rottura differenziale? | BMWpassion forum e blog
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rottura differenziale?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da rioe91, 22 Gennaio 2011.

  1. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    oggi rumore strano di ferraglia come di freni arrugginiti che sfregano sui dischi ma ho controllato e non c'e' calore ne' puzza di bruciato ne danni ai dischi ....il rumore e' insopportabile tutti si girano..... :-k non c'e' nessuna spia accesa ....allora mi son ricordato che quando avevo la seconda e46 330d si ruppe il differenziale con un rumore al retro (ma meno di ora)
    oggi e' sabato e qui' in austria bmw non lavora aspetto lunedi' ma la macchina in questi 2 giorni mi serve....speriamo bene
     
  2. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    seguo........ solidarietà, speriamo bene....
     
  3. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Cuscinetti ruota.
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Per me differenziale, cuscinetti oppure i sensori di usura dei freni che però sulla X1 dovrebbero esser nell'ultima evoluzione e quindi non dovrebbero più fare rumori...
     
  5. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    che si rischia se ci cammino? la garanzia bmw italia e' valida ?
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Cuscinetto: rottura molto progressiva ma una volta ke si rompe c'è il serio rischio blocchi la ruota (anke in marcia)

    Differenziale: perdi la motricità e devi farti venire a prendere da un carro attrezzi

    Sensori di usura: nessuna conseguenza ma solo un gran fastidio

    Dunque: prima di tutto bisogneeebbe capire da dove percepisci il rumore. In ogni caso, almeno ke non intervenga qualcuno con altri possibili motivi, tirerei sul crick la macchina in modo da far girare a vuoto la ruota da cui senti il rumore. Se senti una specie di fruscio un po' strano é il cuscinetto. Se tutto é regolare restan le altre 2 soluzioni e in questo caso andrei da un meccanico in modo da non rischiare se fosse il diff

    X la garanzia sei coperto nei 2 casi di rottura mentre se fossero i sensori no (ma questa soluzione la escluderei)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Seguo
     
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Riseguo:mrgreen:
     
  9. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Tuned...

    Ecco finalmente una cosa seria da scrivere sul Vademecum :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, solidarietà!
     
  10. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Qualcosa di simile l'ho avuta anch'io, era un sassolino che si era infilato tra il cerchio e il disco,...ovviamente sfregava e faceva un rumore bestiale. Spero molto che sia la stessa cosa per te. In bocca al lupo!!!
     
  11. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Segui la procedura che ti ha detto trech e spera di sentire lo stridio del cuscinetto, anche se mi sembra impossibile che si sia usurato cosi' presto, come pure i satelliti o i planetari del differenziale, potrebbe anche essere il cuscinetto di ingresso dell'albero di trasmissione, in ogni caso la macchina e' in garanzia e nel dubbio chiama il carro attrezzi e falla portare in conce per una diagnosi.
     
  12. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    ragazzi grazie a tutti dei vs consigli ma oggi in bmw hanno trovato un piccolo sassolino fra freno e disco subito rimosso solo il disco si e' leggermente graffiato...

    l'altro problema con l'olio si e' risolto cosi:

    ho mandato un fax a bmw italia con la fattura dell'olio mi hanno chiamato il giorno dopo dicendo che il future agip 5-30 è compatibile con le caratteristiche long-life 04 loro in austria mettono questo olio per via delle basse temperature.......e per la garanzia e' ok :-k ma........

    io a febbraio sono in italia e quindi andro' dal mio conc. per mettere il castrol 10-60
     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mille spiegazioni tecniche ed era un sassolino >:>
     
  14. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Mi fa piacere che non si e' trattato di niente di serio, per quanto riguarda l'olio non sono d'accordo con i crucchi, il 10-60 va bene da -25°, si arriva a temperature cosi' basse da quelle parti?
     
  15. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    meno male dai..
     
  16. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    no max -20 ma se sali in montagna li superi ....
     
  17. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Mischia, metti 2.5 litri di 5-30 e 2.5 di 10-60, uno per la pianura l'altro per la montagna ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    un sassolino si è incastrato tra il freno ed il disco? Questa davvero è curiosa calcolando che il disco quando ruota insieme al pneumatico ha un certa velocità, poi se sommiamo che in taluni casi la ruota oscilla per l'effetto delle sospensioni..che puoi anche sterzare...insomma hai avuto parecchia sfortuna...oppure un isolatissimo caso di sassolino sapiens che voleva scocciare...scherzo..pero seriamente trovo strano che ti ha graffiato il disco...insomma un minimo di pietrisco sopratutto in zona ruote è ipotizzabile...soprattutto in questo periodo ove sul ciglio destro delle stradali si trova il sale e la ghiaia sparsi per le ghiacciate notturne...
     

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