BMW Serie 3 F30/F31/F34 Rottura Pompa alta pressione

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da BMW 320d 09/2012, 4 Febbraio 2019.

  1. BMW 320d 09/2012

    BMW 320d 09/2012 Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Febbraio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW 320d 135kw184cv del 9/2012
    Salve a tutti volevo sapere se la serie F31 con 95000 km del 09/12 è a rischio alto di rottura, perché se così fosse sarei anche disposto a farla sostituire prima di trovarmi a spendere 6000 euro come sento nei forum. Però sento anche che dal 177 cavalli del 2011 in poi c'è molti meno casi vi risulta. Io ho il 184 cv vi ringrazio dei suggerimenti che mi date.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.873
    7.847
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    edit: ho scritto una cazzata
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2019
  3. BMW 320d 09/2012

    BMW 320d 09/2012 Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Febbraio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW 320d 135kw184cv del 9/2012
    Che tipo di rumore dovrebbe fare... Fischia ? Oppure.. .
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.873
    7.847
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    ritratto quanto detto: chissà per quale motivo pensavo ti riferissi alla catena e non alla pompa cp4.

    La cp4 si rompe senza preavviso.
    scusa per il misunderstanding.
     
  5. paul520

    paul520

    12.295
    2.060
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione BMW F30/F31....
     
  6. BMW 320d 09/2012

    BMW 320d 09/2012 Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Febbraio 2019
    Firenze
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    0
    BMW 320d 135kw184cv del 9/2012
    No scusa te pensavo di averlo scritto pompa ma mi sono espresso senza il soggetto. Bisognava immaginare scusa di nuovo
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.873
    7.847
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    no beh l'hai scritto nel titolo (che non avevo letto), tranquillo
     
  8. Riccardogatti

    Riccardogatti Kartista

    70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    Ciao, io ho portato oggi l’auto bmw 520d F11 in officina per far controllare la pompa cp4 (mi successe qualche anno fa la rottura su un Audi Q7 9000 euro di danno).
    All’ispezione si iniziava a vedere qualche granello di limatura nel sensore pressione e dopo lo svuotamento del filtro gasolio...fortunatamente poca roba..
    Morale della favola ho autorizzato la revisione pompa 965 euro ivato compreso manodopera e con filtro gasolio...
    Magari non si sarebbe mai rotta o si sarebbe rotta dopo poco ma visto il successivo ingente costo ho preferito non rischiare!
     
  9. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Scusa, a quanti km?
     
  10. Riccardogatti

    Riccardogatti Kartista

    70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    160000
     
  11. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Ed io che mi faccio problemi a 67.000..
     
  12. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.424
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Beh, a 67000, sei da poco uscito dal rodaggio...direi. Più che problemi, sono paranoie.
     
  13. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Indubbiamente xD
    Quando la cosa è sudata si cerca di prevenire ogni problema. Per il risolvere invece la paranoia sto ancora lavorando sulla forma mentis:lol:
     
  14. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.424
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Bravissimo! Converrai con me che certe rotture/guasti non si possono prevenire. Ed anche sostituire dei componenti costosi(pompa alta pressione, iniettori,turbine, ecc...) anche quando funzionano correttamente, giusto per prevenire, ha poco senso per il portafoglio. Anche perchè li sostituisci dopo aver percorso quale distanza?
     
  15. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Per Prevenzione intendo usare "additivi anti condensa", olio decente per il motore e rispettare i tagliandi delle varie componenti. Nulla è certo ovvio, ma la prevenzione puó aiutare
     
  16. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.424
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ok. Va purtroppo tanto anche a culo, non hai idea di quanto vada a culo...
     
    A Rybriz piace questo elemento.
  17. francescop

    francescop Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Buonasera,
    Vi chiedo un consiglio, ho un 330 XD Touring del 2017 con ca. 154.000 km, fatti tutti i tagliandi e ogni richiamo. La scorsa settimana sono rimasto fermo per la rottura della pompa di alta pressione. Mi si era già rotta dopo due anni a 40.000 km e mi era stato sostituito tutto in garanzia. La BMW oltre alla sostituzione della pompa prevede anche la sostituzione di iniettori, tubazioni, serbatoio e tanti altri pezzi con una spesa di circa 12.000 euro piu' la mano d'opera. Per quanto conosco la riparazione potrebbe riguardare la sostituzione di pompa e iniettori e la pulizia degli altri pezzi. A qualcuno di voi è già successo? Che lavori avete fatto?
    Grazie per l'aiuto
     
  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.429
    1.238
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    fatto nel 2021 su f11 530d, motivo: nafta con acqua (a detta del pompista è sempre quello il motivo, nafta contaminata) ... nel mio caso 100km prima avevo fatto il pieno ad una pompa bianca
    diagnosi fatta in bmw con analisi chimica del combustibile (non supposizioni)
    in bmw 8500€ + iva (serbatoio, pompa bassa pressione, tubazioni, pompa alta pressione, flauto e sensori, iniettori)
    lo feci fare fuori dal mio meccanico per una spesa sotto i 4500€ con i 6 iniettori nuovi (nel 2021 bosch non vendeva ai pompisti ufficiali bosch i ricambi per questi iniettori ma solo iniettori di rotazione o nuovi, ora non so se sia cambiato qualcosa) e pompa CP revisionata, il resto pulito con attenzione
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2025 alle 08:48

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