Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    NOVITA CATENA DI DISTRIBUZIONE :-)

Mio papa ha chiamato ora in BMW e gli hanno detto che il capo officina è appena tornato da un importante convegno. Comunque gli ha detto che la cosa richiederù tempi lunghi perchè in Germania alla BMW stanno studiando sul problema ricontrato nel mio caso una soluzione apposita per far si che non si ripresenti piu nel mio caso il problema della catena. Ha detto che mi passeranno tutto ancora in garanzia :-) ma che la cosa richiederà tempi lunghi si parla massimo degli inzi dell'anno prossimo mi è stato detto perchè ora stanno trovano una soluzione per il mio caso specifico per la progettazione di appositi pezzi (cosi mi è stato detto) mi hanno detto di richiamare tra un mese per sapere come vanno le cose ma che comunque tutto verrà passato in garanzia...penso di essere una delle persone piu felici del mondo :-) nel frattempo mi hanno ovviamente garanito di usarla tranquillamente e senza problemi

2. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    bella notizia lukko...:-) bene bene..se farebbero con tutti i clienti che si presentano con sto cavolo di problema alla catena,la gente riamarebbe in bmw perchè cmq vede un servizio valido..invece bmw ti viene incontro 1 caso su 100 perchè il lavoro costa e non vogliono sborsare..

3. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Si devo ritenermi molto fortunato :-) mi è andata di cu*o diciamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ovviamente spero che sia vero , ma a me puzza di cazzata colossale , uno perchè se ho capito bene il motore è uguale per tutti , due perchè per studiare su un caso specifico dovrebbero avere la tua auto in mano.

L'importante è che te la mettano a posto a gratis come è o meglio sarebbe nella totalità dei casi , visto che il marone fatto è loro e non nostro.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  5. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.347
    556
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Piuttanata interstellare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    mi sa tanto da presa per il C ulo...comunque se te la sistemano in garanzia sei a posto..

7. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    sono il primo a dirlo che dubito fortemente che studino il mio caso specifico...non so cosa facciano da qui a inizio 2013 però almeno me la passano in garanzia...

(non serve la mia macchia in quanto il difetto c è da quando è uscita dalla fabbrica...quindi i dati di costruzione li hanno loro nel mio caso specifico e in quello di tutti...il motore è uguale per tutti...ma il modo in cui viene assemblato non sempre è perfetto in quando non tutti i passaggi son fatti da macchine...in ogni caso qui si parla di un difetto che c è per colpa di Bmw ma che nel mio caso ogni 2000/3000km mi risalta fuori....e casi cosi non ne ho mai visti ne tanto meno ne ho sentito parlare...quindi magari riferendosi a me il meccanico intendeva il mio specifico caso che in cui le catene vengono "mangiate" )

addirittura ahahah

Anche a me...però stasera quando torna mio papa vi dirò bene che gli hanno detto con esattezza...l'importante però alla fine è che me la facciano in garanzia, come non mi interessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    fatti metter tutto per iscritto

9. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Appunto che mi suona di cazzata ancora di più , se mettiamo che la tua auto sia un caso " speciale " a maggior ragione devono averla sotto mano per vedere come mai la tua fà così , perchè se un pezzo è assemblato in maniera diverso a parità di motore se non lo hai sott'occhio come lo vedi ??

Comunque forse quì c'è la risposta del perchè aspettano :

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni&p=6442496#post6442496

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  10. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    EDIT: è arrivato mio papa dal lavoro e mi ha detto che il capoofficina gli ha detto che in Germania stanno studiando questo caso specifico (come pensavo io..) perchè era capitato che il problema si presentasse dopo un tot di chilometri ma mai dopo cosi pochi....e quindi lui ha detto che ha mandato tutti i dati alla Bmw in Germania e che la gli hanno detto che stanno studiando una soluzione permanente per ovviamenre al problema e fare in modo che non si ripresenti... questo è quello che gli hanno detto

11. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    fatto l'intervento con sostituzione albero/catena/pignone/tendicatena . Il rumore è sparito, in compenso perde olio! ma porca putt

12. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport

Ma come ?!

Sent from my iPhone using Tapatalk

13. .Casper.

.Casper. Kartista

105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    letto quasi tutto e sono rimasto davvero basito da come questo sia un problema veramente troppo diffuso per non essere seriamente preso in considerazione.

avevo il dubbio se prendere una 120 o una 123 ma a questo punto non penso proprio di prenderle, è incredibile che una casa come bmw che a qualità costruttiva e serietà non è seconda a nessuna cada in questo che da quanto leggo è un danno che hanno quasi tutti, possibile che non abbiano provveduto dopo tutti gli interventi fatti anche in garanzia a eliminare il problema?

io provengo da subaru che a confronto come marchio fa ridere ma c'è stato un grosso problema che ci siamo portati sulle Sti i primi anni, i mozzi erano sottodimensionati e per un problema ai cuscinetti che si usuravano si allungava la corsa del pedale freno, questo dal 2002 al 2004, poi dal 2005 hanno provveduto adeguando la misura del mozzo.

quì non parliamo di difetti a plastiche interne o anche meccaniche di poco conto, quì bene che ti va da quanto leggo cambi tutto il gruppo distribuzione in qualche caso anche l'albero motore e si spende sulle 3000 e rotti euro, se poi ti va male si rompe la catena butti il motore, mi sembra veramente assurdo sia che questo sia un problema bmw sia che la stessa bmw non lo abbia risolto tempestivamente.

posso ora io andare per concessionari prendere un usato di 30/40k km perchè quello mi posso permettere e sperare che non abbiano di questo problema o che se non ce l'hanno facendo 120km al giorno me lo ritrovi ben presto?

14. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Vuoi un consiglio? non comprare bmw!

io ho comprato un 116d usato con 17mila km.

A 19000 km mi hanno cambiato la distribuzione rumorosa,ora ho 24 mila km e il rumore sta tornando.

Le serie 1 che stanno uscendo ora hanno i sedili tutti arrugginiti!!

Ora cercherò di vendere la mia macchina per tornare alla golf!

questo passaggio è stato solo uno spreco di soldi.

15. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    Giusto, e' assurda una cosa del genere!!!!!!!. Io la comprai a 46000 euro, e' frullò,compreso pack m,navi,tv ecc.,ecc. Ora dovrò' svender la a 13 e mezzo,non voglio girare con la paura che un giorno in autostrada spaccò tutto. (Me LAN rifatta 2 volte in garanzia e dopo 20000 km e' perfetta,ma chissà' fra altri 20000...........)

16. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Infatti se guardi in giro su internet è pieno di annunci di serie 1 con pochissimi km.

Prova a cercare tipo una scirocco o un golf 2.0 tdi ...praticamente introvabili! perchè vanno bene e la gente se le tiene

17. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Non sono completamente d accordo...in quanto bisogna ricordarsi che la maggior parte delle persone non sa nemmeno che ci sia questo tipo di problema...e la usano tranquillamente da 120.000km con la catena in questo stato...rumorosa ma non rotta...è risaputo poi (in ambito automobilistico) la Bmw attualmente è una delle poche case ad essere in positivo in fatto di guadagno/vendite ed in continua crescita...la VW ha venduto e fatto un fatturato da record per la golf nel 2005...in quanto auto storica (con la 5 edizione in cui guardacaso c è stato il trentennale della golf ed importanti promozioni per la vendita quell anno! E oltre al fatto che la VW ha avuto una perdita di incassi mica da ridere quegli anni!) quindi per come la vedo io è perfettamente normale che ci siano in giro piu serie 1 che scirocco...oltre al fatto che la serie 1 c è da parecchi anni prima e nuova il 2.0 TDi costava comunque sulle 35.000 e passa se non ricordo male...

Poi è vero anche che la maggior parte delle persone vanno in giro con un rumore praticamente insignificante alla catena e e si mettono gia le mani nei capelli (giustamente) peró secondo me

Il rumore vero della catena che sta andando è ben altro,quello che con i finestrini alzati mentre si va e radio accesa si sente la catena! E sfido che tutti l abbiamo cosi! Io ci ho fatto ormai 10.000 km in sto stato e la macchina va divinamente se non per il fatto del rumore....

Inoltre c è da dire (per quanto nel suo piccolo non avendo alla fine risolto il problema) la bmw non cambia l albero motore a tutte...bensi nei modelli prodotti prima di maggio 2009....dopo quella data venivano cambiati a chi facesse rumore "solo" pignone,tendicatena, e catena per un totale solo in questo caso di 3.000 euro circa di pezzi....non ricordo se dal 2010 la Bmw non risponda piu di questo tipo di sostituzione in quanto il problema è stato risolto da quell annata....dicono...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2012
  18. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    concordo con lukko nella prima parte...io ho posseduto una vw golf gti V andava davvero benone nulla da dire però ho un amico con una golf gt tdi 115cv che non ne puo piu...a 70milakm ha gia da rifare la frizione il pedale a volte gli va giu di colpo! e non e l'unico che sento che ha problemi con le frizioni/volani...poi se parliamo del famoso 1.4. sovralimentato vw che spaccava come niente...ragazzi e tutto relativo OGNI CASA AUTOMOBILISTICA HA I SUOI DIFETTI chi piu chi meno...torelan ti posso comprendere nessuno e felice di avere la macchina difettata ma non pensare che sei immune dai problemi cambiando marchio...

19. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Anche le 2010 sono soggette sl problema della catena e a tali vanno sostituiti solo i tendicatena. Il problema e stato risolto a fine 2011, infatti la mia macchina e una delle cavie su cui è stato fatto l'intervento definitivo e dopo più di un anno e 45.000 km nessun problema.

Il primo intervento sulla mia auto fu fatto ad aprile 2011 ma dopo 10.000 km ritornó il problema.

20. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    E cosa mi dite della ruggine sui modelli nuovi?

L'unico problema che avevo sul golf era la vaschetta del liquido refrigerante che andava in allarme senza motivo... si ma la vaschetta costa 20 euro e la si può cambiare da soli.

Dai non si può avere la ruggine ai sedili o dentro il cruscotto su una macchina nuova

Condividi questa Pagina