Rottura parabrezza | BMWpassion forum e blog

Rottura parabrezza

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da stef_desing, 23 Aprile 2013.

1. stef_desing

stef_desing Kartista

87
    0
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d - F20 Sport
    Ciao ragazzi, ho una triste novità...ho rotto il parabrezza.
    Ho preso un sasso, ho guardato il vetro ma non ho visto niente.
    Dopo circa 5 Km giro lo sguardo verso la parte del passeggero e vedo un mega crepo che si propaga.
    Cosa faccio?
    Conviene secondo voi andare in BMW o in centri tipo CarGlass?

Cosa importante, avrò problemi in futuro (infiltrazioni, umidità, rumori) cambiandolo?

grazie

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    se hai l'assicurazione "cristalli" io andrei diritto in BMW...

altrimenti, in carglass, ma SOLO se te lo cambiano con il vetro originale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Alex1282

Alex1282 Kartista

170
    5
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Anche io ho rotto il vetro,avevo l'assicurazione e sono andato al conce bmw, hanno ordinato il vetro originale e il sensore pioggia,poi loro per farlo cambiare si appoggiano a vetropoli(il mio conce non so' il tuo), cmq non ci sono infiltrazioni o rumori strani,ormai cambiare un parabrezza è diventato un lavoro di routine....un mio amico che fà il rappresentante con un 535d è già il terzo che cambia e non ha mai avuto problemi,vai tranquillo!!

4. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sicuramente originale e cambialo il prima possibile, perchè vistà l'entità del danno sicuramente con il passare del tempo aumenterà...

Se faranno un buon lavoro non avrai problemi in futuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2013
  5. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Vai tranquillo... Io ho la polizza cristalli e l'ho fatto cambiare da DoctorGlass di Udine...

Hanno sbagliato la consegna ed è arrivato con la shadow line :biggrin: che prima non avevo.

Unica precauzione quando cambi il parabrezza.. non usare l'auto per 24 ore!

Portala a casa e mettila in garage fino al giorno dopo... questo perchè devi dare tempo alla colla che si indurisca.

E assolutamente per 48 ore non mettere l'auto sul ponte dell'officina!

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    lascia stare carglass e altri similari

BMW e basta

7. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    bisogna vedere che non abbia dei massimali sui cristalli, spesso e volentieri se non stai attento in fase di sottoscrizione del contratto

alcune compagnie assicurative ti dicono che hai i cristalli, ma poi hai i massimali, perchè vogliono che vai da carglass o affini, che a loro costano meno.

quindi leggiti bene i termini, poi onestamente in passato ho cambiato 1 parabrezza e un vetro laterale da carglass e mi sono trovato benissimo

forse se stiamo a vedere loro ne fanno 100 al giorno ed un conce bmw ne farà 2 al mese, quindi sono più esperti

chiaro, sui vetri poi non hai lo stemma BMW :-)

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    di solito un bravo conce o carrozziere l'auto non te la ridà proprio prima di 24 ore! quando cambiai il vetro alla mia in bmw l'ho portata alle 14 ho chiesto del ritiro per le 14 del giorno dopo mi hanno detto vieni domani sera orario di chiusura!

quoto! carglass benchè siano bravi vanno sempre di concorrenza per mantenere i costi bassi! se consideriamo il prezzo carglass e che in bmw ti fanno pagare 40 euro solo di colla! voglio vedere con cosa mi incollano il vetro in carglass!!

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    vai tranquillo, tutte le macchine che ho avuto, ho dovuto cambiare il parabrezza...sarò sf.igato? purtroppo viaggiando sempre in autostrada il sassolino lo prendi prima o poi...cambiato sempre con parabrezza non originali, non ho mai avuto problemi.

Carglass fa un lavoro veloce e preciso, non ci si può lamentare e spesso te la cavi con una cifra onesta.

10. Boni Massimiliano

Boni Massimiliano Kartista

218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Ti rispondo controcorrente ...lascia stare concessionario ... il + delle volte il cambio vetro non lo fanno loro ( e per fortuna ) ... occorre una certa manualità meglio farlo fare da chi lo fa tutti i giorni ( CarGlass , DoctorGlass , Motor Glass ) . Tra vetro marcato BMW e vetro non marcato BMW ci sono circa 100 € di differenza ma al 99% è lo stesso ... la ns. è un auto nuova senza volumi enormi ... al momento non ci sono costruttori after market . E' probabile che sia la stessa ditta che li fa per BMW marcati e per il mercato aftermarket non marcati. La qualità la fa chi lo monto e che colla usa ... se si "smazza" quando togli il vetro senza rompere nulla e graffiarti la carrozzeria e quando posiziona il nuovo... A modena il migliore è Motor Glass perchè chi li monta è veramente in gamba . Io lo appena rotto e con sensore mi costa 532 € , x fortuna con copertura cristalli ne spendo solo 32 ... sono però obbligato ad andare alla Doctore glass che è convenzionata con assicurazione ... PS non ho capito xchè ho vetro con sensore dato che non optional sensore pioggia ..mah

A 1 persona piace questo elemento.
  11. stef_desing

stef_desing Kartista

87
    0
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d - F20 Sport
    Grazie ragazzi delle risposte!

Ho portato ieri la macchina in BMW.

Hanno fatto le foto e inoltrato la pratica alla Zurich. Intanto hanno ordinato il parabrezza.

Il lavoro lo fa una carrozzeria di loro fiducia che conosco e quindi so come lavorano.

In media mi hanno detto che cambiano 3/4 parabrezza a settimana.

Tempo : 1 settimana per fare arrivare il parabrezza, 1 pomeriggio + 1 notte di riposo per il lavoro.

Mi hanno detto che ho avuto sfiga che si propagasse la crepa.

Spesso basta andare da un carozziere, farsi mettere un pò di resina e il crepo non si propaga.

Vi terrò aggiornati a lavoro fatto

ciao

12. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    anche io non ho il sensore pioggia ma un fattura ho questo sensore sono passati 2 anni e mi sembra costasse 70-90 euro

13. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Rottura parabrezza

Ho rotto il parabrezza ad ottobre, fatto cambiare dal carrozziere di fiducia con vetro originale ma a causa della imprecisa manualità si è rotto poco dopo! La seconda volta sono andato da carglass e ho fatto mettere quello con la banda superiore oscurata (ho tutti i sensori)

P.s. Non è vero che non esistono affermarket, il parabrezza dell'f20 è lo stesso della precedente e il mio montato da CAR glass non è originale o della marca dell'originale...credo sia un saint gobain e non un pilkinton! Comunque nell'originale (in entrambi) avevo delle "rugosità" mentre questo è perfetto!

14. DINO62

DINO62 Kartista

172
    17
    9 Gennaio 2014
    Padova
    Reputazione:
    7.017
    Bmw X3 M SPORT
    Oggi mi è successo una cosa incredibile credo,stavo cambiando la spazzola lato passeggero quando mi è scivolato il braccetto da un altezza di 15/20 cm,sbatte sul vetro

scheggiandolo e facendo varie incrinazioni](*,)](*,)

non so se sono assicurato devo informarmi (l'auto la usa mio figlio)la mia è assicurata questa non ricordo domani sapro',certo che è proprio sfiga porca p....na.

ho tel in carglass 680 € con un sensore compreso il montaggio..:eek: non mi sembra poco!!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2015
  15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    680€ in car glass mi pare tanto davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

prova a sentirne più di uno......

16. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Rottura parabrezza

Pensa che il mio del 530d col fatto che ha sensori, head up, telecamera per high beam viene la modica cifra di 2700 più montaggio

Se mi si rompe devo aprire un mutuo in banca!!! La mia assicurazione mi copre 750€ del vetro come massimale....

Inviato da IPhone 6 Gold Pacca

17. DINO62

DINO62 Kartista

172
    17
    9 Gennaio 2014
    Padova
    Reputazione:
    7.017
    Bmw X3 M SPORT
    L'auto non ha la polizza cristalli,mi scade a fine maggio,la rinnovo con i cristalli e dopo un po' lo cambio,la mia polizza copre fino a 650€, PACCA ho avuto anchio la serie 5/e61 cambiai il vetro con sensore pioggia pago' tutto l'assicurazione,,certo che 2700€ sono una montagna di soldi,quello che non riesco a digerire è come si è rotto,con il tergi.](*,)](*,)

18. sintox84

sintox84 Kartista

67
    7
    17 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.965
    bmw f20 LCI 118d
    Stessa cosa che ho fatto io!Mannaggia come li caricano a palla sti braccetti!

Cmq io, avendo l'assicurazione, me ne sono abbastanza fregato della cifra e l'ho fatto cambiare in conce.

800€ compresa auto sostitutiva per due giorni.

19. DINO62

DINO62 Kartista

172
    17
    9 Gennaio 2014
    Padova
    Reputazione:
    7.017
    Bmw X3 M SPORT
    Credevo di essere l'unico... se avessi la polizza l'avrei gia' cambiato,senza guardare se devo aggiungere qualcosa,in questo caso aspetto un po'.

20. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.288
    2.076
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per chi come me ha un massimale sulla sostituzione dei vetri, la mia assicurazione (Lloyd-Allianz) mi ha consigliato di rivolgermi a loro in quanto nel caso in cui si sfori il massimale, se ne accollano loro il saldo con l'assicurazione:wink:.....

Condividi questa Pagina