007, 2006 o 2005 non succede?
     
  3. leopoliz

    leopoliz Kartista

    166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Questa estate come già pubblicato in altro post, vettura spenta diagnosi rottura iniettori e pompa, per i soli iniettori mi hanno chiesto 2700 euro montaggio compreso......la mia è una x3 2.0d dicembre 2008!!!
     
  4. Cabrio

    Cabrio Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d cabrio
    Ciao a tutti! Ecco il preventivo che mi ha fatto bmw e rispetto al quale mi ha detto che non mi verrà passato nulla. Ho sempre fatto i tagliandi programmati, con pezzi di ricambi BMW, ma non in una officina BMW e la casa madre si attacca a questo per non passarmi niente di niente. Mi dicono che devo dimostrare io che la pompa ad alta pressione, dalla quale si sono staccate delle particelle metalliche che hanno rovinato gli iniettori e tutti gli organi dove passa il carburante, aveva un difetto di fabbricazione.

    Cosa posso fare, dagliela vinta, chiamare un avvocato e cercare un perito?

    Qualcuno conosce un perito che si occupi di auto?

    Grazie

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  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è ovvio che non ti passa niente se non hai fatto i tagliandi presso la rete ufficiale.

    ti riconoscerebbero la garanzia solo nei primi due anni, dove è coperta dal codice del consumo.

    da lì in poi la best4 è un contratto assicurativo che tu stipuli con bmw quindi è soggetta a discrezione della casa, e dopo la fine di quella garanzia la correntezza commerciale deriva comunque dall'esecuzione dei tagliandi previsti presso la rete ufficiale.
     
  6. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    La mia è una 5/2007 l'ho presa usata e avevo 2 anni di premium selection tutti i tagliandi fatti in BMW ovviamente e tutte le spese compresa mano d'opera passate dalla casa madre o da premium selection non mi sono informato perché non Mi interessava poi molto che contava era avere la macchina a posto e senza cacciare della grana per errori non miei
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    mamma mia quasi 6mila euro è una botta assurda.

    Purtroppo è così. inutile ricriminare dopo.

    sono assolutamente dell'idea che per i primi 4 anni la manodopera vada assolutamente fatta in bmw.

    tanto in due anni di tagliandi se ne fanno al massimo due, non conviene risparmiare i 200 euro per poi rischiare di ritrovarsi in grane tipo questa.

    Massima solidarietà, capitasse a me una cosa simile dovrei girare con l'autobus la macchina rimarrebbe così. 6mila euro di riparazione nn me li potrei proprio permettere. ma neanche 3mila se è per questo. mi spiace
     
  8. Cabrio

    Cabrio Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d cabrio
    Comunque non ho fatto i tagliandi in BMW non per risparmiare, ma perchè di quella concessionaria non ho mai avuto nè fiducia, nè stima. Non ho nemmeno comprato l'auto da loro, ma da un'altra concessionaria, ma era troppo fuori zona per farci i tagliandi.

    Solo che quella dei tagliandi è la scusa ufficiale. I motivi secondo me sono che i concessionari vendono poche auto e adesso lavarano soprattutto con i ricambi e le riparazioni, non ti passano più nulla in garanzia, si aggrappano a tutto. E pensare che a casa mia abbiamo tutti BMW (530, 330, 320 e la mia 120). Perderanno dei buoni clienti.

    L'aver fatto i tagliandi ufficiali non avrebbe evitato la rottura che comunque non è rilevabile, così mi è stato detto da un loro meccanico.

    Anni fa i clienti erano trattati con i guanti. Le auto venivano richiamate per difetti riscontrati come frequenti. Adesso è tutto diverso, nessuna considerazione, nemmeno ti vengono incontro con una dilazione di pagamento!

    Conoscete un perito che si occupi di perizie sulle auto?

    Grazie per le risposte.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i tagliandi ufficiali consiglio di farli in conce bmw per la garanzia, non perché siano più bravi o perché il guasto non si sarebbe presentato, lo dico perché forse non era chiaro il concetto
     
  10. Cabrio

    Cabrio Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d cabrio
    Comunque non ho fatto i tagliandi in BMW non per risparmiare, ma perchè di quella concessionaria non ho mai avuto nè fiducia, nè stima. Non ho nemmeno comprato l'auto da loro, ma da un'altra concessionaria, ma era troppo fuori zona per farci i tagliandi.

    Solo che quella dei tagliandi è la scusa ufficiale. I motivi secondo me sono che i concessionari vendono poche auto e adesso lavarano soprattutto con i ricambi e le riparazioni, non ti passano più nulla in garanzia, si aggrappano a tutto. E pensare che a casa mia abbiamo tutti BMW (530, 330, 320 e la mia 120). Perderanno dei buoni clienti.

    L'aver fatto i tagliandi ufficiali non avrebbe evitato la rottura che comunque non è rilevabile, così mi è stato detto da un loro meccanico.

    Anni fa i clienti erano trattati con i guanti. Le auto venivano richiamate per difetti riscontrati come frequenti. Adesso è tutto diverso, nessuna considerazione, nemmeno ti vengono incontro con una dilazione di pagamento!

    Conoscete un perito che si occupi di perizie sulle auto?

    Grazie per le risposte.
     
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    esatto il concetto è questo. se li avessi fatti in bmw sicuramente adesso spenderesti molto meno
     
  12. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Successa anche a me la stessa cosa nel 2011, un mese dopo (per fortuna) averla presa usata...

    Non dimentichero mai quella notte in cui si accese dapprima la spia gialla poi spia rossa e impossibilita di ripartire per tornare a casa... Carro attrezzi dopo un mese che avevo preso la mia prima BMW!

    Il preventivo fu di 4500 euro (mi pare) e per fortuna se la smazzo' il venditore multimarca, che avrebbe dovuto passarmela lui in garanzia, invece per fortuna riusci' a far valere la best 4... tra l'altro ho sempre pensato che il mio kilometraggio fosse stato pesantemente taroccato, invece a voi e' successo a 78mila, la mia penso ne avesse intorno agli 80 mila (ma ne segnava 70 mila...)

    Ma secondo voi dipende dal gasolio speciale??
     
  13. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    dimenticavo, la mia e' del marzo 2008
     
  14. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Non capita solo in bmw questo difetto della pompa.

    La colpa è stata della Bosch, ovviamente il cliente deve andare in conce per far valere la sua garanzia.

    Certo è deludente leggere di auto nate x fare km avere di tali problematiche mentre altre più economiche essere ok.

    Purtroppo la crisi porta a risparmiare sui materiali.
     
  15. Gab

    Gab Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Concordo. Il problema è la Bosch, tant'è che mi è stata sostituita la vecchia pompa con una nuova, leggermente diversa nella forma e, a detta della Bosch, "aggiornata" rispetto al modello montato dalla mia 118. Faccio presente che, in officina, vi erano 2 Audi (A3 e A4) con lo stesso identico problema.
     
  16. Gab

    Gab Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Guarda, io non ci capisco niente. Alcuni ritengono che sia il gasolio zozzo, poco lubrificato o allungato. Altri parlano di difetti della Bosch ecc. Sarei d'accordo che potrebbe essere un problema della Bosch ma mi fanno pensare i picchi di frequenza di questo problema che sono concentrati in periodi definibili e non spalmati in tutto l'anno solare. È una vergogna, questo è certo.
     
  17. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    storia terribile che mi ha incuriosito.Io non ho la serie 1, ma ne ho vista una nera (con reni neri) in officina a segrate.è una 120d col motore sfondato per colpa della pompa e di tutto il suo bla bla bla.Penso anche li ci siano almeno 3-4000 euro di danni, su una macchina esteticamente perfetta (forse anche di qualcuno del forum).Io in officina ci sono per un mega lavoro di restauro/lunga vita del mio vecchio golf 1.6.Sistemo corpo farfallato, distribuzione, frizione e freni e spendo 1500 euro per una macchina che ne vale 1500, ma che secondo me ha qualità da vendere rispetto a queste strane BMW. quanto al marchio bavarese, insisto a salvare in condizioni da concorso il mio vecchio E36 e se devo scegliere, come ho fatto, una macchina da guerra per macinare km in ffidabilità totale, mi compro un volvo V70.
     
  18. Dr.Martini

    Dr.Martini Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura 5p DPF
    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho avuto lo stesso problema della rottura della pompa del Common Rail e degli iniettori in una BMW 118 D (E87) 143CV del 10/2007, con 130000 Km., e mi è stata preventivata dalla BMW di Foggia una spesa di circa 3.915,00 Euro, già scontata del 40% sui pezzi di ricambio (preventivo di partenza poco sotto i 6000,00 Euro); assurdo è dire poco, considerando che è una BMW, e soprattutto che si tratta di un difetto della pompa stessa. Tra l'altro l'auto è sempre stata tagliandata presso la sede di Bari della stessa concessionaria e per questo mi concedono lo sconto del 40%...nessuna spia mi ha segnalato anomalie.

    Qualcuno può darmi il numero di BMW Italia da interpellare? In questi casi può e/o deve intervenire la Casa, quantomeno per rimborsare i pezzi di ricambio (tra l'altro è riconosciuto il difetto dato che la stessa bosch ha modificato la pompa)? Grazie a tutti e saluti. Marco
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Fino a quale periodo di produzione si manifesta questa difettosità? Solo i 177cv o anche i 184? grazie
     
  20. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Si anche audi/vw hanno avuto il problema ho seguito il casino successo a uno e non gli hanno riconosciuto garanzia difatti ho spoedito A/R, attendo!

    184 mi pare di no, fino al 2009/2010.
     

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