Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 215 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Effettivamente credo che avrei pagato di più esternamente e non è detto che tutti i "meccanici" si prendano in carico un cambio catena della bmw viste le difficoltà....inoltre garanzia 2 anni.

2. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ragazzi scusate siccome molti di voi ci sono già passati, ho il foglio di prevista consegna tra 6 giorni, conviene fare un giretto tra qualche giorno per chiedere informazioni come "promemoria" oppure sono precisi alla bmw?

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    La mia mi fu consegnata in abbondante anticipo sul previsto. Di solito quando l'auto è pronta ti chiamano per ritirarla, per loro a quel punto è solo un fastidioso ingombro.

4. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ok grazie, quindi sono precisi, viste tante auto credevo finisse nel dimenticatoio...

5. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Dove l'hai portata?

6. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    MCar BMW concessonaria di Napoli-Agnano, sembrano molto professionali e aggiornati anche sulle varie problematiche...hai avuto esperienze da loro?

7. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non personalmente, ma me ne hanno parlato bene.

8. Stefanob

Stefanob Secondo Pilota

739
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 318 F31 330xd G21 320e tutte Msport
    A me da ceccato a castelfranco hanno detto 1000 euro ( non mi hanno parlato di olio)

E che non ci sono più richiami con o senza rumore

Io non ho rumorosità e ho 80.000 km...

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    interessante, a Caserta sinceramente mi son trovato male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    vedremo, per il momento "facendo gli scongiuri del caso" sembrano professionali, ma l'auto ancora devo ritirarla....:-k

11. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Già oggi una bella spinta "negativa" telefono per avere conferma del ritiro (che era per lunedì)...risposta: "ci chiami a metà della prossima settimana per avere aggiornamenti"....non depone assolutamente a favore...anzi...

12. Minu84

Minu84 Aspirante Pilota

39
    11
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    -5.442.151
    F20 LCI2 M140i
    Ritirato ieri sera il mio 120d, che avevo portato lunedì mattina: in totale 4 giorni di lavoro. Che dire, ora sembra un orologio svizzero. Il rumore di catena è finalmente sparito.

Ho passato i primi due giorni dopo la consegna al conce con la paura di ricevere una telefonata che dicesse qualcosa del genere: "ci siamo accorti che deve rifare la frizione, o il volano o la turbina..."

bhè..martedì sera la telefonata è arrivata: "Buonasera, abbiamo smontato il collettore di aspirazione, e cominciata la pulizia, ci siamo accorti che l'alberino che muove le lamelle è rotto. Dovrebbe cambiare il collettore (800 euro!! ](*,) )." Ho chiesto se l'ndomani mattina potessi recarmi a visionare il collettore e l'accettatore ha acconsentito. Recatomi in officina ho constatato che le lamelle erano ok ma effettivamente l'alberino che le muove era tranciato, all'esterno, proprio in prossimità di dove si collega all'attuatore elettrico che lo comanda. Ho detto che non potevo affrontare la spesa e la loro proposta è stata quella di pulirlo e rimontarlo così...non piacendomi la proposta, poichè secondo me rimaneva il rischio che le lamelle potessero mettersi in posizione chiusa, ho chiesto di levare le lamelle e tappare il foro dove passa l'alberino. Con mio grande stupore la mia richiesta è stata accolta!! Sono molto felice, mi sono levato anche il pensiero delle lamelle.

Infine ieri sera al momento del ritiro l'accettatore mi ha anche detto che il collettore si stava bucando in un punto ed hanno eseguito una specie di saldatura, per rinforzare il punto che si era indebolito. Speriamo bene e che duri.

Non posso comunque che ritenermi soddisfatto, considerando che ho pagato come da preventivo. :biggrin:

13. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Caro, tanti complimenti, anche per il trattamento che ti hanno fatto, non penso ci siano molte concessionarie che aderiscono così facilmente alle richieste se pur motivate dei clienti. Forse lo faranno per acquisire nuovi clienti.

Un suggerimento.-se vai in rete e scrivi ( collettore asp. bmw serie1 ) usati offerta ne trovi un paio, un o costava 150E con già tolte le lamelle.-

Se ti interessa vedi se c'è ancora...

Ciao....

p.s. ( il lavoro lo hai fatto a Busto A. vero??)

14. Minu84

Minu84 Aspirante Pilota

39
    11
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    -5.442.151
    F20 LCI2 M140i
    Ciao,

si il lavoro l'ha fatto l'Autotorino di Olgiate Olona.. a dir la verità però non mi sono sempre trovato benissimo. Ad esempio una volta ho lamentato la vibrazione del flessibile..be al ritiro il rumore era sparito e mi dissero di aver "riallineato lo scarico". Qualche settimana dopo facendo io il cambio olio guardo sotto e vedo un fil di ferro avvolto stretto sul flessibile...:eek: Mi sono recato in concessionario e gli ho detto del lavoro di M fatto da loro. Mi risposero che loro quei lavori non li fanno e che in officina non hanno nemmeno il fil di ferro. Mi hanno preso per i fondelli. Morale della favola, ora il flessibile fa nuovamente rumore, perchè vibra molto e col tempo la rete metallica che lo compone ha "spanciato" ai lati del fil di ferro. Tra un pò di tempo si romperà, ne son certo..

Per il collettore spero che resista per un pò di tempo, nel caso vedrò di acquistarne uno usato e slamellato, e sostituirmelo da me.

15. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Perché tu sei capace di togliere il collettore aspirazione?.....

dai dimmi di si!!

16. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Autotorino di Olgiate Olona [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Quelli che alla domanda se il 318 in esposizione usato fosse coperto anche da una certa garanzia di catena distribuzione.

Risposta :Bmw mai avuto problemi di catena

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

17. Minu84

Minu84 Aspirante Pilota

39
    11
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    -5.442.151
    F20 LCI2 M140i
    Non l'ho mai fatto a dir la verità..ma guardando il manuale di officina non mi sembra una cosa impossibile da fare. Ho buona manualità e conoscenze meccaniche..se sarà necessario mi cimenterò!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Venditore falso come giuda

Peró spezzo una lancia in favore del service..o comunque dell'accettatore con il quale ho sempre avuto a che fare..non mi ha mai nascosto i problemi principali che affliggono l' N47: catena di distribuzione e pompa alta pressione..

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2016
  18. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Altro aggiornamento, praticamente opinione cambiata radicalmente...dopo una settimana e consegna prevista per il giorno 14 (oggi) vado in officina, risposta prima di un meccanico beccato al volo:

"L'auto è ferma, siamo fermi al momento con quell'auto"....

vado dal capoofficina bmw risposta:

"Forse non mi ero spiegato c'è da cambiare la catena di distribuzione"

e io: "Lo so, c'è scritto sul foglio di accettazione con tanto di giorno di ritiro"...

dice: "Si ma quello è forfettario"...

"Ok quindi 1 settimana equivale ad 1 mese?. L'auto è smontata? perchè altrimenti me la ritiro e la faccio riparare dal meccanico mio di fiducia che è più serio"....risposta:

"Si è smontata ferma siamo in attesa di pezzi di ricambio".

19. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Conferma di ritiro, da parte del responsabile dell'officina, per il giorno 18 novembre (venerdì) con un pò di incazzatura ok....passo stamattina (la MCar è a pochi km da casa mia) becco il capo officina che ormai si ricorda dell'auto, mi porta dentro e mi fa vedere l'auto: motore ancora smontato e attaccato ai ganci, io dico: il responsabile mi ha assicurato per domani...e lui mi fa: si vediamo bisogna rimontare adesso e controllare i livelli di olio.

Morale della favola voto negativissimo per la Mcar quantomeno di Agnano...scriverò sicuramente alla BMW italia per la totale disorganizzazione, oltre al fatto che io lavoro sul web e collaboro con un network di portali informativi sui quali ne scriverò di cotte e di crude.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2016
  20. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Fai benone

Condividi questa Pagina