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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Zdravko, 14 Ottobre 2019.

  1. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    612
    516
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    12.092.549
    BMW 525d f10 Msport
    Ho capito, basta una bella mappa :mrgreen:
     
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  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    8.509
    1.527
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    23.195.150
    BMW f11 M SPORT
    infatti
     
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  3. german

    german Amministratore Delegato BMW

    4.264
    1.618
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    23.605.509
    525d 3.0 F11
    Invece aveva capito perfettamente :biggrin::biggrin::wbmw:
     
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  4. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    612
    516
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    12.092.549
    BMW 525d f10 Msport
    Eccomi qua.
    Ritirata e provata, tutto ok.
    La macchina va meglio di prima, è più briosa, adesso ha un erogazione migliorata.
    Mi viene da pensare che, se come dite voi, dovrebbe perdere ai bassi, allora avrà avuto da sempre questo problema, io l'ho presa a maggio 2017 con 177k km.
    Poi il 525d N47 ai bassi lavora sempre sotto coppia , ti trovi a girare a 1200 giri in comfort, e quando acceleri poco, è indecisa, non scala e fa fatica, altrimenti sé affondi il pedale scala immediatamente e accelera come si deve.

    Alla fine tutto ok, portafoglio escluso. 8-[
     
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  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    8.509
    1.527
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
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    BMW f11 M SPORT
    ma hai rimesso le lamelle ?
     
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  6. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    612
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    4 Settembre 2011
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    12.092.549
    BMW 525d f10 Msport
    No, rimosse.
    Credimi che noto un miglioramento, non eccessivo, ma eroga meglio.
     
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  7. cely

    cely Amministratore Delegato BMW

    4.939
    944
    7 Aprile 2008
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    320D e46 - 530D e60
    Con ogni probabilità più che per migliorare l’erogazione in realtà servono solo per inquinare meno, sarebbe da verificare se non cambiano i consumi
     
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  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    28.180
    2.586
    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Molto bene ;)
     
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  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    8.509
    1.527
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
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    BMW f11 M SPORT
    ci credo come no , ma ai bassi ?
     
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  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    612
    516
    4 Settembre 2011
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    12.092.549
    BMW 525d f10 Msport
    Fino a quanti giri consideri ai bassi ?
    Importante è che va meglio, ovvero è più reattiva.
     
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  11. Geld macht frei

    Geld macht frei Primo Pilota

    1.070
    1.388
    23 Agosto 2018
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    Bmw e Audi
    Perfetto, quanto al denaro è un giro: oggi dai, domani ricevi. L'importante è il risultato! ;)
     
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  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    23.195.150
    BMW f11 M SPORT
    1500/2000 più o meno
     
  13. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    612
    516
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    12.092.549
    BMW 525d f10 Msport
    A quei giri già tira bene, è sempre stata in difficoltà più in basso, da 1100-1500 giri.
    Ad essere onesto non ho seguito tanto i giri motore, ero contento che in generale va meglio, perché non me l'aspettavo.
     
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  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    8.509
    1.527
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    23.195.150
    BMW f11 M SPORT
    sono contento
     
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  15. Padella

    Padella Kartista

    201
    190
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.751.544
    BMW 525d touring
    Bene tu abbia risolto, e dal momento che ho la tua stessa motorizzazione, voglio fare un controllo preventivo almeno del tubo, proprio per evitare brutte sorprese, mentre per le lamelle mi sa che sia un lavoraccio..
     
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  16. german

    german Amministratore Delegato BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d 3.0 F11
    Cmq per bassi io intendo indubbiamente sotto i 1500.....l'importante è che tu ora sia contento :drinking:
     
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  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

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    2.586
    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Con il cambio a 8 rapporti non si ha mai il “vuoto” ai bassi a differenza del 6 rapporti....
     
  18. german

    german Amministratore Delegato BMW

    4.264
    1.618
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    23.605.509
    525d 3.0 F11
    Vabbe Mike non c'entrano niente i rapporti, se una macchina è coppiosa lo è a prescindere dalla marcia inserita......cmq questo particolare a noi col 3000 poco importa :mrgreen::mrgreen:
     
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  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    28.180
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    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    27.213.117
    La Perla Bianca
    Anche il 525d ha una buona coppia anzi se non si ascolta il sound facilmente si scambia per un 3.000cc....;)

    Comunque secondo me i rapporti c’entrano, il 6 ad esempio capita spesso che la terza è troppo alta mentre la quarta è troppo bassa ciò che con l’8 non accade.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2019
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  20. cely

    cely Amministratore Delegato BMW

    4.939
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    7 Aprile 2008
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    18.758.131
    320D e46 - 530D e60
    Il miglioramento che avverti potrebbe facilmente essere merito della pulizia del collettore dalla morchia accumulata
     
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