Rottura pompa common rail CP4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rottura pompa common rail CP4

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Buzzy71, 25 Febbraio 2016.

  1. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Aggiornamento: dopo la sostituzione della DDE l’errore DDE interno è scomparso la il motore non si mette ancora in moto...ila gasolio arriva alla pompa alta pressione ma poi non arriva nel motore, nonostante siano stati cambiati anche gli iniettori di d il cablaggio iniettori...
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    La compensazione dde cas è stata fatta? La valvola rail il sensore pressione Rail la valvola della pompa hp sono state sostituite? La pressione pompa di mandata è stata misurata? Te l'avevo detto che la centralina motore non era il difetto... poteva bastare aggiornarla con ista p per capire che non era quella
     
    A Mpower80 piace questo elemento.
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Che tristezza..
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    portala da ANGEL
     
  5. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Magari...non riesco...
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    porta ANGEL dalla tua macchina :vamp:
     
  7. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    essendo ricoverata in una officina BMW è difficile fargli mettere le mani...
     
  8. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Aggiornamento: finalmente sono riusciti a metterla in moto, la causa è stata la DDE che ha fritto 3 iniettori e forse anche la pompa ad alta pressione (devono ancora verificare); cronistoria completa:
    - motore non si avviava più
    - la diagnosi non dava errori
    - dopo aggiornamento ECU appaiono errori DDE INTERNO, COMBOX, pressione carburante
    - cambiata pompa: niente
    - cambiati iniettori: niente
    - controllati cavi: niente (quelli degli iniettori erano un po’ cotti)
    - cambiata DDE: niente
    - cambiata pompa a bassa pressione: niente
    - cambiati 3 iniettori: partita!

    a questo punto vediamo in conto finale!

    TREMO!
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Praticamente vanno a tentativi...e tu paghi (spero per te solo i pezzi effettivamente danneggiati e non tutti quelli che hanno provato per raggiungere lo scopo, oltre naturalmente a ore di manodopera "surplus").
    Constato quindi che sono dei veri "geni" in BMW, con tutta l' elettronica a bordo delle auto, sw e strumenti per fare diagnostica, ancora stanno messi cosi?

    Forse pure io non capendo nulla di motore agendo come fanno loro risolverei il problema, a furia di cambiar pezzi!


    ____ANGEL___avrebbe risolto a colpo sicuro io penso, ma purtroppo cloni di lui non ne esistono. :D
     
  10. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Il problema è la totale mancanza di professionalità intesa come esperienza in primis poichè di meccanici nei centri ne cambiano come le scarpe e in assenza del "vecchio" o "capomastro" è un vero macello.
    Lo stesso dicasi quando e se si rivolgono tramite "forum" alla casa madre;non danno piu' da tempo soluzioni mirate ma ti dicono di attenerti alle procedure(interne)specificate nelle circolari e altro.
    E' per questo che sono gelosi del loro operato visto che potrebbero e dico potrebbero essere ritenuti scarsi ed hanno bisogno di essere agevolati,indottrinati ecc.:-k

    E cmq...in un 4 cilindri ti cambiano solo 3 iniettori?Visto come stanno messi i meccanici non mi sarei fidato manco morto di lasciarlo li'.
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Quindi c'era un iniettore in corto che rompeva le palle e non tutto il resto, errore interno compare anche con gli iniettori in corto in quanto la centralina non sa distinguere tra corto interno a se o esterno. A testimonianza del fatto che non hanno trovato limaia come hai detto tu, quindi la pompa alta pressione era buona e la dde pure... Quando c'è un iniettore in corto la macchia non parte e basta scollegarli uno alla volta per farla andare in moto. Non l'avevo già scritto di staccarli uno a uno? Non farti fregare soldi mi raccomando...
     
  12. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Auto tornata a casa...qualcuna sa cosa fare con la vecchia centralina DDE?
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Quindi (se ho ben capito) ti hanno sostituito pezzi a casaccio,e pur non essendo questi i "responsabili", te li hanno montati lo stesso e fatti pagare per nulla?
     
  14. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Probabilmente non lo sapremo mai...fatto sta che ora la macchina va...boh
     
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Contento te...io avrei voluto sapere qual' era effettivamente la causa e quindi di conseguenza i pezzi specifici da sostituire,pagando solo quelli.
    I pezzi cambiati "per fare le prove" se li tenevano e pagavano loro!
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    se me la regali la reinizializzo e la rivendo la vecchia dde
     
  17. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Facciamo 50 e 50?
     
  18. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Non avevo molte alternative...
     
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ma il conto è stato salato? Cosa ti hanno fatturato? La DDE per i smanettoni mapponi è oro
     
  20. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Seguo
     

Condividi questa Pagina