Rottura coperchio punterie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rottura coperchio punterie

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da fulvio.msc, 6 Gennaio 2020.

  1. fulvio.msc

    fulvio.msc Aspirante Pilota

    14
    2
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    4.787.523
    BMW X1 xDrive 25D
    Buonasera a tutti, nel corso dello 2019 ho riscontrato una perdita di olio nella parte superiore del motore della mia X1 xDrive 25d E84. Tale "sudatura" colava sopra il FAP. Chiedendo in officina BMW mi è stata prospettata la lesione del coperchio punterie. A qualcun'altro è capitato di avere un simile danno?
     
    A Manux piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione X1 E84
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
  3. Manux

    Manux Aspirante Pilota

    8
    1
    5 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1 2.5
    ciao Fulvio , a me e`successo ma non l´ho ancora riparato . se sai i prezzi fammi sapere per darmi una regolata

    saluti
     
  4. fulvio.msc

    fulvio.msc Aspirante Pilota

    14
    2
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    4.787.523
    BMW X1 xDrive 25D
    Ciao, io l'ho fatto cambiare in BMW solo perché contemporaneamente ho fatto la revisione della distribuzione (da loro scontata al 60%) e la sostituzione puleggia cinghia servizi. Pertanto il singolo intervento non so che costo può avere ma il coperchio punterie da solo costa € 350 e, la manodopera non è poca (a motore montato).
    A me è convenuto farlo da loro solo xkè per revisionare la distribuzione (cambio catene ecc.) mettono il motore "a terra" e quindi la manodopera per il coperchio punterie è stata trascurabile (è molto più facile e veloce a motore smontato).
    Se hai una perdita dal coperchio punterie ti suggerisco di far controllare prima se è solo la guarnizione ed eventualmente, se è effettivamente rotto il pezzo, aspetti qualche giorno per farlo arrivare e monti tutto (nel dubbio potresti risparmiare 350 €).
    Cmq ti suggerisco di far fare qualche preventivo ai privati (ma professionisti, xkè non è "un cambio olio) e li confronti con quello BMW. I prezzi per la manodopera delle officine BMW sono da "straccio di licenza".
     

Condividi questa Pagina