Buonasera a tutti, nel corso dello 2019 ho riscontrato una perdita di olio nella parte superiore del motore della mia X1 xDrive 25d E84. Tale "sudatura" colava sopra il FAP. Chiedendo in officina BMW mi è stata prospettata la lesione del coperchio punterie. A qualcun'altro è capitato di avere un simile danno?
ciao Fulvio , a me e`successo ma non l´ho ancora riparato . se sai i prezzi fammi sapere per darmi una regolata saluti
Ciao, io l'ho fatto cambiare in BMW solo perché contemporaneamente ho fatto la revisione della distribuzione (da loro scontata al 60%) e la sostituzione puleggia cinghia servizi. Pertanto il singolo intervento non so che costo può avere ma il coperchio punterie da solo costa € 350 e, la manodopera non è poca (a motore montato). A me è convenuto farlo da loro solo xkè per revisionare la distribuzione (cambio catene ecc.) mettono il motore "a terra" e quindi la manodopera per il coperchio punterie è stata trascurabile (è molto più facile e veloce a motore smontato). Se hai una perdita dal coperchio punterie ti suggerisco di far controllare prima se è solo la guarnizione ed eventualmente, se è effettivamente rotto il pezzo, aspetti qualche giorno per farlo arrivare e monti tutto (nel dubbio potresti risparmiare 350 €). Cmq ti suggerisco di far fare qualche preventivo ai privati (ma professionisti, xkè non è "un cambio olio) e li confronti con quello BMW. I prezzi per la manodopera delle officine BMW sono da "straccio di licenza".