Bosch CP4...sempre lei http://www.rdponline.com/page2.asp?ipg=7 Qui sul forum https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rottura-pompa-common-rail-cp4.298651/
Quindi anche il nostro motore monta questa famigerata pompa? In officina però mi hanno detto che la pompa della mia macchina non si rompe mai! Tra l’altro, possibile che non siano ancora riusciti a farne una versione aggiornata che non abbia il solito problema di rottuta?
Certo dal 2012 è in voga già la versione aggiornata. Se si è rotta o per difetto di fabbricazione o per gasolio inquinata.
E veniamo al punto: se la causa fosse “gasolio inquinato” (ammesso che sia possibile dimostrarlo) non potrebbero farmi storie a passare l’intervento in garanzia?
Certo che potrebbero. Per ora - però - devi necessariamente attendere il responso da parte della concessionaria.
nelle auto ci vuole fortuna...audi q2 di 5 mesi difetto volano bimassa con sostituzione dello stesso,dopo 4 mesi si ripresenta lo stesso problema......soluzione?venduta
Permettimi, ma hai sbagliato. Se per tre volte di fila si ripresenta lo stesso guasto, significa che c'è un vizio di forma. La vettura non è riparabile. Quindi il concessionario è OBBLIGATO a fornirti una vettura nuova equivalente o restituire la caparra versata.
per mia esperienza la q2 è un'auto nata male che non vale i soldi che la fanno pagare,ho colto l'occasione e sono passato a BMW e sono soddisfatto della scelta fatta.
Infatti volevano spacciarmi il guasto fuori garanzia continuando a dire che il gasolio era sporco o addirittura con acqua, dopo varie discussioni o deciso di lamentarmi direttamente con Bmw Italia, il gg dopo mi chiamarono da Milano offrendomi subito l’auto sostitutiva gratis e la riparazione gratis. Ci provano sempre a fotterci ma bisogna far valere i propri diritti, a me si è spenta in corsa a 100km/h, ovviamente senza freni e sterzo, ho rischiato di finire contro una muretta. È inammissibile che su auto premium accadano questi guasti!!!!
La garanzia su un componente giuridicamente opera se non ci sono elementi esterni che hanno contribuito all’evento. Dire tout court non avrai problemi é una affermazione generica e corrente che non prende in considerazione gli elementi di causa ed effetto. Personalmente ritengo, pur capendo i motivi che hanno spinto gli amici a rassicurarti, che sia sbagliato affermare che tu non dovrai preoccuparti dei problemi legati alla tua discolpa soprattutto quando si tende a paragonare eventi simili al caso concreto. Ogni evento segue una logica a se stante e, seppur la difettositá di un elemento potrebbe considerrarsi corrente in molteplici vetture, l’origine potrebbe avere diversa natura.
Evidentemente il problema non era strettamente legato al gasolio. I diritti sono in capo sia al cliente che alla Casa madre. Non esiste una visione unilaterale di giustizia Se tu hai ottenuto quanto detto é solamente perchè non vi erano elementi probatori a sostegno della teoria del gasolio sporco. In caso contrario stai ben certo che ne avresti dovuto sopportare ogni onere economico.
Quello che affermi è vero ma la cosa era più complessa ovvero la mia protesta era dovuta alla consegna dell’auto senza aver fatto nulla dicendomi solamente che c’era acqua nel Diesel ( serbatoio non svuotato ) e dicendomi di non andare tanto in giro specialmente autostrada. Ma come!!! Mi consegni l’auto dicendomi di non correre e non usarla? Per cosa l’ho comprata a fare allora? Morale della favola a metà tragitto nel rientro a casa (15km) si è spenta in corsa nuovamente. A casa ho altre 3 auto e prima del Bmw ho avuto Opel e VW ed andiamo sempre a far carburante nel solito distributore vicino a casa e di conoscenti da 40 anni e posso assicurare che non hanno carburanti sporchi o con acqua, le altre auto non hanno mai dato problemi mentre il Bmw si! E se era sporco allora perché non mi svuotarono il serbatoio prima di ridarmi l’auto? Secondo me l’anno attaccata alla diagnosi e nn hanno fatto nulla..., non si può consegnare un’auto che si spegne da sola in corsa senza essere certi al 100x100 che non si ripeta, tutto si può guastare e tutti possono sbagliare ma il trattamento da me riservato è stato pessimo. Io ho rischiato 2 volte di farmi male.... Bmw Italia si è comportata benissimo a differenza del concessionario ( tra l’altro a gennaio si è scoperto che è in concordato X presunto fallimento e truffa ai danni dei clienti ovvero prendeva i soldi e non ordinava le auto) e con questo ho detto tutto. Da allora ho fatto altri 35.000 km e faccio gasolio sempre nello stesso benzinaio e mai un problema. Anzi del consumo non posso lamentarmi in quanto per l’uso che ne faccio consuma niente ma veramente niente. La prox settimana però ritiro l’auto nuova, do fiducia al brand ma non alle concessionarie a cui mi son rivolto.
Da quello che leggo nella tua vicenda, hai avuto perfettamente ragione a lamentarti. Bmw Italia, non a caso, si é immediatamente attivata.