Buongiorno a tutti, sono abbastanza disperato da quando mi hanno proposto un preventivo di sostituzione motore per la mia macchina a seguito della rottura della catena di distribuzione di 17500 euro. Ho trovato un motore su internet ma non sono riuscito a capire essendo sempre di una x5 e70 ma del 2010 anziché del 2007 come la mia se é di 235cv come il mio distrutto era o di 245cv, visto chequell'anno la casa madre ha portato delle modifiche al propulsoreaumentando la potenza di 10cv. La sigla del mio vecchio motore é 306d3 e così pure quella di quello in vendita in rete, ma vorrei sapere se qualora fosse quello piu potente se qualcuno mi sa dire se la compatibilità con la mia autovettura allorché lo faccio sostituire é totale o potrei trovarmi a problemi. Sapete darmi qualche consiglio?
Io penso che abbia sbagliato sezione dove postare il tuo incoveniente. Non me ne volere. Cmq penso che sia differente il motkre da quello che hai rotto. Per essere piu chiari e fare in modo che la tua discussione sia utile anche ad altri credo sia meglio che tu ci dicA anche il km del tuo motore prima che si rkmpesse e perche si e rotto. Ma se non hai una vagonata di km non ti conviene riparare il tuo? Ciao.
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Hai ragione era meglio se postavo il mio commento in altra sezione.. La mia macchina ha 240.000 km tutti fatti in autostrada e tutti sempre tagliandati Bmw. Mi si érotta la catena di distribuzione e soltanto per farmi un preventivo mi chiedono circa 1000 euro per aprire la testata e mi dicono che al 95% dopo aver fatto ciò non lo potrò riparare perche non conviene (così mi dice l'officina Bmw presso la quale si trova adesso la mia macchina) e quindi il costo e la manodopera per far mettere su un nuovo motore rettificato é di circa 17.500,00 euro. Pertanto non ne vale la pena. Ho trovato al sud un motore che dovrebbe fare al caso mio ma ho paura che sia quello con 10cv in piu del mio anche se oggi alla concessionaria Bmw di Livorno mi dicono che il codice del motore con 245cv non é 306d3 ma completamente diverso e pertanto quello che ho trovato dovrebbe essere da 235cv come il mio.. Avete qualche consiglio da darmi?
si, saltuariamente si, questo a mia memoria è il terzo caso "qui dentro" (è capitato ad una X3 3.0d e su una 330d 231cv)
Ci stavo pensando ma ho montato 4 gomme nuove estive nemmeno 500km fa, ne ho un altro treno invernali buone al 75%, nell'ultimo anno solare ci ho fatto sopra 6000€ di lavori (varie pompe di iniezione, intero assetto anteriore, filtro antiparticolato, dischi, batteria, solo per citarne alcuni). La cosa che mi fa piu arrabbiare é che il giorno prima lavorativo, prima di partire ho fatto riguardare la macchina dalla mia officina autorizzata e gli ho richiesto (come se fossi un sensitivo) se la "cinghia" di distribuzione nn andasse cambiata e questi mi hanno fatto notare che nn monta la "cinghia" bensì la catena e che questa nn é prevista di cambiarla in quanto dura l'intera vita del motore ed infatti così é stato a 240000 km. L'altra officina Bmw che ha preso in carico la mia macchina portata con il carro attrezzi mi ha detto che Bmw trascorsi circa 140000 km non garantisce piu niente da difetti di rottura per catena anche se nn prevede e/o consiglia mai la sua sostituzione, dopo questa esperienza e dopo 2 x5, mi spiace ma mi rivolgerò ad altri produttori..