Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Vabbe dai Puccio uno ci rimane male sempre. .perché ognuno spera che non accada alla propria :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inviato dal mio note 3 tramite TapaTalk
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ad onor del vero, quando scrivevo la mia risposta dal cellulare, non aveva ancora caricato i messaggi successivi quindi non ho potuto apprezzare quanto scritto. ..

    In ogni caso la parte più interessante del mio messaggio era quella che invitava a rivolgersi ai giusti canali, quelli legali, per la risoluzione del problema, fermorestando il sicuramente utile (ma non risolutivo) confronto che qui si può intrattenere.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok ma allora è inutile dare consigli sugli acquisti, fatica sprecata.
     
  4. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    E hai ragione ma non tutti magari sono "fissati" come noi....fermo restando che bisognerebbe stare attenti con questi consigli

    inviato dal mio note 3 tramite TapaTalk
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Bisognerebbe stare attenti si....a non seguirli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fin ora per molti che ho visto passare di qui la triste sequenza è stata:

    1. Consigli su un prossimo acquisto

    2. Rifiuto di accettare che l'auto dei propri sogni ha un motore con un grosso difetto.

    3. Frase "Raga è perfetta, nessun rumore, l'ho presa al volo".

    4. 30/40 giorni di euforia per l'acquisto

    5. Informazioni sul problema e post con video del rumore della propria auto

    6. Fase paranoica e consigli sulla spesa da sostenere

    7. Intervento (con tempo variabile)
     
  6. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Grazie Kasdan per rassicurazioni e comprensione.

    Purtroppo devo spezzare una lancia a favore di Daniele perchè ho più o meno seguito il "processo degenerativo dell'acquirente sprovveduto medio" che ha postato poco sopra.

    Nel mio caso di specie ero rincuorato da una casistica familiare positiva (sullo stesso motore) e dalla garanzia ufficiale ancora in essere. Tuttavia nulla mi giustifica in quanto, è vero, lo sapevo.

    Avevo già letto il forum e immaginavo semplicemente non mi sarebbe capitato, ed in caso che sarebbe intervenuta la garanzia con l'installazione dei pezzi aggiornati.

    Il mio stupore vero è stato quando ho saputo di essere stato infinocchiato dal venditore che, come dice giustamente Daniele, non mi ha messo in condizione di poter esercitare un mio diritto. D'altronde era facilitato, questa è la mia prima BMW ed ammetto di avere sbagliato nel fidarmi delle sue parole.

    Poco fa mi ha chiamato la mia concessionaria ufficiale di zona rassicurandomi che la pratica è già partita e che l'ispettore incaricato provvederà al reperimento delle informazioni che, è stato fatto presente anche tramite corrispondenze allegate, non risultano essere state consegnate al cliente neanche dopo numerosi solleciti.

    Se neanche questa strada porterà a qualcosa che dire, me ne intendo di legge e prenderò provvedimenti presso le opportune sedi!

    Che dire, speriamo bene!
     
  7. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Sono certo che risolveranno d'altronde sei ancora in best 4 per cui non credo facciano molti problemi dal momento che il problema è stato "riconosciuto" in via semi ufficiale da bmw..cmq in bocca al lupo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inviato dal mio note 3 tramite TapaTalk
     
  8. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ahahahah vero

    inviato dal mio note 3 tramite TapaTalk
     
  9. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Crepi!
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Manadrain io posso dirti dalla mia esperienza che ho acquistato l'auto (aime' da inconsapevole) fuori best4 da 3 mesi, senza premium selection e quindi solo con garanzia legale di 12 mesi. ..e 10 mesi dopo l'acquisto si è manifestato il maledetto problema. .. avevo il libretto in regola e la casa mi è venuta incontro con i pezzi. .. volevano farmi pagare la manodopera.. ci sono andato giù pesante e minacciando vie legali hanno capito che non avevano scampo e la conce doveva pagare... è bastato solo "parlare" e la situazione, palesemente a mio favore, si è risolta. .. Per questo ti ho consigliato di prendere subito in mano la situazione, ora, finché c'è tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Grazie per i consigli e vi terrò aggiornati sperando che anche a me si risolva positivamente!
     
  12. fab_ka

    fab_ka Kartista

    87
    0
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    Piccolo ot ho letto diversi messaggi e da quello che ho capito è piu affidabile la pre restyling 2006 rispetto alla restyling 2007? Lo chiedo percjè dovrei prenderla...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nel 2006 non c'è stato alcun restyling.

    poi non parlerei di cosa sia più affidabile ma di cosa si potrebbe rompere.

    N47 ==> catene, pompa gasolio

    M47 ==> turbine, alette collettore aspirazione
     
  14. fab_ka

    fab_ka Kartista

    87
    0
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    Dai intendo il modello dal 2004 a metà 2007....
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la distinzione è da fare in base al propulsore, nel 2007 sono state vendute entrambe le motorizzazioni
     
  16. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    corretto... nel marzo 2007 è uscito il restayling con il motore N47... ovvio che magari c'è stata qualche rimanenza di magazzino del modello vecchio magari immatricolata anche nei mesi successivi..!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2014
  17. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    http://uploadpie.com/hDTK7 ritirata oggi dalla concessionaria,questa è la fattura con i pezzi cambiati in garanzia e i codici...come già detto da qualcuno il rumore del motore cambia leggermente,soprattutto accelerando in folle lo si nota....incrociamo le dita! inoltre mi hanno cambiato la puleggia del fine sterzo,perchè con lo sterzo tutto girato,mi fischiava credo la cinghia,tutto in garanzia:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2014
  18. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    in caso qualcuno sa dirmi se questo che mi hanno montato è il 3 kit?
     
  19. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Come ha già detto Puccio la differenza sta in cosa può rompersi.

    C'è da dire, però, che una volta cambiati turbina e alette del collettore l'M47 và avanti millemila klometri senza troppi problemi... l'N47 è ancora una chimera e nessuno ha la certezza che, montato il kit (quale poi è quello giusto è un mistero....) il motore non avrà "ricadute"...
     
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Se l'intervento è stato fatto in questo periodo hai sicuramente "l'ultimo" kit disponibile. Non si può realmente definire un "terzo kit" perchè i pezzi vengono continuamente aggiornati, si può quindi suddividere i "kit" nel lasso di tempo in cui sono stati rilasciati nuovi e sostanziali aggiornamenti (che hanno portato a differenze rilevanti) definendo quindi "primo"/"secondo"/"terzo". Il tuo è oltre il "terzo" in quando monta anche le ultimisse parti.

    Beh, ovvio per come la vedo.... non si può pretendere che risolvere un problema del genere riguardante un propulsore nato male ed il relativo problema di masse sia paragonabile a risolvere un problema di un "organo" distaccato quale, per esempio, una puleggia, le lamelle, l'attuatore, gli iniettori...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2014

Condividi questa Pagina