Rottura pompa common rail CP4 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Rottura pompa common rail CP4

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Buzzy71, 25 Febbraio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sí, quel WD40 vedi il thread sopra
    lo stiamo usando in molti
     
  2. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    come fai ad aggiungerlo, spruzzi direttamente nel serbatoio ?
    e quanto per ogni pieno ?
     
  3. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Oggi è resuscitata la mia macchina...fortunatamente nessun iniettore andato
     
  4. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    buona notizia, un salasso risparmiato
     
  5. Leo.75

    Leo.75 Kartista

    96
    13
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw 420D 184 cv 2014 xdrive
    Salve a tutti.E' da un po' di settimane che,al primo avvio, ho il minimo irregolare sulla mia bmw e90 163cvdel 2005.Anche se di poco rimane un po' accelerata.Però,se spengo e riaccendo l'auto torna tutto regolare.Ptrebbe essere un problema legato alla pompa common rail?Spero che non sia uno dei sintomi della sua rottura,perchè a conti fatti,visto il valore dell'auto non conviene ripararla o sostituirla.
     
  6. Leo.75

    Leo.75 Kartista

    96
    13
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw 420D 184 cv 2014 xdrive
    Nell'attesa di fare una diagnosi col software originale bmw, allego foto di una diagnosi generica.
     

    Files Allegati:

  7. johnrunning

    johnrunning Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Marzo 2011
    Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW i4 M50
    Salve
    Lunedì scorso appena partito il motore della mia bmw 530d xdrive touring del 2011 (215.000 km) si è spento. Portata dal meccanico ex bmw che diagnostica rottura pompa alta pressione, con preventivo di soli pezzi di ricambio bmw di 7.000 euro!!
    Qualcuno mi puó suggerire dove posso portare a riparare l’auto senza spendere un capitale? Abito a bergamo.
    Grazie per l’attenzione
     
  8. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    fai rigenerare la pompa da una officina bosch
     
    A johnrunning piace questo elemento.
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Vai da un altro
     
    A johnrunning piace questo elemento.
  10. johnrunning

    johnrunning Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Marzo 2011
    Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW i4 M50
    grazie
     
  11. johnrunning

    johnrunning Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Marzo 2011
    Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW i4 M50
    si certo mi sto informando
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    https://www.boschcarservice.com/ch/..._service_3/engineservice_diesel_bcs_master_12

    Trova quello più vicino a te. Non deve esser un semplice Bosch Service, ma un Bosch DIESEL Service. Solo loro sono autorizzati a metter mano ai sistemi CR
     
    A Fede84 e johnrunning piace questo messaggio.
  13. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Ti racconto la mia di esperienza: stessa dinamica, messa in moto e dopo qualche secondo si è spenta e non ne ha più voluto sapere di ripartire.
    Portata dal mio meccanico di fiducia, è stata fatta una pulizia completa dell'impianto di alimentazione per eliminare eventuali residui di limatura di ferro.
    Fortunatamente gli iniettori erano tutti a posto.
    Cambiata la pompa con la nuova versione (quella modificata).
    Totale 1500€ ma ti dico che questo è un prezzo molto di favore.
    Uno onesto dovrebbe stare sui 2000/2500€
     
    A johnrunning piace questo elemento.
  14. johnrunning

    johnrunning Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Marzo 2011
    Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW i4 M50
    A beckervdo piace questo elemento.
  15. johnrunning

    johnrunning Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Marzo 2011
    Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW i4 M50
    Grazie, oggi vado da un nuovo meccanico molto conosciuto a bergamo che mi ha parlato al massimo di 4000 euro, incrocio le dita.....
    e mia moglie ha una 420d, farò controllare anche quella....
     
  16. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    La pompa ti conviene lasciare la tua in cambio e prenderne una rigenerata aggiornata e garantita.
    Il vero problema possono essere gli iniettori se non sono recuperabili ma varia da caso a caso;quelli è meglio prenderli nuovi.
    4000 euro se cambi tutto e metti nuovo.In ogni caso la forbice è dai 1500 a 3000 circa.
     
    A johnrunning piace questo elemento.
  17. gianvi1971

    gianvi1971 Aspirante Pilota

    43
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (del 2009)
    Buonasera al Forum tutto, anche a me sulla X3 (LC1 - E83 del 2009 con 76000 Km), sabato scorso si è rotta la pompa (CP4.1 da BMW-RealOEM) sul GRA di Roma a 140 Km/h mentre tornavo a casuccia mia dal turno di lavoro; diagnosi di pompa e iniettori andati (scorie metalliche... un classico), spesa 4500 €, Sigh... 13° + parte dello stipendio di Maggio...bye bye !!!
    Comunque mi sai dire che codice ha il nuovo modello più robusto prodotto dal 2012 dalla Bosch ? Grazie e....buon appetito a tutti.
     
  18. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    RealOEM dice:

    =====================================
    13518577643
    AT-Pompa ad alta pressione
    CP4.1
    From:
    01.08.2013
    To:
    -
    Weight:
    2.750 kg
    Prezzo:
    Supersedes:
    13517812051
    (18.02.2008 — 10.03.2014), Scambiabile retroattiv.
    13517797876
    (01.03.2007 — 19.09.2008)
    ======================================

    non so dirti se è quella nuova ma di sicuro ha un codice diverso da quello montato intorno al 2009 a giudicare da quello che leggo.

    @____ANGEL___ magari ne sa di più.
     
  19. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Bel cesso la 4.1.Se prende un filo d'acqua ciao;già si usura di suo perchè ha un misero pompante..
     
  20. gianvi1971

    gianvi1971 Aspirante Pilota

    43
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (del 2009)
    Buongiorno cari, allora il codice pompa n° 13518577643 corrisponde proprio a quella installata sulla mia macchina secondo il VIN/telaio della mia X3; indi per cui è già quella modificata e irrobustita ? Secondo SigBoris è na' ciofeca, ed ha proprio ragione !!! Considerate che ho un' utilitaria come la Kia Picanto 1,1 CRDi dal 2006, ed ancora va da dio con 187000 Km circa di cui il 70 % in città. Vallo a capire, però sti coreani sono migliorati tantissimo negli anni, complimenti a loro.
     

Condividi questa Pagina