Forse intendi dire che andrai a chiedergli civilmente spiegazioni, giusto? Perchè non hai detto se il meccanico vuole lavarsene le mani, magari è anche disponibile ad aiutarti.
in Bmw ti hanno detto qualcosa sulla possibile causa del danno ? hai provato a chiedere in Bmw se poteva essere colpa di una mappatura sbagliata ?
salve. in bmw mi hanno detto che a differenza delle macchine a benzina, che si rompono per mancanza di bensina dovuta. le macchine a gasolio si rompono per eccesso di gasolio.
domani vado per il preventivo e mi faranno anche la relazione del guasto.a questo punto adrò dal mio legale per vedere che si puo fare sensa violenza e altro.
Comunque, al di là delle battute, questo è l'atteggiamento corretto. Sicuramente il legale ti darà il consiglio migliore.
sta di fatto che pistone rigato e valvole piegate non mi risulta una rimappa sbagliata li possa provocare in solo qualche km neanche sparando la pressione del turbo al max e tutto il resto a ruota. L'unica cosa che mi risulta possa provocare danni simili e' una maledetta lamella.
A un mio amico, su un 330d modulato, gli si è tagliato in due il pistone, ma aveva un iniettore fuori uso, con conseguente piegatura delle valvole!! Ora non trovo la foto ma il pistone aveva un taglio chirurgico, praticamente come se un seghetto l'avesse tagliato a metà nella sede del raschia olio!!
perché gocciola o magari inietta troppo gasolio. problema tipico del 270cdi mercedes, se l'iniettore malfunzionante non viene riparato, a lungo andare si buca il pistone, è successo a molti, sia mercedes che grand cherokee con lo stesso motore