rottura dopo rimappa 535 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

rottura dopo rimappa 535

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da polacco, 20 Maggio 2010.

  1. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    L'esame orale lo puoi chiedere facoltativamente, quando sei extracomunitario o non hai la terza media. Però la patente (purtroppo ed illegalmente) si può anche comprare ......... ](*,)](*,)](*,)

    Può anche essere che sia un troll, comunque ...
     
  2. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco, mi hai anticipato.:wink:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    leggi i link (però in effetti pare più una possibilità che un dovere)

    "

    1.1 Ammissione agli esami orali di candidati non in possesso di licenza della scuola dell’obbligo

    I candidati che intendono sostenere l’esame di teoria nella forma orale devono presentare specifica istanza, in bollo, al Direttore dell’Ufficio provinciale della Motorizzazione presso cui intendono sostenere gli esami per il conseguimento della patente di guida, allegando una dichiarazione sostitutiva di atto dì notorietà in cui affermano dì non aver conseguito il titolo dì studio relativo alla licenza della scuola dell’obbligo.

    Come precisato al punto D della circolare DTT n. 21 del 24 marzo 1999, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è soggetta ad autenticazione, quando è connessa ad un’istanza per la quale non è richiesta l’autenticazione della sottoscrizione.

    Nel caso in esame, poiché la sottoscrizione della domanda per il conseguimento della patente di guida non necessita di autenticazione, ne consegue che la sottoscrizione della succitata dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà deve essere autenticata.

    Sono assimilabili alle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà con sottoscrizioni autenticate quelle dichiarazioni sottoscritte direttamente dinanzi ai funzionari riceventi, ovvero quelle dichiarazioni firmate dal candidato corredate dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del candidato stesso. "
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2010
  4. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Ho un amico che ha preso la patente 1 mese fà e non ha la licenza media :wink:
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ho dato un'occhiata al sito ... sei a posto se hai un 525 tds :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    troppo calore concentrato in un punto ?
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... no io non credo sia un troll ...

    ... se è un troll è veramente un fenomeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ecco quello e' un tipo di guasto causato dal malfunzionamento degli ignettori e che magari al limite potrebbe anche essere causato da una rimappa piu' che spinta completamente sbagliata..... ma nel giro di parecchi km, il surriscaldamento del pistone in un determinato punto alla lunga lo buca o comunque indebolisce fino a farlo cedere.Cosi di colpo invece resto del parere che puo' essere o una lamella o un fuorigiri (ma con l'automatico e' praticamente impossibile) o che so parte una paletta della turbina e va in aspirazione.... ma dovendosi fare prima l'intercooler la vedo difficile anche questa e poi si sentirebbe subito il turbo che salta......

    A meno che se regolati male (vado per ipotesi) non possano proprio spaccarsi gli ignettori e andarne un pezzo in camera di combustione ma non l'ho mai sentita.

    Altra possibilita' e qui il preparatore non c'entrerebbe nulla... rottura tendicatena di distribuzione e salto della stessa con conseguente sballamento di tutta la distribuzione....

    Altra possibilita' ancora motore con 400.000 km gia alla frutta che con la rimappa ha sbiellato al volo.

    C'e' anche da dire che se dopo la rimappa uno fa 1km gia tirando anche la tirata stessa a freddo tanto bene non fa.
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Senza polemica, ma oggi, nel 2010 c'è ancora qualcuno che non ce l'ha??? :-k

    Mammamia ragazzi....
     
  10. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ho visto anche io il sito, ma è aggiornato al 2000 :eek:, certo che il 530 e tantomeno il 535 esistevano :mrgreen:
     
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Beh, lui dice che ha iniziato a lavorare a 12 anni quindi non ha preso la licenza media, magari adesso ne ha 50 però. :wink:
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il problema magari non era la mappa, mettiamo che un inettore funzionava male gia da parecchi km..

    Quella del mio amico eran piu o meno 30/40 giorni che al minimo girava a 5..
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo e quello che si può rischiare appunto rimappando un auto di cui non si conosce al 100% lo stato di salute del motore...:-k
     
  14. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    con una mappatura errata si puo' distruggere un propulsore in pochi minuti ma bisogna farla davvero grossa ed essere dei cani davvero. Altra cosa se la macchina ha un usura latente e cercando di tirarla con una mappa da efffetti speciali si va a provocare una rottura di un componente come un iniettore o peggio.....rimappare si puo' fare ma certamente non su auto kilometrate e cercando di prendersi 40cv come niente fosse....chiaro come concetto? Questo e' quel che penso.
     
  15. polacco

    polacco Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535
    ieri ho parlato con il meccanico mi ha trovato 1 motore completo di cambio del 2008 a mie spese intorno alle 3000 euro la manodopera se la sbriga lui con la bmw il motore a percorso 20 000 kl con garanzia.la mia domanda e questa. motore e cambio del 2008 si possono montare sulla mia che e del 2005, il modello 2008 nn monta la leva diversa del cambio?altra domanda la gestione eletronica e uguale?
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Nella legislazione/situazione italica del dopoguerra poteva ancora essere plausibile.

    Dopo 60 anni forse la situazione e' "un po' meno di emergenza".:rolleyes:

    Pero' mi raccomando:

    Rimappe alle BMW (la BMW non fa bene le automobili,non serve neanche la 3°media per capirlo!) e telefonini sempre ultima generazione!:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Da noi la cultura non serve neanche ai pregiudicati governanti!:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2010
  17. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Il prezzo è bassissimo!!!!
     
  18. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...infatti bisognerebbe capire dove ha "trovato" il motore.:wink:

    Magari poi c'e' qualcuno che lo cerca.:mrgreen:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il 2008 ha 286cv (quindi non ti serve la rimappa :lol:).

    Il cambio dovrebbe essere diverso (forse) nella parte estetica, non nella logica di gestione. Anche la centralina motore dovrebbe essere diversa, quindi ti converrebbe provare a recuperare anche quella.

    Penso però che se ti passa solo il motore dovresti riuscire a combinare lo stesso.
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.894
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Al massimo rimappa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina