Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Io ho cambiato tutto (albero motore + distribuzione) l'anno scorso a Ottobre. In concessionaria ho segnalato il difetto ed il giorno dopo mi hanno contattato dicendomi che avrebbero cambiato tutto ed in garanzia (auto immatricolata da 3 anni e mezzo quindi ancora coperta da best 4).

    L'anno scorso mi accorsi del problema perchè tra 1500 e 2000 giri emetteva un rumore di ferraglia udibile a finestrini chiusi. Ieri però mi sono accorto di un ticchettio ma solo al minimo (un "tac" ogni secondo circa). Si sente solo all'esterno dell'auto con orecchio vicino alla ruota...ci risiamo oppure sono io che sto diventando paranoico?
     
  2. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Avevo tutti in tagliandi bmw? A quanti km?
     
  3. balzella

    balzella Kartista

    67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    Ad ottobre 2012 giusto?

    puoi postare i codici dei componenti che ti hanno sostituito?
     
  4. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Si tutti i i tagliandi in BMW. 83000 km circa
     
  5. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Io 123d febbraio 2008, intervento a febbraio 2011 50000 km hanno cambiato tutto anche l'albero motore. Adesso 86000 e da 1500 giri a 2000 fa rumore e lo sento anche a finestrini chiusi anche se piano... Quando la portai lo faceva anche al minimo e molto più forte. Ci sono tornato l'hanno scorso che risentivo il rumore, mi disse che era normale e di dormire tranquillo perché i pezzi sostituiti erano modificati e il problema era eliminato. Nel frattempo la macchina ha 5 anni, e dal 2011 ho sempre fatto tagliandi da mio cognato ogni 12000 km con castrol 10w60 e sintoflon protector, c'é il libretto a forza di essere timbrato é consumato. Non so se ritornare all'attacco perché ho paura di una risposta sbagliata che mi farebbe incazzare. Va a finire pago tutto di tasca e lo faccio fare da mio cognato per la seconda volta. 4 pattini e due catene sonp 250€ di pezzi il resto é lavoro... Che dovrei fare?

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  6. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Attenzione a non confondere il rumore delle punterie
     
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  7. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    punterie?
     
  8. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Si. Fanno proprio tac-tac-tac. Soprattutto con motore/olio freddo
     
  9. Pitu

    Pitu Kartista

    99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    quindi hai un auto che prima o poi ti lascia a piedi.......dopo averla pagata fior di quattrini!!
     
  10. Pitu

    Pitu Kartista

    99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Ciao fonzie, è un po che non sono piu nel forum ma l'argomento lo conosco molto bene essendo stato uno dei primi a mettere in moto tutto.... ma questa petizione sec te servirà a qualcosa? Mi sa tanto ma la grana che ho cacciato per la rottura della mia M1 non me la torna più nessuno[-X[-X[-X...fa anche rima:lol:
     
  11. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    fatta per la seconda volta due mesi fa in garanzia senza pagare un euro...anche se la macchina è fuori garanzia da un anno e mezzo ormai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e per ora nessun rumore a distanza di 1000km circa
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

    scusa ma la M1 non soffriva di problemi alla catena...
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    avevo letto anche io....ma poi ho pensato che molti intendono la serie 1 "M-Sport" (specialmente la coupè) chiamandola "M1"....quindi ho preferito non commentare
     
  14. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io quando lo leggo mi dispiace ma non lo sopporto! confondere auto diverse! come mettere la ///M dietro un'auto M-sport! per me la ///M va solo dietro le auto che escono dal reparto motorsport vedi 1///M ///M3 ///M5 e ///M6...

    vedi poi quando incrocio uno delle mie parti con una X3 credo 2.0d che ha staccato la X e messo la ///M vorrei dirgli ti do 5 euro facci benzina! ed usala nel migliore dei modi!
     
  15. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ma pensavo no, siccome io ho ancora la garanzia del venditore fino al prossimo marzo (la mia è del 2010 con 1 tagliando non ufficiale bmw quindi fuori da best 4) se presso la bmw per dichiarare che va fatto il lavoro (per ora non e molto rumorosa) posso farmelo pagare dal venditore no?!
     
  16. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    beh se è ancora in garanzia la macchina non è il venditore che deve pagare...ma ti viene fatto l'intervento presso una cocessionaria a cui nel caso ipotetico tu ti vai a rivolgere. Poi sta comunque sempre e solo a discrezione loro se l'intervento va fatto o no....non basta che tu "pressi" devi proprio mettere giu il muso e far valere la tua posizione...facendo presente che conosci il problema e sai perfettamente che è un difetto di fabbrica e che per tanto dato che la garanzia non è scaduta ancora esigi che ti venga cambiata, poi ripeto, va sempre e solo a loro discrezione....dipende poi effettivamente quanto "casino" fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Quindi tu dici direttamente alla Bmw? Io l ho comprata di secondamano da un venditore multimarca il quale mi ha dato 12 mesi di garanzia
     
  18. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
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    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    se è in garanzia da concessionario e quella ufficiale BMW è scaduta te la deve pagare il concessionario....altrimenti se hai ancora quella Bmw di garanzia assolutamente presso un conessionario BMW...ma in ogni caso chi fa il lavoro è meglio che sia la BMW stessa...cosi se un domani dovessi avere ulteriori problemi è tutto documentato...
     
  19. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Sarebbe nella best4 ma avendo un tagliando non regolare non penso bmw mi passi il lavoro.

    Quindi la mia idea era di andare in bmw fargli ammetere che il lavoro è da fare, ma non a spese a loro ma bensì del venditore e fattibile secondo voi?!
     
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ma il lavoro della catenza per passare in garanzia dev essere comunque fatto in Bmw, quindi, se la tua macchina è italiana è ha ancora la best 4 affrettati ad andare in Bmw perchè con l'appuntamento, una balla e l'altra si perde un sacco di tempo prima che ti facciano l'intervento. Quindi se la macchina è in garanzia ufficiale Bmw puoi recarti presso qualsiasi concessionario Bmw e la garanzia è comunque valida. Se invece per esempio l'auto è import e quindi non ha la best 4 ma solo due anni di garanzia essendo del 2010 la macchina in questo caso non avresti gia piu la garanzia BMW ma se hai preso la macchina meno di un anno fa dal multimarca che deve pagarla in questo caso è lui.
     

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