Rottura catena m57 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rottura catena m57

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Miky90, 12 Marzo 2023.

  1. Miky90

    Miky90 Aspirante Pilota

    3
    1
    12 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW 330d e91
    Buonasera ragazzi, credevo non accadesse ai motori 6cyl ma mi sbagliavo, venerdì sera ho parcheggiato l auto, una BMW 330d e91 170kw, davanti a casa, nello spegnimento ho sentito uno strano "sballottamento" ma avevo già premuto il tasto spegnimento. Tarda mattinata di sabato sono risalto in quanto dovevo usarla, e all avviamento ha fatto 2 giri motore normalmente, poi come se non avesse più compressione. Alche ho immediatamente desistito dall avviarla, ho collegato immediatamente il PC e in diagnosi mi è uscito l errore "sensore albero a camme". Immediatamente l ho smontato e provando a fare girare il motore ho visto che le camme non si muovono, quindi si è rotta la catena. Ho chiamato immediatamente BMW spiegando e mi hanno detto che BMW copre il 60% della riparazione (piuttosto che niente). A qualcuno di voi e mai capitato? A me hanno detto che sarà da cambiare il kit distribuzione, i Rocket e qualcosina a livello delle camme, ma nulla di importante (l auto non è stata smontata). E sempre stata tagliandata in BMW regolarmente e ha 261.600km, non ha mai dato noie (a parte il dpf) e ora senza alcun avviso ha fatto il danno. Possibile che non si siano piegate le valvole? Ora non so nemmeno se acquistare un motore revisionato completo, sistemare il mio e se farlo in BMW visto lo sconto o da un meccanico generico, perché l auto so non ha un gran valore economico, ma affettivo per me ha un grandissimo valore. Voi cosa fareste per non svenarsi?
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.635
    1.059
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Difficile dire cosa fare finché non si ha un quadro completo e definitivo del danno arrecato.
    E di conseguenza l’ammontare da pagare.
     
  3. Miky90

    Miky90 Aspirante Pilota

    3
    1
    12 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW 330d e91
    Domani prenderò accordi con il meccanico per farla venire a recuperare. Poi vedrà di smontare e capire circa a cosa andiamo incontro. Un po' scoccia in quanto l avevo appena fatta riprogrammare per eliminazione fap ed EGR e ha percorso forse 10km prima dello spegnimento (che e stato volontario a casa perché ero arrivato). Mi è sorto il dubbio che abbiano sbagliato a fare qualcosa, ma e un azienda rinomata qua nel centro nord Italia e ne ha fatte parecchie di 330. Non penso che la catena rotta possa dipendere dall' ecu.
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.635
    1.059
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Fap e egr poco c’entrano temo con la rottura della catena. Sarà una casualità.
     

Condividi questa Pagina