Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc. | BMWpassion forum e blog
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Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giacomino73, 3 Maggio 2013.

  1. Giacomino73

    Giacomino73 Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120 D 177 CV del 2008
    Ciao a tutti anch'io ho avuto lo stesso problema della rottura della pompa del Common Rail e degli iniettori in una BMW 120 D (E47) 177CV del 2008, con 114000 Km., e mi è stata preventivata una spesa di circa 5.000 Euro; e secondo me è una cosa assurda, visto che stiamo parlando di una BMW, e soprattutto che si tratta di un difetto della pompa stessa, in quanto ci sono stati altri casi del genere nello stesso tipo di motorizzazione dello stesso anno di costruzione.
    Qualcuno può darmi dei consigli. BMW Italia in questi casi può e/o deve intervenire? Grazie
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.885
    367
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Assolutamente, insisti perchè ti passino il materiale in garanzia e tu paghi solo la manodopera. Se hai sempre eseguito tutta la manutenzione presso la rete ufficiale questo te lo devono concedere.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.813
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    guasto che noto essere abbastanza diffuso peraltro.

    il fatto che "si stia parlando di BMW" non vedo come possa incidere visto che è notoriamente tutt'altro che affidabile, e solitamente indisponente nei confronti della clientela (almeno è quello che si evince nella maggioranza dei casi).

    tuttavia se l'auto ha seguito la regolare manutenzione ufficiale della casa, insistendo potresti facilmente ottenere un contributo alla riparazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2013
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.885
    367
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc.

    Ebbene sì Puccio. È successo l'anno scorso alla 118d di casa con poco più di 60.000 km. Ad un certo punto non si accendeva più e non era la batteria. Alla fine si sono presi 500€ di manodopera.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.813
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si, anche ad altri hanno coperto parte del lavoro insistendo un pò
     
  6. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Io non l'ho mai sentito. Di che si tratta?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.813
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è un problema relativo alla 120d, che ha impianto di alimentazione differente rispetto alle 116d/118d.

    si grippa la pompa HP, truicoli di ferro poi vanno a grippare gli iniettori.

    così c'è da cambiare pompa hp + iniettori.
     
  8. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Ah brutta storia! Di problemi rinomati io ero fermo al differenziale e alla catena, adesso si aggiunge questo...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.813
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    in realtà questo problema è più sporadico e solitamente interessa auto con kilometraggi più elevati, ma di sicuro non è confortante.
     
  10. Strelok

    Strelok Kartista

    207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    mamma mia mi vengono i brividi a pensare ad un gusto simile... però in ogni caso 5k€ per 4 inj + pompa HP mi sembrano tantini... non costano circa 260€ l'uno gli inietori?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.813
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    gli iniettori mi sa che costano anche di più, solo quelli saremo sui 1800-2000 euro.

    più la pompa

    più la manodopera.

    insomma, "di listino" ci siamo
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc.

    Penso che vadano sostituite anche delle tubazioni e altro...
     
  13. Gab

    Gab Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao a tutti, questa settimana la mia serie 1 del 2009 con 78000 km si è fermata per lo stesso motivo. Inizialmente, pensavo fosse la distribuzione ma, una volta in officina ho scoperto che aveva puleggia e cinghia da cambiare. Escluso uno dei problemi, si è scoperto che è il sistema d'iniezione rotto e con residui di polvere ferrosa al suo interno. L'auto è in garanzia, per mia fortuna. Sono allibito dalla penosa qualità di questo blasonato marchio. Ho già spedito una lettera alla casa madre avvertendo che non acquisterò mai più un'auto del genere. A qualsiasi kmetraggio soffrono alla Distribuzione, turbina, puleggia, differenziale e iniezione. Per carità. Andrebbero arrestati loro e risarciti i, tantissimi, come noi.
     
  14. Cabrio

    Cabrio Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d cabrio
    Ciao scorsa settimana si è verificato anche alla mia BMW 120 d cabrio del 2008. Si è grippata la pompa HP e truicoli di ferro hanno fatto a grippare gli iniettori. Il meccanico, non BMW, mi ha detto che è colpa del gasolio che vendono nei distributori e che ha sentito in BMW, ma loro non rispondono di questo tipo di danni.

    A me sembra un po' strana come risposta. Premetto che di motori non ne capisco una "mazza"... e mi farò una cultura anche su questo. E la prossima volta compro una Panda almeno so che si potrebbe rompere e che i pezzi di ricambio costano molto meno!

    Qualcuno mi dice se e come ha risolto questo problema?

    Grazie
     
  15. Cabrio

    Cabrio Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d cabrio
    Ciao, vorrei scrivere una bella letterina anch'io a BMW Italia e Germania, mi sai indicare dove spedirla?

    Grazie per la cortesia.
     
  16. Gab

    Gab Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    La mia è una 118d, quindi, vi posso assicurare che riguarda la 120d come la 118d. 5000 € mi sembra un po'eccessivo! Posto che la mia non ha subito danni agli iniettori, forse perché presa per tempo, quella cifra è esagerata! Il mio preventivo, ipotizzando la rottura di pompa, astina sensori e 4 iniettori più pulizia serbatoio e tubazioni varie si aggirava attorno ai 2.500€. Ricambi rigorosamente originali e nuovi.
     
  17. Gab

    Gab Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Penso che tu possa farlo dal sito ufficiale. Nutro seri dubbi sulla considerazione, da parte di BMW, dei vari reclami.
     
  18. Gab

    Gab Aspirante Pilota

    15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Indubbiamente, chi ci vende il carburante non solo si prende i nostri maledetti 1,80/l ma immette sul mercato carburante non sufficientemente lubrificato provocando danni a tantissimi marchi, non solo BMW. I motori, dall'altra parte, sono sempre più delicati -vuoi le norme anti inquinamento, vuoi la necessità di fare cassa- e, se prima ingerivano qualsiasi cosa, ora, la situazione è ben diversa!
     
  19. Strelok

    Strelok Kartista

    207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    @ cabrio... mi spiace per il danno.... non vorrei deluderti, ma i pezzi di altre marche non sono quasi mai più economici di quelli bmw.. la nostra croce sono le ore di manodopera...
     
  20. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    A me è successo circa un anno fa questo problema sulla mia 118d hanno accusato anche loro il carburante sporco per via dei truccioli di ferro ma alla fine mi hanno passato tutto in garanzia 4 iniettori e pompa hp, se non ricordo male il preventivo era sui 3000€ ma considerate che gli iniettori della 120d sono pizzoelettrici quindi la cifra è assai più alta
     

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