Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vero se la garanzia è scaduta da pochi mesi anche fino ad un anno ed hai fatto tutto da loro, prima chiama bmwitalia in maniera cortese in secondo luogo, spendi qualche cento euro per avvocato e company, nelle ipotesi peggiore dovresti pagare solo la manodopera, non ti assicuro nulla, ma in linea di massima se ci metti un pò di impegno dovresti uscirtene con meno di quel che pensi, se vai da bmw italia un motore costa 3800+iva e manodopera a parte, più oli

2. Montiferru

Montiferru Aspirante Pilota

9
    0
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    I tagliandi sono stati fatti regolarmente in BMW a Roma.

Ora però mi trovo in Sardegna!

Ho trovato qualche monoblocco completo di turbina, igniettori, cablaggi ecc.. a circa 2000 euri

Mò vediamo, anche se preferirei che qualche meccanico se la ritirasse e si arrangiasse!!!

Vi ringrazio comunque per i consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    22 pagine da brividi!!ho acquistato da poco una 118d del 2008(ne avevo gia una prima ma pre-restyling del 2006) 100000km e per adesso nessun rumore strano ma mi sta venendo seriamente la voglia di rivenderla....peccato perche ho sempre pensato e provato che le bmw erano gran macchine...se per lo meno riconoscessero il problema si salverebbero la faccia!

4. Montiferru

Montiferru Aspirante Pilota

9
    0
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao fonzi

Il mio consiglio è di farla controllare da officine capaci ora che funziona!!!

Dopodiche vedi tu! Io son uscito di casa a bere il caffè, 20 km/h e puff!

A piedi!

Una casa di prestigio come la BMW non può permettersi certe cose!

Mi spiace :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    roba da matti....ma controllandola non penso che riescono a vedere il problema da quanto ho letto sbaglio?ripeto rumori strani zero o magari l'ex propietario l'aveva gia fatta sostituire...altrimenti sto pensando di fare una poliza extra che prevede la riparazione del mezzo...meglio 300 euro in piu l'anno che...ha ma quanto costa ripararla se nel caso SUCCEDESSE(mi tocco)

6. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Rivolta

Ragazzi non so se sono dei vostri perche ultimamente la mia piccola, una 120d coupe dicembre 2007 70000km è diventata un po piu rumorosa.

Volevo dire dato che comunque si capisce che è un difetto di conformità( o comunque un problema nato con la macchina) non si potrebbe intentare qualche strada contro BMW per avere un risarcimento o perlomeno la riparazione gratuita in caso di rottura?

Secondo me anche trasmissioni come striscia potrebbero darci retta....Voi che ne pensate? Sinceramente spendere altri 5000 euro di motore dopo averne spesi min 33000 per la macchina mi sembra assurdo e comunque quello che ribadisco il problema è molto comune!!!!:-(

7. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ragazzi piu leggo commenti carichi di amarezza come questo piu mi avveleno...Non è possibile dai si deve fare qualcosa!!!Il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi siamo noi che compriamo le loro auto,minacciamoli di una campagna contro le loro auto inventiamoci qualcosa,se finisse su una trasmissione sai che danno avrebbero? a quel punto magari ci sentono no? qualcuno che ha avuto questo problema ha tentato vie legali? risultato? se mi succedesse mi butterei da un ponte perche in questa situazione non saprei come fare e venderla col motore rotto vorrebbe dire regalarla e non ci sto per un problema loro C***O!!!! :-(

8. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    s120d4us purtroppo e una vicenda amare che ha scosso tutti...qui si parla che il 40% delle vetture bmw in circolazione sono a rischio rottura....e per molti come dici tu sarebbe un bel problema perche la spesa economica non e da poco...speriamo che si possa risolvere...ci vorrebbe qualcuno con i c------i che fa una petizione raccolta firme e la presenta in bmw centrale...

9. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ragazzi ma quel qualcuno SIAMO NOI CON LE NOSTRE AUTO DIFETTOSE...FACCIAMOCI SENTIRE...Qunati saremo in tutta italia? pensate se passassero solo un mini servizio quanta gente uscirebbe fuori che ha avuto questo problema...PROVIAMOCI!!!!

10. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    siamo in moltissimi...ma per quello che dici tu bisognerebbe fare almeno un ritrovo o una manifestazione in qualche concessionario ufficiale...non e facile come sembra sopratutto quando si parla di pagare

11. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ma io ripeto, una trasmissione tipo striscia? Dite che non ci darebbe retta? Quella di bloccare una concessionaria con tutte le nostre auto davanti l'entrata non sarebbe male...pensate qui a BMW ROMA un raduno di auto difettate davanti la loro entrata che eco avrebbe...poi non si parla di serie 1 ma di motore n47 quindi anche serie 3 e x1 e se non sbaglio anche un 3.0 dell'x3 ha questo problema.Sbaglio?

12. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    se non sbaglio sul topic delle serie 3 c'e stato qualcuno che ha scritto a staffelli di striscia prova a dare un occhio e comunque se te lo passano vorranno minimo il libretto tagliandi alla mano tibrato da loro ovviamente e a me siceramente la bmw mi vede con il binocolo...cmq anche le serie 3 sono dentro al problema s120d4us

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  13. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    e lo so quello del libretto sarebbe un problema ma visto che siamo centinaia(?) non sara un problema di tagliandi no? anche perche io lo faccio da me perche dei loro sistemi non mi fido!!!! Ho visto a gente con il 123d mettere lo 0w30!!!

14. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    anche io sono per il fai da me...però non so credemi qui tutti vorremmo risolverla sta cosa io non dormo piu tranquillo la notte ma la vedo un impresa epica....

15. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ragazzi dobbiamo provarci almeno...

16. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ragazzi per il problema n47, la quasi totalità delle vetture ne soffre, che sia e87 o e90, la differenza è la qualità dell'insonorizzazione delle due vetture, superiore nel secondo caso fino a tal modo da mascherare il problema, quindi non pensiate che ne siano esenti, del resto i lotti e le partite sono identiche in fase di montaggio.

17. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ma se fosse solo per il rumore ( anche se una macchina di 35000€ = 70 milioni delle vecchie lire c***o non dovrebbe soffrire di questi problemi!!!) non ci sarebbero problemi, ma il fatto è che poi vai alla BMW e non si tratta solo di rumore, ti toglono 4000 bleuri ( che de sti tempi chi se li è persi non lo so ) per cambiarti il motore!!!!Ma siamo pazzi? proprio perche tutte le macchine con n47d ne soffrono muoviamoci!!!!Qui si arriva a malapena ai 100k km poi c'è anche chi ha rotto!!!!:-S

18. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    non tutte rompono ovviamente, ma il rumore è quasi presente su tutte le vetture, anche sulla mia ex intervento effettuato in garanzia, purtroppo è un deficit di queste auto

19. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ma se io avessi la garanzia che c'è il rumore ma non rompo no problem ma se io devo vive con l'ansia che da un momento all'altro dopo i 70000 km rompo la distribuzione non ci sto!!!

Cmq ho chiamato mamma BMW mi hanno detto di chiamare tra mezz'ora che parlo con il capo officina....voglio vedere cosa mi dice...vi terro aggiornati..

20. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Purtroppo se il rumore non è di ferraglia forte fanno orecchie da mercante... o meglio fanno finta di non sentirlo...

Comunque a parziale discolpa (molto parziale) di BMW a volte fanno passare il difetto in garanzia anche dopo la scadenza della stessa se tutti i tagliandi sono ufficiali.

Voglio precisare che non sono d'accordo con questa politica BMW dato che dovrebbe effettuare un richiamo per il controllo e l'eventuale sostituzione dei pezzi difettosi. Ma dalle notizie carpite qui e là per il forum il difetto sembra essere più progettuale che componentistico quindi... qualsiasi sostituzione sarebbe una soluzione temporanea.

Questo è quello che si dice sul web, alla BMW insistono che si tratta di partite difettose delle prime serie e che la soluzione di Monaco è definitiva. Io spero, ma ci credo poco, nella seconda ipotesi, tant'è che ho inviato una mail a Staffelli così come hanno fatto altri utenti del forum. Nella mia firma c'è il link alla discussione aperta a tal fine. Se volete potete prendere da lì un idea su cosa scrivere a Striscia e fare una segnalazione anche voi... magari se continuiamo ad insistere riusciamo a fare in modo che la trasmissione si interessi del caso.

Condividi questa Pagina