Altra magagna dopo un bel po' di km con collettore sostituioto con uno in ghisa mi sono intossicato con conseguente tachicardia e dolori epatici dovuti ad ulteriori esalazioni di gas di scarico . c'e' qualcuno che oltre ad aver cambiato turbina per emissione di gas dall'alberino della geometria variabile, molteplici collettori di scarico, s'e' dovuto prodigare per la sostituzione del refrigeratore gas di scarico? http://bmwfans.info/parts/catalog/E61/Touring/Europe/530d-M57N/LHD/N/2005/april/browse/engine/emission_reduction_cooling/ Da una prima osservazione con specchietto e pila a luce calda sembrerebbe che pure su questo si sia formata una crepa ad una saldatura. a questo punto mi sorge una domanda spontanea: "non c'e' il pericolo che un giorno mentre si sta correndo pure l'auto si crepi a meta"??" ma sti crucchi teutonici a che cinesi si sono rivolti per le saldature di queste auto?? oppure non si tratta di cinesi ma di politici riciclati come saldatori? e' possibile che questo prezzo di 237,50 sia in realta' un pochino piu' sostanzioso?
hai mai sentito che qualcuno non ha avuto rogne ? no ! perche è impossibile. io compro bmw perche mi trovo bene con l assitenza perche mi piaccino le auto, ma mica perche son affidabili, non lo direi mai! che vuoi fare cambia il pezzo e via. piu forte vai piu rogne hai,fidati è cosi .io 260 mila km ci ho fatto nel 530d.
Grazie Caro Conte del tuo augurio qui nel forum, la tua auto ancora oggi riceve mille apprezzamenti.......Oggi ho appena rimorchiato una:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) e che carrozzeria...! Si io sono il nuovo proprietario,anche se da pochi giorni...percorso 100km appena e devo esserti molto riconoscente, ....oggi per la prima volta l'ho provata in autostrada e spinta un po.....con la 6 marcia...il + bello viene dai 160 in giu....schizza come un proiettile!.....consumi?...per un 3000 sono bassissimi...super contento io! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A presto!!!!!!!!
Salve, anch'io sono entrato nel club dei collettori di scarico crepati, perché da qualche giorno, con i riscaldamenti accesi, da fermo sento quell'odorino. Quindi mi sono già predisposto: ho trovato un 525tds del '97 ed ho fatto una ricerca su reloam. Il collettore ha questo codice: 11622244964. Pensate che possa andare sulla mia e60 530d?
se quello del 525 tds è uguale a quello del 530d e39 allora va bene sennò ti tocca comprare quello di lamieria acciaiosa cinese
Mettendo il telaio del 525tds che ho trovato in un autodemolitore, mi da, per il collettore, un codice diverso rispetto a quello che monta la mia macchina. In teoria il seriale del collettore del 525, va bene (secondo reloam) per il 525 td e tds (e34, e36 ed e39), ma non fa riferimento per la e60. Chiedevo perché leggevo che alcuni hanno montato proprio quello del 525 e39, dicendo che sia p&p e che solo le 6 uscite sono leggermente più piccole.
Smashing, quel collettore di scarico che hai trovato non va bene per la tua macchina......i fori sono rotondi, gli attacchi diversi e manca il foro del tubo a fisarmonica.
Grazie grazie grazie , stavo per farlo smontare, ma sono riuscito a leggere in tempo...adesso vedrò di trovare un 525 tds da fine 2000 o un 530 vecchio, così spero di risolvere il problema. Siete preziosissimi, tutti :wink: