Ciao a tutti Circa due mesi fa mi si è sganciato il coperchietto del lavafari destro. Vado in officina BMW e me lo sostituiscono. La spesa non è alta, tra ordinare il pezzo, verniciarlo e montarlo pago 38 euro. La settimana scorsa mi accorgo che il coperchietto del lavafari sinistro è storto. Vado a vedere e noto che una delle due molle di ritenuta è staccata. Penso che possa capitare La macchina ha due anni, nel giro di un mese si sono rotti tutti e due, magari è una parte di consumo come il tergicristallo (tanto costa uguale). Invece ieri mi accorgo che manca di nuovo il coperchietto destro. Adesso.... non sono passati due anni, ma un mese..... Ci sono casi analoghi tra di voi? Potrebbero esserci altre cause alla rottura delle molle di ritenuta? Ho chiesto anche in concessionaria se si potessero disabilitare, tanto non servono ad altro che ad imbrattare il cofano. Ma mi hanno detto che l'unico modo è quello di sganciare il motorino ma per farfe questo bisogna smontare i passaruota.
Sì: una volta, il coperchietto destro è saltato via in autostrada. Ho pensato che dipendesse dalla velocità: da quella volta detergo a velocità da passeggio!
La cosa strana è che giovedì ho sostituito quello di sinistra, non ho più usato il lavafari e sabato il coperchietto non c'era più.