Rottura catena distribuzione motore BMW N47 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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Rottura catena distribuzione motore BMW N47

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da DRAGO, 30 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    @Ivano65 maledetto vedi che anche Puccio ti conferma che il tuo super bolide da 258cv condivide la stessa "catenella del cesso" (Cit.ivano :mrgreen:) del 20d?tu non volevi credermi...>:> >:> diceva un saggio,lancia in cielo che in faccia ti torna....>:> >:>
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La situazione è che per sentito con le mie orecchie si allenta quella sopra .

    Motore caldo muri stretti 1800 2000 fa un rumore come video YouTube

    Ma a cambiarle non c’è bisogno di scendere motore . Quindi quando fa rumore si cambiano tutte e via .
     
  3. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Scusate l'OT ...una curiosità, perché smonta gli iniettori per rifare le catene? È la prassi?
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Per levare coperchio punterie bisogna levarlo , poi levandolo vedi la catena superiore se gioca .... lavoro che puoi fare da un comune meccanico in 15 minuti
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Nel video però si parla di M47 ed M57 che hanno la catena davanti, in questo thread di N47 ed N57 che hanno la catena lato abitacolo.
    Di meccanica ci capirò anche poco ma presumo che la differenza sia notevole visto che per i secondi bisogna tirare giù il motore per intervenire...
     
  6. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Ok grazie quindi per sostituire le catene vanno smontati gli iniettori ..non lo sapevo. Ma è così anche per il famoso N47?
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sì certo si devono levare , levare coperchio punterie , staccare cambio , levare coppa , cambiarle tutte e tre con relativi ingranaggi e non come fa Bmw che ti mette solo catena sopra con la falsa maglia che dopo un po’ sei di nuovo col rumore .

    Dai su se giravano ben equilibrate non cambiavano 5 volte albero motore o 5 volte pattini ....

    Col
    B47 qualcosa in meglio c’è ma sempre meglio far la prova del muro

    Se già da fermo fa rumore assai cambiatela come sopra tutte torna nuovo e zero guai
     
  8. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Bene ho imparato qualcosa di nuovo! Pero che sapevo io in BMW cambiano tutte e 3 le catene ...un amico ha fatto il lavoro su un e92 qualche mese fa e gli hanno cambiato tutte e 3 le catene piu altre parti come aveva scritto pure in fattura...non so magari qualche tempo fa non lo facevano così il lavoro. Per gli iniettori invece non lo sapevo!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ci sono casi anche su n57 ahimé. a onor del vero ci sono non così rarissimi casi anche su m57.
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Cambiate personalmente sia su m57 che manco rumore fa la catena pompa gasolio e sia su n57 perché la superiore era lenta .

    La catena e’ la meno spesa , anzi cambiandole tutte avete una certezza ,se dovete tenere un auto e vi levate un cancro ed un pensiero .
     
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ci sono pure persona che arrivano a 90 anni senza mai aver avuto problemi e nascono bimbi malati....questo per dire che tutto è possibile........ma dire che un 6cil 3000 sia messo al livello di un 4cil 2000...questo fa davvero ridere...........vedo che pure qui di cazzate ne sparate a iosa.........P.S. il conte ricorda che una rondine non fa primavera:mrgreen:
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  12. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Scusate non ho capito un passaggio... ma quando si parla di intervento in bmw è prassi che loro sostituiscano in via preventiva solo una delle catene? Non tutte?
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Qualcuno ipotizzava che fossero gli alberi di equilibratura a creare il problema, stranamente molto meno presente dove non ci sono - 1.6 e 3.0 litri
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.293
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Ma gli alberi di equilibratura non sono comandati tramite ingranaggi? E come potrebbero dare noia alle catene?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    presente anche lì. ci sono casi di rottura catena anche sulle toyota 1.6 d4d (che montano n47)
     
    A nicor e matte piace questo messaggio.
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Personalmente conosco chi le sistema e gli portano sia 2000 che 3000.
    Non è un problema , e’ un usura che va sistemata .

    Perché la cinghia si cambia e la catena dovrebbe durare a vita ?
    Dipende dal piedeeeeeeeeeeee
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.293
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Eh, però bisogna considerare che il sistema a cinghia viene progettato in funzione anche della sostituzione nel corso della vita del motore, mentre il sistema a catena viene progettato per la vita intera del motore

    Infine, nel panorama mondiale della produzione automobilistica degli ultimi 50 anni, le auto con problemi di vita breve della catena della distribuzione non sono tante e molti appassionati le ricordano facilmente
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Infatti conosco 520d con 245 mila km che non fanno rumore dove la catena superiore non aveva chissà quanto gioco . Invece la mia 3000 a molto meno km faceva un bel gioco come video sopra da me postato .

    Camminarci col rumore e’ da pazzi
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.293
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Con un auto da 30k euro, concordo
    Tuttavia, ricordo bene le prime serie della Fiat 127 con il 903 cc ad aste e bilancieri che sferragliava di catena come pochi eppure senza rompersi
     
  20. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Guarda per esperienza , dato che ho visto la fattura di un amico che ha fatto il lavoro in BMW , le catene sostituite sono tutte e 3, piú i pattini , tendicatena e altre cose che non ricordo.
     

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