Buonasera a tutti del forum, vi chiedo se potete darmi qualche consiglio/scenario futuro su quello che mi è successo ieri. La macchina, mentre ero per strada, si è spenta a seguito di un colpo che ho sentito e non è andata più in moto. Questa mattina, dopo averla portata dal meccanico abbiamo diagnosticato che la catena si è rotta. Ora lui mi ha detto che vede cos'è possibile fare per recuperarlo, ma vede come unica soluzione quella di trovare un motore nuovo e revisionato. Quello che vi chiedo è se avete consigli e/o idee di quando mi andrà a costare la cosa e nel caso se a qualcuno è capitata questa mazzata. Grazie in anticipo Ciao Andrea
Senza aprire non si può fare nessuna previsione.. di solito cedono i martelletti delle valvole e si recupera con spese non eccessive. Ma senza aprire, non si può sapere.
E immagino non fosse mai stata rifatta la distribuzione in precedenza... Anno di immatricolazione? Unico proprietario?
Ciao @danibt , no mai fatto perchè non ha mai dato segnali o altro. La macchina l'ho presa nel 10/2012 unico proprietario
Ah, ok. Visto che l’hai sempre posseduta tu è già qualcosa, perlomeno sai che uso ne è stato fatto. Per quanto riguarda il programma di manutenzione non saprei con esattezza a che intervallo si consiglia di rifare la distribuzione, certo che è un particolare importante da non sottovalutare mai.
BMW non consiglia mai di rifare la distribuzione semplicemente perché non ha mai riconosciuto il difetto di progettazione intrinseco all'N47. Per loro la catena deve durare "per sempre".
in occasione del tagliando dove chiesi di valutare lo stato della catena per un leggero rumore a freddo, scrissero in fattura che visto il chilometraggio e il lieve strisciare ne consigliavano la sostituzione
Grazie a tutti, appena avrò il riscontro e il preventivo ve lo condividerò così mi darete anche lì il vostro parere.