rottura coperchietto lavafari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rottura coperchietto lavafari

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ronkybuz, 9 Giugno 2013.

1. ronkybuz

ronkybuz Kartista

80
    6
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    348
    BMW 320d E92 M-Sport
    Ciao a tutti

Circa due mesi fa mi si è sganciato il coperchietto del lavafari destro. Vado in officina BMW e me lo sostituiscono. La spesa non è alta, tra ordinare il pezzo, verniciarlo e montarlo pago 38 euro. La settimana scorsa mi accorgo che il coperchietto del lavafari sinistro è storto. Vado a vedere e noto che una delle due molle di ritenuta è staccata. Penso che possa capitare ](*,) La macchina ha due anni, nel giro di un mese si sono rotti tutti e due, magari è una parte di consumo come il tergicristallo (tanto costa uguale). Invece ieri mi accorgo che manca di nuovo il coperchietto destro. Adesso.... non sono passati due anni, ma un mese.....
    Ci sono casi analoghi tra di voi? Potrebbero esserci altre cause alla rottura delle molle di ritenuta?

Ho chiesto anche in concessionaria se si potessero disabilitare, tanto non servono ad altro che ad imbrattare il cofano. Ma mi hanno detto che l'unico modo è quello di sganciare il motorino ma per farfe questo bisogna smontare i passaruota.

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì: una volta, il coperchietto destro è saltato via in autostrada. Ho pensato che dipendesse dalla velocità: da quella volta detergo a velocità da passeggio!

3. ronkybuz

ronkybuz Kartista

80
    6
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    348
    BMW 320d E92 M-Sport
    La cosa strana è che giovedì ho sostituito quello di sinistra, non ho più usato il lavafari e sabato il coperchietto non c'era più.

4. paul520

paul520

12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    basta togliere il fusibile di comando dei lavafari o no?

Condividi questa Pagina