rottura parabrezza, difetto di fabbricazione? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rottura parabrezza, difetto di fabbricazione?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da overburn666, 27 Gennaio 2008.

1. overburn666

overburn666 Collaudatore

257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Ieri evento da tremenda inc@zz@tur@ e relativi smadonnamenti: dopo aver montato i battitacco ///M che mi erano arrivati in settimana, ho aperto il cofano per ammirare il motore e l'ordine che regna sovrano e per controllare se aveva bisogno di una pulitina; aprendo sento uno strano "crack" ma non me ne bado; chiudo dopo 10' con la solita delicatezza, cazzeggio intorno all'auto e... dopo qualche minuto vedo che nel parabrezza si è formata una crepa a stella, a partire da sotto il tergicristallo](*,)

Sono rimasto inebetito per mezz'ora, non mi capacitavo dell'accaduto](*,) La cricca che si è formata (e che in poche ore si è espansa notevolmente) IMHO non può che essere dovuta ad un difetto di montaggio (ho ritirato l'auto il 15 dicembre), ho controllato per bene il punto da cui si diramano le crepe e non c'è segno di scheggiatura dovuta ad un sasso o a botte, anzi sembra partire proprio dall'interno del vetro (foto a breve)

Ora, visto che non ho la polizza cristalli #-o (in 13 anni di auto non mi è mai capitato di dover cambiare i cristalli, qualche sassetto sì, ma nulla talmente grave da farmi cambiare il vetro) mi chiedo se riuscirò a farmi passare la sostituzione in garanzia (ieri il conce era già chiuso all'ora dell'accadimento).

Avete qualche esperienza diretta o qualche suggerimento per difendere quelli che credo siano i miei diritti?

Cmq detto tra noi , la cosa che mi ha fatto inc...zzare ancor più sono stati gli amici che la sera, chiedendomi dell'accaduto poi commentavano: "ma dai?? su una bmw?? capisco fosse una fiat!! certo certo che anche la bmw si è messa a fare delle belle cazzate!!" AAAAAARRRGGGGGHHHHHHH:evil: :evil: :evil:

2. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Sei sicuro sia partita dall'interno?
    A mio suocero è successo una cosa simile e scoperto anche il perchè, aveva lavato l'auto il giorno prima e lasciata fuori tutta la notte ha ghiacciato e l'acqua rimasta tra cristallo e guarnizione ghiacciando ha rotto il cristallo.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    comunque può essere anche un difetto, se è in garanzia vai in conce.

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    chiamerano l 'ispettore e la controlleranno poi ti sot il parabrezza !

5. overburn666

overburn666 Collaudatore

257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    Sicurissimo no, perchè quando me ne sono accorto era già andata un po' avanti... però io non l'avevo lavata e anche se ci fosse stata acqua residua per qualche strano motivo erano le 17.30 con temperatura sicuramente sopra lo 0:-k

6. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    allora non credo dipenda dal freddo...molto probabilmente sarà difettoso...al 90% te lo cambiano...stai tranquillo...tu miraccomando vai in conce con aria minacciosa...aiuta sempre!!!

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    L'aria Minacciosa Inervosisce Solo L Accettatore ! Vai Con Calma E Senon Sono Evidenti Traccie Di Corpi Esterni Il Parabrezza Sara Sost Senza Problemi

8. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Comunque di ai tuoi amici che non è che BMW perchè costa di più ha parabrezza migliori, e FIAT perchè era un marchio sfigato ha parabrezza di cacca.
    Quanto odio sti pregiudizi....:evil:

9. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Quoto.

10. overburn666

overburn666 Collaudatore

257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    Ah non me ne parlare, ho avuto per 4 anni una 147 (mai un problema se non quello della spia airbag che ho imparato a risolveremi da solo) e mi inca...vo di bestia quando mi dicevano "sì, sì, però è pur sempre una Fiat" ; sembra poi che certa gente ci goda a dimostrare che anche chi come noi spende parecchio per le auto, è appassionato, ci sta dietro, cura i dettagli ecc., poi ha problemi proprio come loro che non controllano la pressione delle gomme nemmeno una volta all'anno:evil: :evil:
    La ritengono forse una sorta di "rivincita" del destino, che poveretti:rolleyes:

Cmq spero che una "gentile fermezza" dal conce mi permetterà di ottenere l'applicazione della garanzia.

11. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    stessa cosa mi e successa domenica scorsa...sempre su bmw serie 1 xo mi si era accavallato il tergicristallo e quindi aprendo il cofano ha fatto leva...nemmeno io ho la polizza cristalli infatti l ho ordinato gia il vetro:evil:

12. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sulla serie 1 ho sentito diversi casi di parabrezza "fragili"

13. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

azz leggo sl ora...
    mi disp Gian , speriamo si sistemi tutt x il meglio:wink:

14. overburn666

overburn666 Collaudatore

257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    Grazie Luca:wink: ; in effetti 'sta cosa mi ha abbastanza rovinato l'umore del week-end:evil: e pensare che fino a un minuto prima gongolavo di brutto per aver montato i battitacco ///M e per i cerchi da 17" presi da te:sad:

A prop, eccoli puliti più di quando sono usciti dalla fabbrica:mrgreen:

15. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

dai ke tra poco sarà tutt ok !!!
    hai visto ke belli??? sono perfetti:wink:

16. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    ******* ke crepa non avevo visto la foto !!!](*,)
    ti sistemano tutto vedrai:wink:

17. 71sandro

71sandro Kartista

189
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    139
    Alfa 147 1.9 JTD
    Se sei coperto da assicurazione nn ci sono problemi.. controlla solo quanto copre!!!!! I vetri anteriori costano un botto!!!

18. overburn666

overburn666 Collaudatore

257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    Purtroppo niente assicurazione (mi sa che alla prossima scadenza la inserisco:sad: ) ma dato come è avvenuto il fatto e che non c'è alcun segno di urto da sasso, conto di farmelo sostituire in garanzia.
    Cmq sentito l'ing. responsabile dell'assistenza martedì e garantito che mi richiamava al più presto per prendere appuntamento, ad oggi non mia ancora richiamato:evil:
    Mi spiace dirlo ma Castelli e Carteni mi sta un po' scadendo... finchè devi comprare il venditore ti richiama prontamente anche più volte al giorno, ritirato il veicolo se hai problemi sono ..zzi tuoi, almeno questo è l'impressione attuale:evil:

Vi terrò aggiornati sull'evolversi

19. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    aggiornaci Gian :wink:

20. overburn666

overburn666 Collaudatore

257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    FINALMENTE oggi mi hanno riconsegnato l'auto dopo la sostituzione in garanzia del parabrezza - se la sono tenuti una notte per da tempo al vetro di stabilizzarsi e controllare eventuali problemi!!

Per fortuna, come tutti voi mi avevate anticipato, è passato tutto in garanzia; ciò che è poco accettabile è il tempo intercorso tra la mia segnalazione e la risoluzione: 25 giorni!:eek: ](*,) in cui io me ne sono andato in giro con la crepa che avete visto in foto sul parabrezza!!!

Nei 25 giorni ho dovuto pure chiamare 5 volte e solo alla fine sono stato richiamato come da accordi, insomma servizio non molto "customer focused":rolleyes:

In tutto ciò mi sento di dare un bel 10 alla segretaria dell'accettazione che è stata estremamente gentile e disponibile=D> - forse se avessi parlato con lei subito me la cavano in un settimana!

Condividi questa Pagina