Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Prendi una chitarra e inizia a cantare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, a me lo fa sempre, a caldo e a freddo, si sente bene intorno ai 2000 giri.

    La prossima settimana sostituiranno tutto sulla mia, catena, tendicatena ecc. e pompa olio e sparirà. Il resto si vedrà ma almeno la catena insieme a tutti i suoi parenti sarà a posto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ragazzi su " Al Volante" di dicembre 2013

    [​IMG]
     
  3. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    curioso che audi sia peggiore di vw. Chissà che interventi includono. Bmw mi sorprende, pensavo fosse la prima delle peggiori non la 7a
     
  5. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    si infatti i motori Audi e VW sono gli stessi identici...non mi sembra molto affidabile..
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Come pure Ford e Peugeot..mah

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    forse è diversa l'aspettativa della clientela
     
  8. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    VW e AUDI patiscono in particolar modo sui propulsori TDI 140 (sigla motore BKD) e TDI 170: i primi soffrivano di fessurazione della testa o relative crepe sul monoblocco. I secondo pativano fino al 2009 di iniettori difettosi (Siemens), problema poi risolto con nuove partite di iniettori.

    Non mancano casi di monoblocchi crepati e teste fessurate sui turbo benzina.

    Insomma, la panda a metano è meglio sotto certi aspetti. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la differenza è che vw continua a riconoscere in garanzia gli iniettori del 170cv
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Non per dare ragione a Bmw perchè la penso come voi su questo assurdo ed odioso problema alla catena, ma in questo caso sarebbero costi differenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a partire dal fatto che per cambiare gli iniettori del 170cv non serve smontare l'intero blocco dall'auto...cosa invece che bisogna fare sulle nostre...
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ciò non dovrebbe essere un mio problema. non pensare che 4 iniettori-pompa costino poco eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. cesco79

    cesco79 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    118d futura
    Non avrei mai voluto scrivere in questa sezione ma ieri il concessionario mi ha confermato che devono mettere mano alla distribuzione della mia 118d e87...

    La macchina è stata prodotta a novembre 2010 , unico proprietario, trattata sempre con i guanti, 60k km e olio cambiato ogni 15k km, sempre disinserito lo start e stop... a caldo presentava (seppur appena accennato) il classico rumore di maracas a 2000 giri...

    Mi hanno garantito che è tutto coperto da garanzia e se si dovesse in futuro ripresentare il problema (anche fuori garanzia), con i tagliandi effettuati presso officina ufficiale bmw mi verrebbero sicuramente incontro.

    Sono molto amareggiato e sto valutando la possibilità di vendere l'auto a riparazione eseguita..
     
  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao, ho anche io lo stesso problema, in famiglia ho una x3 (gennaio 2011) che ha cambiato la catena a 48000 km circa una settimana fa e lunedì porto la serie 1 (settembre 2009) con 64000 km per cambiarla anche su questa. Io da poco ho una 530 f11, prima ho avuto una 320d e46 con cui ho fatto 186000 senza nessun problema, prima ancora una 528i (175000 km) e ancor prima una 316i (210.000) tutti senza problemi. Prima del 320d ho avuto una Boxster 2,5...... e ho cambiato il motore a 130.000 km per un problema che non riuscivano a risolvere.... A4 di famiglia rottura della catena (di rinvio tra i due alberi), relativo pignone e albero a camme a 120.000 km.


    Premesso che mi aspetterei un'affidabilità migliore da BMW (in assoluto e non in riferimento ad audi ecc.) devo fare loro i complimenti per l'assistenza. Le due catene non erano rotte, erano rumorose? Secondo me no, è forse stato uno scrupolo in modo da prevenire problemi in futuro. Altre case blasonate fanno o farebbero lo stesso su auto di 3/4 anni e addirittura fuori garanzia e senza nessuna rottura? Porsche non l'ha fatto e i concessionari erano al corrente dei problemi (mi hanno fatto vedere 4 motori da rendere a Porsche come reso sul motore sostituito). Io nonostante le due catene continuerò a comprare BMW perché per prima cosa nessun altra auto ha la stessa "guida" e secondo perché non sono così convinto che le altre marche siano esenti da problemi...


     
  14. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Vorrei capire se sostituendo si risolve..certa gente mi ha nominato un tipo speciale di catena rinforzata al costo di 850euro...sinceramente sono stufo di tutta questa situazione..BMW Vergogna....dopo 50mila euro di macchina mi aspetto come minimo un richiamo parziale sulla spesa da affrontare per un difetto di fabbrica nn riconosciuto...spero che la mia non mi dia problemi,senno si ritroveranno la mia macchina fuori dalla fabbrica e tramite avvocato farò una causa che nn finisce mai
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2013
  15. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Sulla X3 di 3 anni tutto in garanzia, sulla serie 1 di 4 anni e 2 mesi spendo 400 €. A me personalmente on sembra che si siano comportati male, anzi!

    L’unica cosa che spero è che sia risolto definitivamente. Saprò dire.
     
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Paco89 scusa ma 850€ solo per una catena rinforzata che è presente in tutte le sostituzioni BMW dal 2/2013 costa non più di 70€, o qualcuno ci sta speculando sopra, oppure quel prezzo è comprensivo di manodopera in aggiunta a guida e tendi catene nuove.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Credo comprensivo di manodopera. Comunque mi piacerebbe sapere se affrontando questa spesa risolvo il problema...in caso contrario che dire...vergogna 2 volte
     
  18. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Certo che ti hanno trattato bene,,, con tutti i soldi che hai smollato alla concessionaria :mrgreen:
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Bé paco se viene cambiato anche l'albero e messa la nuova catena rinforzata e i pattini ottimizzati per essa, perché non sperare che sia stato risolto il problema? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    vi possono pure trattare bene e passarvela in garanzia ora, ma lo sputtantamento sull'usato c'è tutto e da li non si torna indietro.
     

Condividi questa Pagina