E' otimo il consiglio, pero' e' giusto far sapere ad eventuali sprovveduti a quale fregatura vanno incontro.
tranquillo ..c e' l apposita sezione....non ti preoccupare!!!!!non c e'bisogno che scrivi!!!:wink::wink::wink::wink:ciao.
Scusa Angelo quindi te monti il vecchio collettore in ghisa cn i fori più piccoli senza nessuna modifica e nn hai differenza nella prestazioniBuono a sapersi..
Se non hai ancora cambiato la puleggia (montando quella prodotta dal 2005 in poi)...cerca di farlo prima possibile, con 130mila km...sei già a rischio di rottura! Altra cosa che ti consiglio, è di togliere le "farfalle o lamelle" dal collettore di aspirazione, dormirai meglio!:wink: I concessionari "forse non tutti" sono...purtroppo omertosi!!
Se non hai ancora cambiato la puleggia (montando quella prodotta dal 2005 in poi)...cerca di farlo prima possibile, con 130mila km...sei già a rischio di rottura! Altra cosa che ti consiglio, è di togliere le "farfalle o lamelle" dal collettore di aspirazione, dormirai meglio!:wink: I concessionari "forse non tutti" sono...purtroppo omertosi!!
Tranquillo e' capitato anche a me a 130.000km. Solo che non potendo andare in bmw per motivi di lavoro ho fatto fare il lavoro ad un centro fiat di fiducia. Costo 480 euro!!!! Ciao!!!
Guardate le condizioni del collettore.... http://yfrog.com/jw1001121aj http://yfrog.com/501001119kj http://yfrog.com/1n1001118pj http://yfrog.com/j91001108sj http://yfrog.com/n11001107cj
il problema è che ogni 100k km circa si rompe bisognerebbe montarne uno in ghisa per risolvere definitivamente il problema, visto il costo non indifferente della sostituzione
Ho contestato il problema a BMW di Monaco e Italia, quest'ultima ha replicato che la rottura è un evento normale e che non sono a conoscenza del fatto che accada questo inconveniente sulle serie 5 diesel. Ora ho sottoposto la questione a Quattroruote.....chissà !
gli attacchi sono identici (plug & play) ma i 6 condotti sono leggermente più piccoli. Angel l'ha messo "originale", io invece mi son preso il fastidio di farli allargare per quello che era possibile ma é la stessa cosa :wink:
In più da quelle crepe si possono staccare frammneti di ferro che allungano la vita della turbina!!!!!!
Scusate...rispolvero anche questo post per lo stesso problema dei miei predecessori...però quì vorrei fare una domanda diversa.....il cambio del collettore lo potrei fare io se avessi tempo...spazio...voglia e sbattimento per smontare il tutto?....il costo del collettore in ghisa qualcuno lo sa? e sa per caso dove si può comperare? Grazie mille anticipatamente a tutti
Domani telefono in concessionaria e gli domando questa cosa...ho telefonato ieri per chiedere il prezzo del collettore in acciaio per E60 e in ghisa per E39 e mi hanno detto che costa uguale. Proverò a sottoporgli anche questa domanda...mi sapresti dire viperino il codice del collettore in ghisa così lo confronto con quello che ho io...non si sa mai che sbaglio ad ordinarlo!!! Grazie