Ciao a tutti, nell'ultimo periodo all'accensione della mia 525d e60 (143.000 km) sentivo nell'abitacolo una intensa puzza di gas combusti proveniente dalle bocchette di aerazione; sono andato in un'officina autorizzata bmw e dopo un controllo dicono che si sta rompendo il collettore che trasporta i gas di scarico del motore.. preventivo materiale e manodopera €. 580,00. Volevo sapere se è già capitato a qualcuno.. ciao
E' capitato a T U T T I!!! benvenuto nel mondo dei difetti conclamati della 5er!!!! aspettati ancora tanto altro...
vai tranquillo è capitato a tutti il prezzo dell'intervento è corretto. sei fortunato che non hai la e61 se no ti capitava anche il compressore autolivellanti.
Ah.. ok, da un lato sono confortato che non sia successo solo a me, dall'altro sono un pò deluso perchè da una macchina costata 50.000 euro perfettamente tagliandata mi aspettavo di arrivare almeno a 200.000 km senza problemi.. vorrà dire che la mia prossima auto sarà una Dacia Cos'altro mi devo aspettare? (sperando di non portarmi sfiga da solo..) Ciao
Grazie ho letto, ho notato che tutti lo hanno riparato in garanzia senza pagare la riparazione, c'è modo x me di farmi rimborsare dalla bmw visto che c'è stato un richiamo ufficiale della bmw anche se la mia garanzia standard credo sia scaduta (vettura acquistata nuova nel 2004)? Grazie ciao
Ciao, io l'ho sostituito 2 volte in 150000 km, la seconda volta era fuori garanzia ma sono riuscito a pagare solo la manodopera.
Ciao, quando era fuori garanzia sei riuscito facilmente a non pagare il pezzo di ricambio oppure hai dovuto insistere parecchio? La mia sfiga è che mi è successo a 140.000 km..
E' capitato anche a me giusto un paio di mesi fa: puzza nell'abitacolo e "nero" sotto al cofano motore. La fortuna ha voluto che il mio meccanico è uno di quei pochi che hanno ancora voglia di sbattersi e non si piegano alla sostituzione selvaggia pur di risparmiare un'ora di lavoro. Ha trovato un ottimo saldatore di INOX e hanno fatto un capolavoro con tanto di microrinforzi che tutelano il punto di rottura senza irrigidire troppo il pezzo. Sono passate alcune migliaia di KM e tutto funziona ancora alla perfezione. Per il momento, soddisfazione totale. Un saluto a tutti
Buon per te, anche io avrei dovuto fare lo stesso ma purtroppo mi sono servito sempre presso un'officina autorizzata e figurati se ti propongono di riparare il pezzo.. il fatto è che essendoci un mare di elettronica nell'auto ho paura di fare casini portandola da altri meccanici.. ciao
140.000km ? Be' dai, adesso ti manca la puleggia motore ( un po' in ritardo effettivamente..) e perche' no, magari una lamella del collettore aspirazione che si stacca e ti spacca il motore.
hI hI hi hi.... VEDRAI VEDRAI ,,, tra un po arriva il debimetro (300 eurozzi) la puleggia albero motore (600 eurini) il coperchio del cambio automatico (600 eurozzi) l'elettrovalvole gas di scarico (solo 100 euri) la turbina (????) il cambio automatico (????????????) le bestemmie si sprecano!!!!! Sono diventato musulmano da quanto ho sta ca..xo di macchina, non so + chi santo bestemmiare, ho tradotto pure il calendario gregoriano per trovarne qualcuno di nuovo. hihihihihihihi viaggia con le mani sulle pal...e!!!!!!! A U G U R I...
allora devo dire che sono fortunato perchè sta finendo il mio NLT e sono arrivato alla soglia dei 100k km. BMW mi piace un casino e non si discute per tutta una serie di fattori però per la prossima scelta dovrò meditare un pò...
Hai ragione, attualmente non c'è una macchina che mi piace + della serie 5, ma con tutti sti problemi, credimi, sto cercando altrove...
No no, la 159 è proprio bella! A mio parere esteticamente (specialmente la sw), è meglio della e61. Per non parlare degli interni, quelli della bmw, come al solito, sembrano gli interni di Alcatraz! Come và il 2 litri jtd Alfa romeo?
.. La mia E61 allora e' come una mosca bianca .. Fatto tagliando la sett. scorsa 122.500 km , oltre al filtro recupero vapori olio in pessime condizioni ed ovviamente sostituito , tutto il esto per ora sembra in ordine compreso il collettore di scarico ancora integro . Ho solo le autolivellanti ogni tanto fanno i capricci .