Ciao Ragazzi, ho provato con la funzione cerca, ma senza risultati... sono sicuro che l'argomento era già stato trattato... cmq, questa mattina mi sono accorto che un lavafari non rientrava + completamente, rimaneva sollevato di qualche millimetro... guardando accuratamente, mi sono accorto che mi si è rotto il coperchio... si può cambiare solo quello? altra cosa: ho notato che lo stesso lavafari non rientra completamente... come funzionano? qual'è il meccanismo che li fa entrare/uscire? se mettessi un po' di lubrificante risolverei qualcosa? Grazie per l'aiuto...
Ciao dovresti provare a smontarlo, o farlo smontare in carrozzeria , a regola dovrebbe esserci una molla che lo fa rientrare mentre per venire fuori basta la pressione Dell acqua, prima di spendere soldi prova a perderci dieci minuti!!!
Esatto, ha una molla che lo tira dentro..magari con tutte le volte che lo hai usato si è allargata la molla, molto strano xo..per toglierli devi smontare il paraurti comunque..x quanto riguarda il coperchio, certo che lo puoi prendere singolarmente..
Il coperchietto si compra singolarmente ma NON è verniciato. Per togliere quello che hai, fai azionare da qualcuno il tergifari, quando è fuori tienilo tirato verso te e rimuovi i due fermi laterali (sono ad incastro):wink:
Grazie ragazzi.. ho notato che un fermo è rotto... provo ad attaccarlo con iun po' di attack... per il discorso che non rientrava completamente ho risolto con un filo di lubrificante...
Ottimo!!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In conce ti avrebbero chiesto un rene!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per non farlo uscire un altra volta, non azionare il tergicristallo quando il selettore delle luci è su A o luci di posizione, se sei per strada e di lavare il vetro spegni le luci un attimo lava e poi riaccendi
ieri sera ho scoperto che è successo!!! stavo andando bel bello per i fatti miei, quando un pirla davanti a me, che probabilmente dormiva, ha preso in pieno un copricerchio che era in mezzo alla strada, scagliandomelo addosso... all'inizio pensavo mi avesse centrato solo sul parabrezza, ma poi sono stato a lavare la macchina (era molto sporca) e mi sono accorto del fattaccio: paraurti e cofano rigati....
Sulla baia crucca si trovano... Butta un occhio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
trovato da recupero.. devo far sistemare a breve la carrozzeria del ferro e ne approfitto per sistemare il tutto..
lavafari serie 3 E90/91 cari soci! ho un piccolo problema con i lavafari della serie 3 E90/91: li ho persi!! probabilmente con il gelo di quest'inverno, azionando il lavavetri la pressione dell'acqua ha fatto saltare entrambi i tappi lavafari. Ora ho due "buchi" nel paraurti anteriore. Qualche suggerimento sul da farsi? dove posso comprare le parti mancanti? Grazie della solidarietà e del supporto :wink:
Giusto stamattina sono andato a fare riattaccare i mie che si erano staccati... Fortunatamente li avevo trovati sollevati di un cm dal paraurti, quindi ho fatto provare la mia ragazza ad azionarli mentre io da giù guardavo e si sono completamente staccati, così li ho potuti raccogliere, altrimenti li avrei persi come te... Dovresti andare in conce a prenderli, anche perché probabilmente hai perso anche due gommine che servono ad aumentare la pressione dell'acqua che sono semplicemente infilate nel condotto...
anche a me resta un coperchietto leggermente sollevato quando aziono il lavafari/vetro.. penso sia solo la molla allungata per evitare che succeda cerco di lavare il vetro solo a fari spenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me era successo per il gelo... Occhio che potrebbe anche essere che i coperchi si siano leggermente sganciati dai tubi...