BMW X1 E84 - rottura differenziale anteriore e albero di trasmissione | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 rottura differenziale anteriore e albero di trasmissione

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da RF10, 4 Luglio 2024.

1. RF10

RF10 Aspirante Pilota

3
    1
    29 Agosto 2023
    vercelli
    Reputazione:
    0
    X1 XDRIVE 20d E 84 2.0 177 CV
    Buongiorno a tutti , vi scrivo per una richiesta di assistenza destinata ai piu' esperti in materia , ho subito la rottura dell' albero di trasmissione anteriore che ha causato poi la rottura del differenziale e del cuscinetto dello stesso.
    Sentivo rumore di ferraglia nella zona anteriore del veicolo e ahime' era dovuto a questo problema.
    Ho acquistato un differenziale usato ed un nuovo albero di trasmissione , purtroppo sul mio pezzo guasto non era leggibile l'etichetta con i codici , ho potuto rilevare solo i codici stampigaliti che combaciano con il pezzo ordinato come ricambio usato , prima di acquistarlo mi sono informato circa il modello sul quale era installato il pezzo usato , che era appunto una vettura gemella come motore e caratteristiche , ma era un cambio manuale mentre la mia è un cambio automatico .
    Procedero' nei prossimi giorni all' installazione tramite il mio meccanico al quale il pezzo sembra corrispondere per dimensioni carcassa e caratteristiche generali .
    Pongo pero' il quesito qui , il fatto che il componente derivi da una vettura con cambio manuale e che la mia vettura sia invece un cambio automatico puo' rappresentare una problematica? o il differenziale essendo componente esterno al cambio non comporta distinzioni fra l ' uno e l ' altro ?
    Grazie a chi vorrà trasmettermi un po' di informazioni in piu'
    Buona giornata

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

13.847
    13.169
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Fai una ricerca su realoem.com e verifica se i ricambi sono uguali in entrambi i casi.

A RF10 piace questo elemento.
  3. RF10

RF10 Aspirante Pilota

3
    1
    29 Agosto 2023
    vercelli
    Reputazione:
    0
    X1 XDRIVE 20d E 84 2.0 177 CV

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

13.847
    13.169
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il differenziale anteriore per il cambio automatico è diverso da quello per il cambio manuale perché anche il differenziale posteriore è diverso e il ripartitore, che è lo stesso in entrambi i casi, distribuisce alla stessa maniera.

Condividi questa Pagina