a questo punto basta chiedere al Forum, occorre andare in Bmw, mi ricordi quello che aveva qualche malanno e invece di andare dal medico chiedeva ai conoscenti.
Ciao NIKKY, dove sitrovano i tubicini? Il freno non funzionava da prima che io smontasssi i pannelli.
Ciao Viperino, grazie ai conoscenti i primi malanni li sto curando(almeno a livello economico),visto che solo grazie a questo forum ho capito quali sono i difetti, direi di costruzione o assemblaggio, del veicolo e....credo proprio che il mio ruoti attorno a vari componenti (turbina collettori scarico e aspirazione, precat ,Fap)che appartengono tutti ad uno stesso sistema (quello di scarico) adoperato dalla bmw.Così in queste macchine, credo che riuscire ad individuare l'organo giusto da trapiantare sia meno dispendioso che farli trapiantare tutti,in fiducia di una diagnosi fatta in Bmw ma letta e ....meditata da persone che li dentro devono mantenere....anzi mantenersi gli stipendi.Poi,la puleggia è un jolli perchè sta sempre bene tra le varie cose da sistemare!!
i tubicini della depressione sono di piccolo diametro circa 7 mm di colore nero rivestiti di tela, basta intravederne uno e segui tutto il percorso, ovviamente devi togliere l'insonorizzatore del motore.
Ragazzi, ho ricoverato la mia macchina nell'officina di mio suocero. Mi ha accolto calorosamente,sminuiva ogni eventuale problema dopo avermi ascoltato mentre parlavo di una miriade di cose.Io ero titubante e pensavo.... sarà all'altezza? Lui quando smetto mi dice: "domani la collegherò al computer e stai tranquillo che leggerò ed interpreterò ogni valore anche quando dovesse essere falsato .....(e qui mi ha stupito!)....dal collettore crepato,dai tubicini di depressione che passano vicino tali collettori tra la turbina fino alla pompa dei freni e probabilmente deformi poi.....ti stacco il Fap e gli dò una pulita come nelle Alfa (non saprei dirvi come)e pulisco tutta l'aspirazione cambiando olii e filtri compreso quello della turba...poi....vedo che le cinghie sono da cambiare (e li io pensavo che, una volta che ci sono,cambio la puleggia perchè ogni tanto impunta lo sterzo e mi è successo che svoltando di colpo l'ho trovato duro) e vedrai .......hai comprato un mostro di macchina!!!.A proposito qui ho detto che eventualmente avrei tolto le lamelle anche se sono in plastica (lui mi ha detto che a quelle col Fap hanno solo messo i collettori in plastica ma dentro,le farfalle che regolano il flusso d'aria alle camere sono in ferro e che togliendole devo poi aggiornare i valori con una nuova mappatura. Adesso aspetterò... spero bene.... e.....tempo fà avevo letto in un forum che è triste vedere l'amato mezzo sul carro attrezzi. Io ho percorso 100 km in autostrada senza freni (immaginate un treno con i freni di una cinquecento del '69) e con una spia del motore accesa e come dite tutti voi confermo che .....la sensazione che ti dà guidare la"Tigre" è così unica che dimentichi tutto. Ma allo svincolo Azzz........ho sollevato le chiappe per frenare!!
Grazie ragazzi! Ne ho proprio bisogno e poi....... vivrò queste giornate con un "incosciente ottimismo",così terrò a bada anche l'eventuale risveglio della gastrite! Comunque,domani avrò i primi aggiornamenti e spero di cominciare ad andare in conce per prendere tutti i pezzi che occorreranno! Mi impegnerò nello sperare che con 1500 euro dal mio mecc potrò togliere ogni problema per godermi una macchina stupenda. Se sapessi come fare vi metterei la foto della mia Tigre! P.S. A mia moglie,che ha casualmente letto il mio mess, il mio preventivo di 1500 euro gli sono sembrati tanti e "solo per questi" mi ha detto: "1500 euro?? Ed era un affare??!! La prossima macchina che ti comprerai sarà il tuo carro funebre!!!
Alloora...nella migliore delle ipotesi: Pezzi 340 collettore 280 puleggia 300??? Kit cinghie e tenditori 150 ??kit guarnizioni collettori scarico ed aspirazione guarnizioni 200 olio freni,tuicini di depressione, ganasce freno di stazionamento 300??olio, filtri e c....ate che non mi vengono 300 di manodopera Totale 1870!!!!! E devo tenerle... le chiappe....altro che sollevarle!! Ah...! Mancherebbero i due ammortizzatori davanti!!! Non voglio fare quello della concessionaria!!!
Sempre tu sei eh! Non me la buttare! Spero che ...visti tutti i lavori....potrebbe arrotondare in manodopera! E poi....sono costosi i pezzi ma sono pur sempre componenti esterni al motore vero e proprio!!!Comunque in conce Vediamo......... collettori 700/800 euro lamelle 300 euro (è ciò che ha pagato chi le ha fatte rimuovere al conce) puleggia e cinghie 700 euro tubi e materiale consumo per il sistema di depressione,intercooler etc 300 probabilmente mi avrebbero cambiato il servofreno (perchè come al solito sono radicali nelle operazioni di ripristino)non saprei...500/600 come già mi preventivavano, il blocco della geometria per cambiare la turbina 2000 euro poi avrebbero dato la colpa all'intasamento del Fap da sostituire 1600 euro olii, cartucce filtri ,ganasce, reset spie e c...ate varie 500/600 euro Facciamo i conti insieme??? perchè il c.lo è mio!!! Dai 6600 ai 6900 euri!! Me ne sarei andato e se qualcuno mi avesse chiesto se era mia.... : :wbmw :wbmw A proposito se togliessi il Fap e facessi escludere la rigenerazione dalla centralina?Cosa mi consigli in merito?