Rottura catena distribuzione. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rottura catena distribuzione.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da antos330cabrio, 22 Giugno 2011.

1. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Noooo non ci pensare proprio Ivano. Anche se venissero dalla Cina, Turchia o India (dove quest'ultima è il più grande esportatore di acciaio al mondo) i fornitori vengono scelti secondo opportuni criteri.

Molto spesso le grosse case automobilistiche lavorano con fornitori autocertificati, in modo da risparmiare soldi e tempo nelle fasi di verifica MP.

E' il "costo" di innovazioni sempre più spinte e tempi stretti di lancio sul mercato (time-to-market ridotto) ormai l'automobile sta diventando un bene di consumo pari all'elettronica.

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    uguale porcheria pura.Secondo è normale che un'auto come la mia nel 2005 costo 68.000 euro (più di 125.000.000 di vecchie lire) e dopo 2,5 anni e 40.000km era spellacchiata da tutte le parti una gommina incollata su di una plastica scadente,la pelle che sembra invecchiata di 10 anni,piantone dello sterzo che cigola,guarnizioni rumorose ecc ecc.Tu sei troppo giovane per aver visto la merce costruita con qualità e durevole negl'anni.ED è inutile che si parino il culo dicendo che sono materiale eco,I o mi sono giurato che non comprerò mai più un auto nuova bmw ma solo usate....

3. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il punto è proprio quello. L'auto non è più un bene durevole, ma di consumo.

4. antos330cabrio

antos330cabrio Aspirante Pilota

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    si l'ho fatto, è un professore universitario di diritto.un luminare nel campo della responabilità per danno da prodotto

5. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    infatti è proprio quello che ho detto a loro. il fatto è che mi sono fatto firmare un documento nel quale mi scrivono che mi negano la garanzia perchè sulla fattura mancano i km m sono inseriti i pezzi i costi e anche i codici (quello è un documento fiscale) e perchè "c'è una distanza eccessiva tra il terzo e il quarto tagliando", cosi mi scrivono.

ma se leggete il libretto di servizio vi dce che l'auto è dotata di un sistema, il CBS (condition based serviced) che legge i dati e ti dice quando fare il tagliando e il cambio di olio.

quini non capisco a cosa si attaccano

6. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    fai come avevo fatto io quando non volevano cambiarmi in garanzia il ccc,telefona a bmw italia e a monaco,non amano la pubblicità negativa,non cedere perchè è quello che loro vogliono,ciaoooooooooooo

7. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    vi allego ciò che ho trovato in un articolo dedicato alla differenza tra garanzia estesa e estenzione ella garanzia:

"In caso di acquisto di un veicolo con garanzia estesa (tre o più anni), è necessario fare attenzione alle condizioni previste dal contratto.

GARANZIA ESTESA - Se il contratto di acquisto dell'auto prevede un determinato numero di anni di garanzia senza ulteriori precisazioni (ad es. 3 o 4 o più anni) si tratta di una garanzia "estesa" cioè il venditore, appoggiato dalla Casa, estende tutte le obbligazioni a proprio carico previste dalla garanzia di 24 mesi di legge al numero di anni indicati nel contratto. Di conseguenza il regolamento EU 416/2010 si estenderà al numero di anni sottoscritto dalle parti. Se invece il contratto di acquisto subordina la garanzia alla manutenzione presso la rete della Casa, si limitano i diritti dell'acquirente e in caso di contestazione ci si può rivolgere all'Autorità garante della concorrenza e del mercato per infrazione all'art. 101 del Trattato comunitario (pratiche commerciali scorrette).

ESTENZIONE DI GARANZIA

Se il contratto di acquisto del veicolo prevede solo la garanzia legale di due anni e l'estensione agli anni successivi viene stipulata con un contratto separato sottoscritto contestualmente all'acquisto del veicolo o in un tempo successivo, siamo in presenza di accordo diverso dalla garanzia legale e pertanto può includere lecitamente l'obbligo della manutenzione presso la rete della Casa".

la Best4 è una garanzia estea (c'è scritto anche nel libricino della garanzia; ed è stipulato nello stesso contratto della garanzia dei due anni e al momento dell'acquisto dell'auto. quindi BMW non puo obbligarci a fare i tagliandi da loro

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  8. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh se è certo che sia una garanzia estesa, allora possono dire quello che vogliono e uno fa quello che gli pare e poi gli sbatte la legge in faccia. Se è citato garanzia estesa e questa legge non è stata oggetto di cambiamenti, è il caso di aprire un post a parte, perché qua dentro (ma anche fuori) c'è gente che è convinta che la best4 vale solo se si fanno i tagliandi e/o ha avuta negata la garanzia. :rolleyes:

9. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ne sto sentendo un po' troppe... di catene rotte che spaccano anche i supporti degli alberi a cammes, e suddetti supporti non vengono venduti separati dalla testata. Per fortuna ci sono tornitori che riescono a rifarli da quelli vecchi... ](*,)

10. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ti dirò... da quello che leggo in giro i motori diesel Fiat e Opel che sono per la maggior parte dei casi gli stessi motori, sono mooolto più affidabili di quelli BMW, quindi più che lo stesso livello, secondo me il livello è pure più basso. BMW ha alcuni pregi, ma un prezzo d'acquisto spropositato in base al prodotto, io oramai mi sono fatto l'idea che comprare una BMW nuova è quasi follia (e lo è anche per molti altri marchi).

11. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    è proprio cosi io non comprerò mai più una bmw nuova,ma solo usate......

12. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ognuno ha la sua opinione, giustamente, però adesso si sta anche un po' troppo generalizzando forse, no? Son più le Bmw che si guastano o forse le dieci su cento che han problemi e per cui l'assistenza non è forse davvero come dovrebbe fan più rumore delle altre 90? Comunque forse stiamo andando un po' troppo OT ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

13. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    se leggi sulla garanzia sotto la scritta Best4 c'è scritto "garanzia estesa", e poi lo si deduce dal fatto che è un contratto unico con la garanzi ufficiale di 24 mesi. quello che non capisco perchè attacarsi a qualsiasi cosa pur di non fare!!!!!!!!è questa la cosa incredibile!!!!il cliente è bellissimo quando compra e paga; dopo un po meno!!!!vederemo come andrà a finire, intanto io è quasi un mese che sono senza macchina!!!!!

14. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    salve ragazzi, HO VINTO IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi ho avuto una bellissima notizia: mi ha chiamato l'avvocato dicendomi che la BMW provvederà a riparare il danno tutto a spese loro, ossia mi hanno riconosciuto la garanzia che avevo chiesto.

quindi quando pensate di aver ragione, fate valere i vostri diritti, non arrendetevi subito.

La garanzia Best4 è una garanzia uguale alla garanzia 24 mesi, che BMW deve riconoscere senza imporvi nulla; solo avere fatto la normale manutenzione correttamente.

vi terrò informati di come si svilupperà la faccenda

15. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    ragazzi mi hanno riconosciuto la garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non è vero che bisogna fare i tagliandi a loro per la best4, questa è una garanzia estesa e la normativa la equipara alla garanzia ufficiale di 24 mesi. vi allego un articolo che fa riferimento proprio a questo;

""In caso di acquisto di un veicolo con garanzia estesa (tre o più anni), è necessario fare attenzione alle condizioni previste dal contratto.

GARANZIA ESTESA - Se il contratto di acquisto dell'auto prevede un determinato numero di anni di garanzia senza ulteriori precisazioni (ad es. 3 o 4 o più anni) si tratta di una garanzia "estesa" cioè il venditore, appoggiato dalla Casa, estende tutte le obbligazioni a proprio carico previste dalla garanzia di 24 mesi di legge al numero di anni indicati nel contratto. Di conseguenza il regolamento EU 416/2010 si estenderà al numero di anni sottoscritto dalle parti. Se invece il contratto di acquisto subordina la garanzia alla manutenzione presso la rete della Casa, si limitano i diritti dell'acquirente e in caso di contestazione ci si può rivolgere all'Autorità garante della concorrenza e del mercato per infrazione all'art. 101 del Trattato comunitario (pratiche commerciali scorrette).

ESTENZIONE DI GARANZIA

Se il contratto di acquisto del veicolo prevede solo la garanzia legale di due anni e l'estensione agli anni successivi viene stipulata con un contratto separato sottoscritto contestualmente all'acquisto del veicolo o in un tempo successivo, siamo in presenza di accordo diverso dalla garanzia legale e pertanto può includere lecitamente l'obbligo della manutenzione presso la rete della Casa.

SI PERDONO I DIRITTI - In questo caso non si può avvalere del regolamento europeo EU 416/2010 e si dovrà rispettare l'obbligo di far eseguire la manutenzione ordinaria presso le Officine della rete alle loro tariffe e alle loro condizioni. Si tratta infatti quasi sempre di contratti di tipo assicurativo in cui l'obbligo alla prestazione della garanzia è sottoscritto da un ente terzo (compagnia di assicurazione o simile) a cui la Casa ha affidato l'intera gestione del servizio, senza assumerne responsabilità trascorsi i due anni di garanzia di legge.

OCCHIO AI RISCHI - I rischi in questi casi sono dietro l'angolo perché anche se nel contratto di garanzia esteso (con atto separato) il gestore del Servizio specificherà che l'impianto di scarico è coperto da assicurazione in qualche caso come nella marmitta, potrebbe essere facilmente obbiettato dopo 2 anni di utilizzo che si tratta di un caso di usura piuttosto che difetto con conseguente rifiuto di garanzia rifiutata.

POTETE IMPUGNARLI - Questo tipo di contratti sono basati su pubblicità ingannevole, e in caso di contestazione è possibile impugnarli davanti alla Commissione del Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust), con o senza il supporto di un'associazione di consumatori. In conclusione il consiglio di stare in guardia è d'obbligo. Se il venditore o la casa costruttrice vi offre la garanzia estesa con contratto separato accettatela solo se gratuita e comunque non senza prima aver valutato le conseguenze. In caso di richiesta di pagamento il consiglio è di evitare, salvo diversa valutazione per motivi personali. Nessun problema per l'estensione della garanzia espressamente compresa nel contratto di acquisto della vettura"".

16. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    ho vitno io

mi hanno riconosciuto tutto!!!!!!!

la garnzia Best4 è una garanzia estesa, e si può fare il tagliando anche fuori dalla concessionaria: infatti ho fatto scrivere da un avvocato (conosciuto in tutta Italia) è mi hanno risposto che hanno rivalutato la pratica è di comune accordo con BMW Italia mi farenno tutto a loro carico!!!!!

non fatevi intimorire, fatevi valere

17. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Grande è giusto che sia così! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Berico

Berico Kartista

85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Grande!!! ora posta una scansione della lettera dell'avvocato, cosi' la stampo e la cucio vicino al service come monito... che non si sa mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen: congratulazioni ancora, e' facile perdersi d'animo in questi casi... =D>=D>=D>

19. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    grazie

metterò la lettera e tutto quello che ho trovato per la best4 e i tagliandi!!!!!!!

Il tagliando non fa fatto obbligatoriamente a 30.000 km, ma le bmw hanno il sistema CBS (vedete il libretto di servizio dei tagliendo che lo spiega benissimo) che vi dice quando fare il tagliando.

in questi giorni vi metterò tutto

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.582
    8.296
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    REP+ Immediata per la perseveranza!

Bravo!

Dovrebbero farla finita con la tradizione che il cliente è fatto per essere spremuto..

Condividi questa Pagina