BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Rottura pompa alta pressione dopo sostituzione catena distribuzione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Rottura pompa alta pressione dopo sostituzione catena distribuzione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Enri931, 22 Settembre 2020.

  1. Enri931

    Enri931 Aspirante Pilota

    6
    1
    16 Luglio 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d touring
    Ciao a tutti,
    ho fatto fare presso la concessionaria ufficiale bmw la sostituzione della distribuzione al mio bmw 320d con il motore n47.
    Il giorno dopo averla ritirata si è rotta la macchina mi ha lasciato a piedi, riportata in bmw col carro attrezzi, hanno diagnosticato che c’è la pompa alta pressione rotta (suppongo anche gli iniettori) con preventivo di 5mila euro. Loro sostengono che non c’entra nulla con il lavoro fatto, però la pompa alta pressione viene azionata dalla catena di distribuzione, quindi durante i lavori ci hanno messo mano per forza.
    Come conviene comportarsi?
    Conviene andare per vie legali?
    Grazie a chi mi aiuta
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.796
    2.944
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    I problemi della pompa sono noti e come giustamente affermano non sono riconducibili al cambio della catena.
    Certo è che la tempistica fa venire dei dubbi, per cui forse si potrebbero seguire le vie legali.
    Ma il cambio della catena perché è stata fatta? In maniera preventiva, perché rumorosa o si era già rotta?
     
  3. Enri931

    Enri931 Aspirante Pilota

    6
    1
    16 Luglio 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d touring
    Il cambio catena è stato fatto perché rumorosa, quindi in maniera preventiva. La macchina prima di allora non ha mai dato alcun problema.
     
  4. Aldissimo73

    Aldissimo73 Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Ottobre 2021
    Napoli
    Reputazione:
    0
    X3 f25
    Buonasera... Anche a me è successa quasi la stessa cosa.... Ho fatto cambiare la catena dalla concessionaria bmw e dopo nemmeno 2000 km si è rotta la pompa...... Coincidenza? Chi sa
     
  5. wewwo

    wewwo

    23.887
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Aldissimo73 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina