Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 129 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Più o meno è quello che faccio io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Redimiti allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Il tuo messaggio mi fa capire che non hai compreso quanto ho scritto prima. .. non aggiungo altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Idem avevo fatto il tagliando due settimane prima.
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    [MENTION=17616]daniele[/MENTION]150, problemi alle fasce non esistono sull'n47, e qua siamo in mezzo a maghi dell'alchimia e degli esperimenti con gli oli. I problemi dell'n47 sono altri. ragionando così dovresti sempre usare lo stesso carburante, viaggiare alla stessa altitudine e temperatura esterna e caricare sempre lo stesso peso sull'auto.

    se il problema alla fasce cambiando spesso marca di olio a parità di caratteristiche fosse reale, riscontrabile e misurabile come mai ci sono in giro ancora tante fiat uno? E' passata da lubrificanti fiat a selenia ad agip e ora non so che cosa.

    Tu pensi che quando ferrari è passata dal sint 2000 allo shell ( e non parlo di preistoria ma di 348) vada in giro a cercare il sint 2000 per fare i tagliandi alle 348? Sono pippe mentali, ragionando così la certificazione acea ed i requisti di bmw diventano baggianate inutili.

    Passi che è un motore di cristallo ma renderlo anche monomarca e monotipo d'olio per pura paranoia è soltanto un assurdità.

    Un diverso grado detergente su un olio non sarà mai in grado di pulire evidenti morchie e di metterle in circolo. Il film protettivo non può cambiare, l'auto non si grippa cambiando viscosità figurati se si creano danno passando da un edge a un professional.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Daccordissimo!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto ogni singola parola.

    senza contare che gli olii a parità di gradazione e specifica vengono più o meno dalle stesse cisterne.
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Ragazzi, che volete che vi dica, a me questo hanno insegnato da quando ho messo mano ai motori. ..e io sono (e rimango) di questa opinione....fermorestando che ciascuno dentro la propria auto ci mette ciò che vuole... mi sono limitato a dare un semplice consiglio e ho anche esposto le motivazioni per cui l'ho dato....Invece, più che condividere o meno il consiglio in se, pare che in questo topic il trend comune sia quello di fare polemica per ogni cosa, attaccando chiunque dica una cosa diversa dalla solfa che è scritta per 250 pagine nello stesso .. oltretutto, si innalzano anche delle stupide (passatemi il termine) argomentazioni atte solo a portare in estremo quanto detto, solo per screditare. ... leggendone alcune (perché le uno turbo sono ancora in giro?? Perché la Ferrari è passata da shell a nonsocosa?? Perché gli ho messo l'olio di oliva e il motore non è esploso??) mi viene anche da ridere, pensando alla capacità argomentativa che ci può stare dietro. ..

    Detto questo, sperando di placare la vostra furia nei miei confronti, non posso altro che dire "Scusate, avete ragione, non lo faccio più! "
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  11. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ritornando nel discorso vorrei porvi una domanda al quanto strana... se alla mia e87 gli sostituisco la distribuzione, (senza cambiare albero anche se è del 2007) a vostro parere, per quanto tempo/km posso rimanere "tranquillo" ?
     
  12. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Come 1000 km come 300 mila... non si può sapere
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

    se il pignone fuso con l'albero è ormai rovinato non dura molto perchè usura precocemente il resto! insomma o lo fai bene o evita ed aspetti che scoppia
     
  14. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ti riferisci a questi codici motori: N47D20A-B-C-D, N47S, N47TU..ecc ecc?
     
  15. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Si riferisce all'albero, perchè tu hai detto che non sono numerati, cosa che invece è per l'appunto come ogni ricambio
     
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    E' un officina BMW a fare il lavoro? Probabilmente il pignone "aguzzino" centra poco con la rottura della catena intermedia, o forse ti vogliono far risparmiare un migliaio di €. Metti che le catene sono state rinforzate, con maglia allargata, quella superiore, più difficile da cambiare, ha una falsa maglia cosi da essere sostituibile più facilmente senza tirar giù il motore nel caso di futuri problemi. Quanti km hai fatto con quella distribuzione? Secondo me potresti star tranquillo con i pezzi aggiornati.

    Il fatto del pignone fuso o no ci sono tanti dubbi, alcuni meccanici dicono che non è separabile, e forse hanno ragione visto che il pignone che va attaccato all'albero non si trova in vendita e ne è presente su realOem, è da sostituire forse per via della nuove modifiche tra cuscinetti e denti meno affilati.....ma solo per quello.
     
  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
  18. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    In caso di problemi fanno un prelievo dell'olio e controllano il tipo!

    Vi ho chiesto il codice appunto per dare continuità all'olio che utilizzano loro...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    È quello che vogliono far credere le concessionarie per mettere paura e far cambiare l'olio da loro...

    Non hanno analizzato le macchie di sangue trovate in casa nell'omicidio di perugia...figurati se vanno ad analizzare il tuo olio..
     
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

    +1 ahaha :lol: :lol: come quella del "deve venire il perito a vedere la catena"...... quando alla fine decidono loro come concessionaria....
     

Condividi questa Pagina