Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il 184cv è un 4 cilindri, il 3.0 ne ha due in più, la differenza la vede anche un miope senza occhiali.

i 3.0d hanno dischi freno più grandi all'anteriore (ed è l'unico motivo per cui, fra l'altro, non possono montare cerchi più piccoli del 16), la differenza su strada si sente eccome.

con un 3.0 in luogo di un 2.0 anche l'assetto va rivisto. insomma sinceramente il gioco non vale la candela.

poi come al solito se si fa un lavoro in economia vien fuori una scarpa e uno zoccolo.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2014
  2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Frenata 100 km/h - 0 (fonte Autozeitung per entrambe, quindi stessa rivista e stessa metodologia di prova)

BMW 320d E90: 36.8 mt (dischi autoventilanti da 300 mm ant e post)

BMW M3 E90: 35.6 mt (dischi autoventilanti da 360 mm ant, 350 mm post)

L'M3 E90 si arresta circa 1 mt prima del 320d ma considerate che:

320d: 225/45 17 ant e post, pneumatici Continental SportContact3 Runflat

M3 E90: 245/40 18 ant, 265/40 18 post, pneumatici Michelin Pilot Sport PS2

Questo è solo un esempio delle potenzialita' dell'impianto da 300 mm del 20d sinceramente sotto la scocca della serie 1 montano ben altri motori non vedo grossi problemi a montarne altri.

3. fuento

fuento Kartista

243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Ieri mi hanno dato il responso.. Vi dico solo ciao ciao bmw

4. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ragazzi scusate... apparte il fantasticare di mettere il 30d..(mi piacerebbe un sacco) ritornando al mio quesito.. secondo voi lo posso montare direttamente il blocco completo di un 184, o poi ci sono casini con l'elettronica? per il resto il blocco è lo stesso?

5. PuccioE39

63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    diciamo che non è particolarmente complicato, al di là del fatto che non è come montare un'autoradio. penso potresti avere problemi di codifica a livello di ews (centraline, accensione, quadro)

6. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    immaginavo non fosse cosi semplice, quindi nel caso lo dovessi fare dovrei comunque far portar con il carroattrezzi la macchina in bmw a fare le eventuali codifiche

7. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, mi spiace, non so aiutarti

8. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    che non ti faranno dato che stai installando un motore che non va bene per la tua auto, rendendola di fatto illegale.

9. manadrain

manadrain Kartista

67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Ciao ragazzi come detto qualche post fa sono in attesa dell'esito di una richiesta di intervento al mio 118d e81 a causa della catena, dopo alcuni problemi amministrativi dovuti al fatto che il concessionario BMW Salaria da cui l'ho acquistata 37 giorni fa non mi ha consegnato all'atto della vendita alcun documento sulla manutenzione effettuata e, tutt'ora, continua a non rispondere completamente alle mie richieste di assistenza, nonostante sia stato investito della questione anche il customer care di Milano.

Un altro concessionario BMW più professionale ha attivato la pratica per il lavoro in garanzia, anche con una certa urgenza atteso che la mia best4 scade il 31 maggio e mi hanno riferito che la premium non coprirebbe i costi al 100%.

Mi hanno riferito che con i loro canali interni e probabilmente tramite ispettore riusciranno comunque a trovare nei sistemi queste famose fatture della manutenzione effettuata, unico modo per poter sperare che BMW copra i costi al 100%. Qualcuno del forum può confermarmelo?

Inoltre che voi sappiate per certificare la mia richiesta di intervento e soprattutto che sia avvenuta PRIMA della scadenza della garanzia, basta quel foglio che ti fanno firmare quando entri in concessionario prima della diagnosi? Ho paura che nelle more del reperimento della documentazione la mia garanzia "scada" nonostante io mi sia attivato prima della scadenza.

Comunque nel video vedete l'attuale stato della mia dstribuzione, BMW 118d E81, del 31/05/2010 e con appena 54k Km. BELLA ROBA E COMPLIMENTI ALLA BMW, ANCHE PER LA DUBBIA PROFESSIONALITA' CON CUI ALCUNI CONCESSIONARI TRATTANO ALCUNI DEI PROPRI CLIENTI.

Che ne dite? posso ancora girarci tranquillo in attesa della risposta di BMW?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2014
  10. PuccioE39

63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma non capisco la sorpresa e il disappunto, l'hai acquistata 40giorni fa ma del problema se ne parla da anni.

11. manadrain

manadrain Kartista

67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Puccio ti ringrazio per la risposta anche se, converrai, è totalmente inutile alla risoluzione del problema nonchè inconferente rispetto a quanto da me richiesto.

A farmi la morale ci hanno penato per una vita genitori, preti e maestri di scuola.

Conosco e conoscevo il problema, che rientra effettivamente in una casistica relativamente ampia per un marchio "premium" e, non di minore levatura, investe una delle componenti chiave della vettura implicando costi in caso di rottura estremamente rilevanti.

Il punto è che conosco d'altro canto molte persone, tra cui un caro amico e mio cugino, che con la stessa macchina non hanno mai avuto problemi, ed inoltre, mi si consenta, ho acquistato la stessa forte della garanzia ancora in essere e dell'ulteriore contratto di premium selection stipulato al momento della consegna.

Certo non avrei mai pensato che il venditore all'atto della vendita non mi avrebbe consegnato la documentazione necessaria a far valere i miei diritti di fronte a BMW in caso di problema, ovvero libretto tagliandi e fatture di lavori eseguiti. A mio parere quanto scritto è il momento realmente patologico della vicenda perchè "passi" che una macchina ha un problema che si presenta abbastanza spesso se la casa madre riconosce lo stesso ed interviene sostenendo i costi ed impegnandosi nel tempo a progettare modifiche risolutive (non dovrebbe avvenire ma anche in passato problemi genetici hanno riguardato macchine di un po' tutte le case automobilistiche). Tuttavia è proprio la mancata consegna della documentazione che mi ha lasciato allibito; e tale situazione, che può causarmi un danno economicamente rilevante, mi porterà in caso la manchevolezza permanga a far valere i miei diritti presso le opportune sedi.

Ad ogni buon conto, tralasciando ulteriori polemiche e "te lo avevo detto", vorrei se possibile che qualcuno, che magari ci è già passato, mi ragguagliasse sulle tre domande che ho posto nel post precedente.

Chiaramente anche io mi rendo pienamente disponibile per condividere con tutti il mio problema e le informazioni che nel frattempo ho raccolto, ove ve ne sia bisogno.

Grazie!

12. PuccioE39

63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    questo spazio è pubblico, se non vuoi leggere commenti e considerazioni di terzi, non pubblicare quesiti.

quando si danno consigli sugli acquisti non lo si fa per il gusto di sgranchire le dita sulla tastiera, ma con cognizione di causa e con l'unico scopo di mettere in guardia. non a caso, a quanto pare.

valutazioni sulla correttezza della documentazione della tua vettura dovevi farle a monte dell'acquisto, libretto tagliandi alla mano. ora se l'altra conce te la sistema, ti va di culo.

cosa vuoi che ti si dica? sempre le stesse cose da centinaia di pagine. è sempre la solita solfa.

13. manadrain

manadrain Kartista

67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Puccio non mi sembra il caso di fare polemica, quindi mi limito ad evidenziare come abbia posto domande tecniche che non mi sembra siano state in precedenza trattate, e che ti riepilogo qualora siano sfuggite o dovessi essere stato poco chiaro:

- quale è il momento in cui BMW considera una richiesta di intervento "avvenuta in garanzia"? Parliamo dei casi limite in cui, ad esempio, il proprietario del veicolo manifesta il problema in concessionaria 5 giorni prima dello scadere della best4 ma, tra reperimento carte, diagnosi e appuntamenti, si slitta per il lavoro ad un momento in cui la garanzia è terminata.

- c'è modo, senza passare per il concessionario che ha venduto la macchina, che nel caso di specie rimane inerte nonostante gli inviti del customer care, di reperire la documentazione sui tagliandi effettuati dal precedente proprietario? (ad esempio, come nel mio caso, attraverso l'interessamento di altra filiale che mi ha riferito avrebbe coinvolto un ispettore).

- qualcuno che ne capisce di questo rumore, visionando il mio video, mi consiglia di fermare la macchina?

Tutte le domande sono già state poste chiaramente al concessionario che si sta occupando del mio lavoro, ma mi sembrava opportuno riproporle qua dato che, dopo quanto successo, la mia fiducia in BMW diciamo che non è ai massimi storici! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Post Scriptum: Ho fatto tutte le valutazioni al momento dell'acquisto ma sono stato rassicurato dal venditore che la documentazione non sarebbe servita in quanto è "tutto sulla chiave". Solo successivamente, al presentarsi del problema, ho invece riscontrato che quanto detto non era per nulla vero. Sono pienamente in regola con la mia coscienza, piuttosto penso che certa gente andrebbe licenziata in tronco.

14. PuccioE39

63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le fatture dei tagliandi, se ci sono, sono nello storico delle fatture del conce dove sono state eseguite. io a distanza di 1 anno ho avuto necessità di una fattura, ho chiesto e mi è stata fornita.

15. manadrain

manadrain Kartista

67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Ma sei andato fisicamente la per averle o basta una richiesta telefonica? Ed a quale ufficio rivolgersi?

BMW Salaria pare un ministero. Chiami il Service e dice che serve il venditore. Chiami quest'ultimo e non risponde o ti dice fischi per fiaschi....

16. PuccioE39

63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho chiamato la conce dove era stato eseguito l'intervento, parlato con la ragazza che mi ha risposto al telefono la quale mi ha spedito il pdf via e-mail.

17. manadrain

manadrain Kartista

67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Grazie Puccio. L'ho appena fatto anche io.

Mi ha risposto che per i lavori effettuati da precedente proprietario la legge sulla privacy le impone di non inviare quelle fatture.

Ed io: Si ma la macchina è la mia, e senza fatture non mi effettuate il lavoro in garanzia. Fatture che, tra l'altro, non mi sono state consegnate in sede di acquisto per una vostra negligenza.

Lei. Sono una semplice dipendente, ho l'ordine di non darle. Provi a chiamare il precedente proprietario.

Io: Si certo ora mi metto a fare lo stalker nei confronti di un settantenne romano che neanche conosco.... ma poi la legge è irragionevole poichè io ho i suoi dati su libretto. So dove abita chi è e quanti anni ha.

Lei: Lei ha ragione ma non posso fornirgliele.

Io:Chi me le fornisce allora?

Lei: Può contattare il venditore.

Ed io: Lo chiamo da due settimane senza ricevere concrete risposte. Ho corrispondenze non riscontrate o riscontrate parzialmente senza indicazioni risolutive, una richiesta di intervento al customer care di Milano. Ed ancora non ho ste benedette fatture ed il libretto non arriva. Come faccio?

Lei: mi spiace non posso aiutarla.

MI PASSERANNO IN GARANZIA ANCHE UNO PSICHIATRA

18. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Complimenti complimenti, ottima oratoria. .. peccato che, pur con una dialettica così ampia, tu non abbia pensato, conscio del problema come è stato affermato, a controllare per bene la documentazione della vettura e il libretto tagliandi prima dell'acquisto...e in caso rifiutare categoricamente lo stesso....

Senza utilizzare troppi e facili giri di parole: sei stato preso per il naso dal venditore e ti hanno rifilato un auto con "ultra" garanzia, senza essere in grado di farla valere completamente...

Ad ogni buon conto e senza ulteriore polemica, ritengo che fare una rapida denuncia e cominciare a portare ad un avvocato tutta la documentazione relativa all'acquisto e garanzie sottoscritte, sia qualcosa realmente utile a perorare la tua causa. .. piuttosto che scrivere qui inutili poemi epici, che altro non fanno che ripetere in diverso tono ciò che è scritto nel primo post, e additare come altrettanto inutili le risposte che vengono date. ..

Non siamo tecnici, non siamo pagati da te ne siamo un "call center" ufficiale della casa. Dove rivolgere i tuoi sforzi, in maniera sensata, ti è stato indicato. . Sta a te.

Buone cose

19. manadrain

manadrain Kartista

67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Scrivere in maniera forbita non significa necessariamente elevarsi ad un livello più alto in modo presuntuoso o supponente.

Piuttosto da alcune risposte mi sembra che questo topic abbia perso la propria missione, che è quella di scambiare opinioni o confrontarsi sul problema in oggetto.

Pare che invece di essere "tutti sulla stessa barca" e "prendersela con la casa madre" o darsi consigli si stia a moralizzare, o peggio sbeffeggiare, chi ha avuto un brutto problema comune a molti, quando invece quelli si, soliti, messaggi off topic sono assolutamente tollerati.

Se ti fossi sforzato a leggere quanto ho scritto avresti potuto soffermarti sul "Ho fatto tutte le valutazioni al momento dell'acquisto ma sono stato rassicurato dal venditore che la documentazione non sarebbe servita in quanto è "tutto sulla chiave". Solo successivamente, al presentarsi del problema, ho invece riscontrato che quanto detto non era per nulla vero. Sono pienamente in regola con la mia coscienza". E' una asserzione che risponde a buona parte di quanto tu mi rimproveri di non aver fatto.

20. kasdan

kasdan Collaudatore

498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Sei messo male dal rumore purtroppo....ma credo che tutto si risolverà in bmw stai sereno

inviato dal mio note 3 tramite TapaTalk

Condividi questa Pagina