rottura catena distribuzione a 100.000 km dubbi??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rottura catena distribuzione a 100.000 km dubbi???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xaby, 13 Gennaio 2012.

1. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    ciao ragazzi,
    vi espongo il mio dubbio su quello che è successo, e che ancora dal 25 di novembre succede...

per chi ha seguito la mia vicenda non sarà una novità che mi ritrovo con la mia bimba in bmw con la catena di distribuzione rotta con relativa necessità di sostituire in blocco il motore....

quello che con il proseguire della vicenda (vie legali ecc ) mi ha fatto salire un dubbio è questo...
    nella ricomposizione dei tanti pezzi del puzzle sparsi in tutta italia nello storico della mia bmw ancora non mi sono chiare alcune cose...
    appurato che :
    - la mia bmw gli hanno scalato esattamente 43.000 km e quindi ad oggi dovrebbe avere 96.000 km e spiccioli,
    - la manutenzione fino agli 82.000 è sempre stata fatta da concessionarie bmw ufficiali in maniera abbastanza frequente
    - un giorno prima del guasto con la catena ritiravo la mia bmw dalla officina di sassari e il capo meccanico mi rassicurava sullo stato della macchina dicendomi che faceva un po rumore la catena ma che ERA NORMALE per questo genere di macchina e che solo all'aumentare del rumore poteva essere effettivamente un problemino..

ora...
    parlavo con un meccanico alfa, per quanto riguardava un 159 2.2 jts sempre con catena di distribuzione e mi diceva che secondo il suo modesto parere potrebbero essere stati proprio in bmw a dare un "aiutino" nel far rompere il tutto....

a me sembra davvero assurda una cosa del genere e non ci voglio credere
    ma il meccanico alfa mi dice che su queste macchine la catena di distribuzione, a differenza della cinghia, non va MAI sostituita.. và solo regolata con dei particolari rulli ma questo avviene DOPO i 250.000 km e mai prima...
    quindi mi chiedo.. è vero che la mia bmw 320d è stata rimappata ma è possibile che questo possa aver comportato la rottura??
    o potrebbe trattarsi di un difetto di fabbrica se a 100.000 si spacca tutto??
    o ancora... credete sia possibile una mossa "sabotativa" da parte del meccanico stesso???
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
    datemi i vostri pareri personali e tecnici grazieeee

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ci sono un sacco di interventi aperti in merito a questo errore evidente di progettazione. non mi è chiara una cosa, quando il giorno prima sei andato a far sentire il rumore ti hanno registrato all'accettazione? Se si, la tua richiesta dovrebbe essere a sistema e avrebbero dovuto risponderti per iscritto sulla fattura. In alcune conce ho visto che rispondono a penna sul foglio di lavoro, quasi fosse una dimenticanza corretta all'ultimo momento.

3. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    No un attimo...

Il giorno prima ritiravo la macchina x un problema al fap, il meccanico al momento della consegna delle chiavi faceva una chiaccherata con me dove mi esponeva il problema della piccola sonda sballata e alla mia domanda sucome avesse trovato la macchina nei vari test mi rispondeva in quella maniera..

Ho letto vari 3d qui sul forum tutti parlano di rumori sospetti io

Non ne ho mai sentito l, la macchina sembrava sempre molto silenziosa, è stato l orecchio esperto del meccanico bmw a farmi notare il tutto...

4. marcenick

marcenick Aspirante Pilota

15
    1
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    81
    e90 318d 143cv
  5. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
  6. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Essendo stata rimappata, anke se non centra nulla con la rottura catena, la garanzia è persa, insistere però sul fatto ke trattasi di difetto di fabbrica non ti costa nulla, magari kissà, un pokino potrebbero anke venirti incontro.

Piuttosto dici ke i km sono stati scalati, da ki?

Con le leggi attuali è un reato penale, se te l'ha venduta lo stesso conce ke ora rifiuta l'assistenza, puoi fargli presente ke sporgerai denuncia x i km taroccati ed invierai copia della medesima a Bmw Italia, se invece l'hai presa da un privato fai ben poco, anzi nulla.

7. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    i km son stati scalati dal concessionario e il mio avvocato ha inviato già intimidazione per questo...

per quanto riguarda la rimappa ora la centralina è stata riazzerata quindi non risulta da nessuna parte.. era un dubbio mio se la rimappa potesse essere la causa di questo danno...

8. Lucio68

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Il conce ke te l'ha venduta scala i km e se ne frega, non ti viene incontro x un danno kiaramente imputabile alla casa costruttrice di cakke ...... e ki è sto qua?:-k Bin laden?:-k Avevo sentito ke l'avevano fatto secco.:wink:

Tranquillo, a meno ke fosse na rimappa da 300 cv la catena s'è rotta xchè progettata/realizzata male.:wink:

9. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    Ehehe e lo so :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un po di sfiga l ho avuta... Ho aperto un 3d con tutta la vicenda proprio per cercare di avvisare tutti di quello che si puo trovar in giro... Domani il perito dovrebbe venire a controllare la macchina (son dal 25 di novembre a piedi e chissa quando potró riavere la mia macchina ) grazie x la info.. La rimappa era abbastanza tranquilla.. Sfioravo i 200cv .. La catena ha ceduto in superstrada .. Ho scalato per un rallentamento e puff l accelleratore ha dato tipo un rinculo e poi avaria motore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Lucio68

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, hai già l'avvocato fagli (ma c'avrà già sicuramente pensato lui) mettere in conto anke tutti i gg ke stai rimanendo senza car, alla fine gli costerà meno sostituire il motore, comunque in bocca al lupo.:wink:

11. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    Be si.... Speriam bene... Perche alla fine è sempre una rottura di palle :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie x gli auguri.. Crepi ( il lupo e chi scala i km!!! Grr)

12. Lucio68

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina