Rottura catena distribuzione 330d m57 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Rottura catena distribuzione 330d m57

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da koala585, 20 Settembre 2016.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ripeto, per me è assurdo anche solo pensare che vi sia una correlazione reale fra spesa ed affidabilità.

    anzi spesso sono componenti dal costo elevato, più ricercate, ad essere anche più delicate.

    è come aspettarsi che un interno in pelle merino da 7mila euro resista più di un interno in agugliato da 70.
     
  2. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Scusa ma se spendo 70000 euro e la macchina si rompe e la casa se ne lava le mani nonostante i tagliandi certificati per una rottura gravissima e dall'altra parte una macchina da 9000 euro va benissimo e dura piú a lungo della mia, vuol dire che vengo preso per un deficiente? Lo stesso paragone come se io comprassi un capo firmato da 2000 euro e quello cinese da 10 risulta senza difetti ed il mio si rompe alla prima levata di braccio per un brindisi...

    Io la penso come chi dice che più spendo e più pretendo, pensare che una panda se rompe la cinghia della distribuzione non accade niente, basta metterne un altra e rifare la fase, a mia cognata che ce l'ha e mi chiede di cambiarla gli dico vai tranquilla, quando si ferma te la cambio ed ha 130000 km e 10 anni di vita.
     
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  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    se la garanzia è finita, cosa deve fare la casa madre? nulla. se fa qualcosa è oro colato.

    ma non puoi venirmi a dire che rimani deluso perché su un'auto di 8 anni che si rompe ed è fuori garanzia *legale* da 6, non viene riconosciuta la garanzia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2016
  4. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    A certo la garanzia é finita il costruttore legalmente é a posto, ma un azienda seria sa bene che una catena della distribuzione é fatta per durare tanto quanto la macchina non essendone programmata ne la sostituzione ne la manutenzione, quindi dovrebbe agire di conseguenza senza che vi sia una legge che la obblighi, evidentemente BMW non ne fa parte, e mi pare ovvio che il cliente ne sia deluso.
     
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  5. dariox

    dariox Direttore Corse

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    21 Ottobre 2010
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    330d e92
    Beh qui comunque stiamo parlando di un componente concepito e progettato per DURARE. e 8 anni e 180k km per una catena di distribuzione NON possono essere un problema. magari su un auto da 10k euro dici "vabbe costava poco avranno risparmiato"...ma qui?

    Secondo me invece ci deve essere legame tra costo e pretesa..non su tutto è chiaro, come dici tu in alcuni campi non è cosi anzi sono più delicate le cose costose, ma qui stiamo parlando di un AUTOMOBILE, la quale è un oggetto concepito per portarti in giro e durare. A maggior ragione dovrebbe essere realizzata meglio.

    Per il discorso garanzia ci sta quello che dici, ma non parlando della catena dopo aver fatto i tagliandi da loro. Significa che è difettosa oppure mal progettata dall'iniziom perchè su un 3000 fatto per macinare km diesel , 180k km sono NIENTE.

    Poi per carità saranno punti di vista differenti...Ma comprare 30/40k euro di macchina (a stare bassi per le serie 3 base) e poi come con i 163 turbine che partono, catene su n47 e farsi prendere per il culo dalla gente con le punto di 15anni fa (giustamente) con su 300k km a me non farebbe un gran piacere...

    Chiaro che il mio discorso vale anche per tutte le altre marche! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    scusa ma la garanzia sull'oggetto è quella, non puoi pretendere che vi sia una garanzia di eternità di un prodotto solo perché "una catena non può rompersi a 180mila km".

    il contratto l'hai firmato all'acquisto, se l'hai presa nuova. lì ci sono i termini di garanzia, le esclusioni ecc.

    non parliamo di un guasto particolarmente sistematico (come la catena n47, dove presto o tardi bmw ha preso provvedimenti, che possono anche essere discutibili, ma li ha presi).

    onestamente io non è che voglia difendere il marchio, ma la sfiga a volte è quella, e posso comprendere, pur senza condividere, che bmw provi a fare orecchie da mercante in un caso del genere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2016
  7. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    La garanzia non c'entra, ne abbiamo già parlato, BMW é coperta sta in una botte di ferro, si parla di rispetto per il cliente, loro sanno che questa cosa é grave e non é definibile normale usura, perché le Mercedes ci fanno 1 milione di Km con la stessa catena, comunque ho capito que se capitasse a te, andresti in BMW a complimentarti e ringraziarli.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    anche mercedes ha avuto problemi con le catene, e non parlo della 190 ma anche di storia recente.

    sui v8 a gasolio delle 400cdi, quindi auto un po' meno di massa anche come costi di acquisto, fra i 100 e u 150mila km potevano saltare (e di frequente) le catene superiori di rinvio alla distribuzione.

    l'ultima frase neanche la commento, denota totale incomprensione per quello che ho scritto.

    ah, di catene su bmw ne ho già fatte due.

    una su n47, in garanzia.

    una su n42, fuori garanzia.
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Mi sa che non hai compreso il pensiero di Puccio

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  10. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Si probabilmente non ho capito, ma liquidarla come sfiga mi pare superficiale, anche perché se il problema non é sistematico allora ancor di più che la casa dovrebbe aiutare visto che il cliente va sempre da loro, io che non ci vado mai nemmeno lo pretenderei, almeno per gli N47 nella marea ci stanno un pochino tutti, e questo poverino eprché deve essere uno dei rari sfigati? Non ha pagato al amcchina come gli altri?

    Eppoi io adesso attacco BMW perché sto qui, ma io ho litago fortemente con tutti, Mercedes almeno 100 volte, con Volkswagen Luxembourg non gli compro nemmeno una rondella, i costruttori sono tutti bravi a vendere poi del cliente se ne fregano.

    Per il V8, MB ne hanno venduti 4 in tutto ed infatti é un bel pezzo che l'hanno seppellito, sinceramente non conosco il problema di cui parli, c'era un problema al cambio automatico il nag5 che spaccava perché sottodimensionato.

    Senza astio ovviamente :wink:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    quindi secondo te siccome l'auto costa tanto, la garanzia deve essere eterna. ok.
     
  12. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Non ho detto questo, dico che se un auto é stata sempre tagliandata in conce e manifesta un problema importante, non imputabile al cliente, quindi o é un difetto di produzione o a quel singolo pezzo o alla manutenzione fatta a capocchia, la casa dovrebbe avere la gentilezza di scusarsi per l'accaduto e venire incontro ad un buon cliente, che non sarei mai io.

    Poi se parliamo di legislazione, beh un bene pagato tanto dovrebbe godere di una garanzia comunque più lunga di quella che hai per una torcia da 2 euro, questa é un mio pensiero, cosi come le sanzioni per il codice della strada sono le stesse per un ciclista che 99 casi su 100 ne paga con la sua pelle e quella di un tir con 44tonnellate che se sbaglia fa disastri..... ma lo so, non sono normale ( me lo dico da solo)
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    non trovo il nesso di questi discorsi con il tema che stiamo affrontando.
     
  14. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Rileggi meglio, ho risposto alla tua ultima domanda, se non vuoi capire fai pure, comunque lasciamo perdere mi pare inutile discutere, tu fai il difensore di BMW, mi ricordi Gentile in Spagna 82, io assolutamente mai, non so se lavori in BMW, sarebbe plausibile con le osservazioni postate, Passo e chiudo, non ho di certo voglia di litigare su un forum, ho altre priorità.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dire che pretendere un intervento in garanzia su un'auto di 8 anni è un po' esagerato significa difendere bmw?

    ne prendo atto.
     
  16. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    125
    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
     
  17. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Vedo che non capisci, per cui rinuncio

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     
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  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

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    14 Febbraio 2012
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    Bmw X5 F15
     
  19. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    di m57 ben kilometrati è pieno. certo, sono principalmente e6x (ma si sa, costano di più delle e9x)

    http://ww3.autoscout24.it/classified/294015369?asrc=st|as

    http://ww3.autoscout24.it/classified/296339710?asrc=st|as

    http://ww3.autoscout24.it/classified/263454013?asrc=st|as

    che poi per arrivare a certi kilometraggi basta sostituire man mano quel che si rompe.

    il punto è che spesso non ne vale la pena, o meglio non ne vale la pena rispetto a 30anni fa.

    vedi mercedes con 400mila km ma, al pari di bmw, non puoi sapere se e quali interventi sono stati fatti, e quale degli "n" proprietari precedenti li ha fatti.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    c'è una cifra di troppo.

    vabbé che è un taxi, ma 1322 km al giorno (incluse domeniche e festivi ed incluso il tempo in cui è lì ferma in attesa di un acquirente) sono poco attendibili.

    su 300 giorni lavorativi siamo a 1600km al giorno, ovvero guidare 12 ore al giorno "non stop" a 134 all'ora di media.
     
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