Rottura lamelle su 163cv e 177cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Rottura lamelle su 163cv e 177cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aleefede, 12 Agosto 2009.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.448
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    A me hanno cambiato a 94000 Km il collettore di aspirazione in quanto l'alberino delle lamelle mostrava segni di usura, quindi hanno fatto una sostituzione preventiva, per evitare danni consistenti (che comunque sarebbero stati in garanzia, come la sostituzione del collettore)
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ma quanto costerebbe slamellare
     
  3. Boutique12

    Boutique12 Aspirante Pilota

    0
    1
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    -10
    1
  4. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    io pago 50 euri.....mecca amico, però in giro sento uno standard di 80-100 euri
     
  5. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Se conviene io lo faccio!!:eek:
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
  7. sidella

    sidella Collaudatore

    328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Ragazzi slamellate!!!!! Ma come si fa ad affrontare un viaggio con questo timore? ](*,)
     
  8. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    non esiste un tutorial x vedere come si slamella
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eccome no!! Cerca in Tutorial7fai da te!!!
     
  10. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    si, avevo visto questo tutorial bisognerebbe smontare un e90 x vedere de e uguale a e46 magari e fatto diverso:-k
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    No, penso sia uguale...considera che le varie evoluzioni motoristiche sia a 4 che a 6 cilindri partono sempre dai "vecchi" motori:wink:
    Poi, basta andare sui siti tipo www.realoem.com per vedere come taluni componenti siano uguali:wink:
     
  12. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    la mia è del 2006...secondo voi devo slamellare??
     
  13. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    io sono a 234.000 e nessun problema...
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    sgrat...sgrat nessun problema :mrgreen: se non erro era un problema sulle E46, non su E9x
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ci son stati anche sporadici casi su E9x. Sulle E46, dipendeva dall'anno e dalle caratteristiche antinquinamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    in questo caso sgrat..sgrat..sgrat..sgrat...sgrat...sgrat.. :mrgreen:
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Lo sgrat è d'obbligo ma tu dovresti essere a posto avendo una versione delle più recenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    se non errò già le ultime E46 del 2004 dovrebbero già essere esenti da questo problema...
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Appunto..essendo avanti con le norme antinquinamento (Euro 4), avevano il collettore modificato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, una e90/91 320d euro4 con fap 05/06/07...concepite da studi ingegneristici avanzati con conseguenti calcoli e prove su banco dei vari componenti presuppongo testati per l' uso che devono compiere...a mio modesto pensare slamellandole si va a modificare un gioiello di motore che se tenuto e usato con criterio tagliandi compresi e chilometri non taroccati non ha rivali nel mercato attuale automobilistico...

    Le lamelle più alberini e sistema elettronico conseguente per farle lavorare hanno un costo, bmw se potesse riparmierebbe molti eurini non mettendole...quidi traete voi le conclusioni...tutto si può guastare anche le navicelle spaziali, ma quella è un altra storia...ciao e Auguroni a tutti Voi.
     

Condividi questa Pagina