Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    tranquillo, ce n'è anche per te, cominciamo!

tralasciando il fatto che non ho detto la frase che mi imputi, la testa la apri di certo se come me hai spaccato e piegato 4 valvole

fai poco l'ironico e tira fuori argomenti seri se vuoi discutere.

questa è una discussione tecnica e io sto portando informazioni tecniche, non notizie prese da realoem (noto ufficio stampa di bmw)

ma che diavolo stai dicendo? il foro con l'albero montato si fa se la distribuzione NON è da cambiare! e, si, viene portato via il 100% di trucioli

esistono metodi che probabilmente non conosci

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ragazzi informiamoci prima di parlare perchè altrimenti l'utente base non capisce nulla ! La modifica di nitrous viene fatta a motore fermo con alberi a camme smontati ovviamente.

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Rifare la distrubuzione non implica la certezza di aver spaccato e piegato le valvole inoltre esperto come sei non ti eri accorto del problema? hai aspettato di spaccare e spendere di più?? non sei tanto colto e ferrato sull'argomento o hai soldi da sprecare, ma visto che come hai già detto sei senza lavoro (e qui non aggiungo altro vista la crisi in Italia) non credo sia il tuo caso!!

Tu stai riportando la tua esperienza imponendola perchè tu hai studiato il problema col tuo meccanico! come se il tuo forellino risolvesse il problema e tutti gli ingegneri in bmw fossero li a grattarsi per farsi fregare dal primo meccanico dietro l'angolo che con un foro risolve un problema che a bmw costa milioni

Sicuramente non conoscerò le ultime tecnologie meccaniche e non lo metto in dubbio non a caso faccio tutt'altro lavoro, ma da appassionato ipotizzo, suppongo ed espongo la mia a differenza tua che stai scrivendo la nuova bibbia del N47 tra 50 anni a catechismo invece della storia della nascita di gesù stella cadente re magi ecc... studiano nitrous ed il suo forellino sull'albero a camme

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

leggi bene grepesco lui dice che lo fa ad alberi a camme MONTATI rileggi bene

ps. grazie per il pm di ieri

5. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io ho visto i lavori di nitrous mi sembra che il lavoro venisse effettuato a camme scollegate .

6. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Realoem resta comunque il punto di riferimento dei componenti.

Mi viene il dubbio sul fatto che i trucioli unendosi all'olio diventino restii ad essere aspirati, se entrano nella camma come fai? Illuminaci sulle tecniche usate. Siamo qui anche per imparare eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    invece di parlare a vanvera potresti leggere le mie discussioni oppure mostrare un pò di umiltà chiedendo le cose, il mio motore non era rumoroso prima di spaccare

si da il caso che "il mio forellino" sia l'unica proposta seria al momento, e dovresti essere abbastanza intelligente per capire che dopo 7 anni bmw di modifiche serie non ne ha fatte, e probabilmente non ha interesse a farne (seconda o terza volta che lo ripeto)

e ti ripeto anche di fare poco l'ironico. non sei divertente

guarda che i lavori non li faccio mica io, se vuoi informazioni più precise su questa lavorazione devo andare a chiedere a chi la fa, oppure puoi farlo tu stesso visto che vuoi imparare

voi tutti che fate tanto gli ironici e i furbetti dovreste sentir parlare lui. dopo si che stareste zitti

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  8. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma dove lavora alla NASA... ma per favore...

9. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    spiega sempre con calma vedrai che tutti capiranno. :-D

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma senti chi parla, guarda che se ti sto sulle palle puoi anche non rispondermi eh :lol:

sei tu quello supponente che è convinto al 100% di aver risolto il problema. come ho già detto può anche essere, non lo escludo aprioristicamente, ma solo il tempo e i km ci diranno se questa soluzione può considerarsi definitiva.

mi resta da capire come la scarsa lubrificazione faccia danni a kilometraggi aleatori.

ovviamente per aleatori intendo la distinzione fra chi a 10mila l'ha già fatta e chi a oltre 200mila non l'ha mai aperta.

hai una capacità innata di renderti antipatico. anche perché alle giuste perplessità mie e di altri rispondi in malomodo rimandando alle competenze del tuo meccanico. vedi di stare magari un pò più rilassato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  11. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Imparare a farlo io stesso no, tanto non serve a molto, sapere come si fa e i metodi che ci sono è un'altra cosa. Al contrario tuo non ironizzo nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    noi furbetti?

noi ironici?

fortuna che non ti puoi sentire a parlare senno odieresti il tuo modo di porti come supremo conoscitore di ogni cosa! invece di partire col tono so tutto potresti armarti di umiltà e scendere dal piedistallo che ti sei creato perchè hai proposto di fare il forellino!!

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Per richiedere umilità c è prima bisogno di riceve rispetto, ma se questo non è reciproco non si va lontanti. Quello che ho scritto "all'inizo" di questo patema, è stato ora ripetuto da altri 3 utenti, che non sono dei nuovi arrivati riguardo l'argomento in questione, e se anche loro credono che qui non ci sia libertà di parola, si vede proprio che questo è proprio ció che appare. Qui nessuno sta dicendo che la modifica del meccanico non sia servita a nulla, ne nessuno lo ha mai detto, ma solamente che non si puó fare di questo lavoro una certezza risolutiva perche ci vuole tempo per vedere i risultati. Io il primo rumore l'ho sentito a soli 9.000km ad auto acquistata nuova....e dubito fortemente che la mancanza di lubrificazione possa aver portato, nel mio caso, gia a quel chilometraggio al problema in questione dato che la catena non è di pongo, perche come ha detto puccio c è chi a 100.000 chi a 200.000km ed ancora non lo sente il rumore. Ed infine concludo dicendo che non credo che in bmw si divertano a rilasciare pezzi nuovi, per il semplice fatto che per loro, tra sviluppo,produzione, ed aggiornamento sono migliaia di euro queste "cosine" che rilasciano...se non di piu...

Inoltre nel mio ipotetico pensiero, se si vedesse anche solo una foto di un N47 aperto dal lato distribuzione, ci si accorgerebbe come tendi catena e guide siano gli unici mezzi in grado di poter mantenere la catena in tiro con un corretto lavoro e non molle....modificati quelli, modificata la tensione e il lavoro della catena...

14. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    Cosa vuoi che ti dica... Continua pure a non crederci e a sperare in una soluzione da parte di bmw...

Buona fortuna!

15. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Nitrous quanti km hai fatto dopo la modifica?

galaxy s7

16. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Scusate ragazzi mi sono perso il segnale di via al "tutti contro nitrous!"

Per favore raga, ma che si è aperta la faida?? Un utente ha solo proposto la sua soluzione che secondo lui sulla base di quanto affermato dal suo meccanico motorista (che forse come molti altri ha sicuramente più esperienza di tutti noi messi insieme) ha risolto così, e non è detto che non sia una soluzione anche essa....

Perché questo accanimento?? Qual è il problema?? Ognuno sulla sua macchina fa le modifiche che vuole. ..se vi piace quella modifica al prossimo giro la fate pure voi, se non vi piace basta dire "io aspetto i pezzi ufficiali da bmw"....nessuno dovrebbe permettersi di giudicare in questa maniera una persona che a mio avviso ha solo esposto la sua soluzione. .. non vi ha insultato, non vi ha minacciato e non sta venendo a forare anche i vostri motori!

Le considerazioni personali lasciamole fuori per cortesia. .. prima che arrivi qualcuno ancora voglioso di fare il mod (e lo dico perché così non è forum moderato) e ci sanzioni tutti...

Continuiamo con le considerazioni sulla catena e sulla rottura... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  17. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ho letto e mi sono pure divertito :biggrin: a parte le considerazioni giuste o sbagliate che siano su pattini e lubrificazione , una cosa consigliarei a Nitrus , fai un bel tema tecnico insieme al meccanico dove spiegate per filo e per segno il perchè della vostra modifica , inviatela a bmw italia spargetela su facebook alla pagina bmw mettela su you tube mandatela alle riviste , se siete sicuri al 100% che questa è la soluzione , inuttile stare quì a litigare dentro 4 mura quando potreste s*******re la casa che ti ha montato un motore di ***** e aiutereste anche tanti che si affidano a pezzi cambiati che non servono a nulla come il sottoscritto :mrgreen:

18. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    La soluzione potrebbe essere valida ma per quanto concerne solo la lubrificazione della distribuzione superiore , ma il problema è che anche la distr. inferiore ne soffre maggiormente (ha avuto molte sostituzioni tra pattini e catene), eppure ha l'ugello che spruzza direttamente sul pignone dove gira. Oltre alla lubrificazione c'è qualcos altro che non va.

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quale accanimento? la si prende come una possibile soluzione al problema, ma come fai ad avere la certezza assoluta? non vedo perché sia sbagliato avere ragionevoli perplessità.

20. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

L'hai detto tu stesso "la si prende come una possibile soluzione al problema", certezze assolute, apparte quella di andare al Padre Eterno un giorno, non ce n'è e non ne vedo. .. nemmeno nei tanto declamati pezzi nuovi....

Ciascuno di noi ha modi di pensiero ed espressione diversi...e se ti sembra che nitrous abbia avuto un comportamento arrogante e/o presuntuoso nel proporre la soluzione che ha adottato lui, posso darti ragione,... ma non credere che tu, come io, come gli altri abbiamo un modo diverso di porci...Ognuno ha le sue convinzioni e purtroppo non è nella natura umana abbandonarle facilmente...

Nitrous pensa che questa sia la soluzione al problema? Buon per lui....tu non ritieni sia corretta e non condividi e invece ne hai un altra? Buon per te....esponila, rendici partecipi se vuoi ma rispetta quella di nitrous e degli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il modesto discorso "moderativo" vale anche per nitrous nonostante io possa condividere la sua soluzione sia chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina