ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE 120d del 2008 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE 120d del 2008

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dustyn, 15 Novembre 2011.

  1. simoncs

    simoncs Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d LSE
    Ho sentito freni fischiare e plastiche scricchiolare,

    ma nessun cigolio o rumore di ferraglia, non da dentro la macchina
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    namo bene!!!!!,io un leggero "cici-cici-cici" a minimo lo sento!!!.................,come dicono i romani??"mo' stamo meio dercaxxo".............
     
  3. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Speriamo la mia duri almeno altri 20 giorni :wink:
     
  4. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Agghiacciante.

    Facci sapere come si comporta BMW nel tuo caso.
     
  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    gildo,sai cosa faro' e come mi comportero' ehehheehhhhh. passero' aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .........................
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    =D> Ben fatto rep+
     
  7. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    beati voi che potete cambiare. Io oramai vivo nell' ansia che si rompa. Settimana prossima tiro giù l' olio e monto il Motul (che a differenza del castrol È veramente un olio).

    a mio modesto parere è implicata anche la lubrificazione in questo difetto: cambi olio troppo dilatati oppure non fatti (furberie delle conce bmw) e utilizzo di olio di scarsa qualità portano all' evidenza del difetto (che comunque c'è) in tempi molto brevi. Io sono convinto che se chi ha spaccato avesse fatto cambio ogni 15000 e con olio di buona qualità, avrebbe ancora il motore che gira.
     
  8. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Secondo me il problema non è la qualità dell'olio oppure fare i cambi più vicini nel tempo, il problema è di progetto, la catena deve durare quanto il motore, se il problema fosse l'olio sentiremo parlare anche di bronzine che partono e di alberi a camme che si consumanto invece le uniche lamentele sono per la rottura della catena
     
  9. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    sono d'accordo. Infatti io ho detto che il difetto c'è. penso però che a causa di una lubrificazione "inadeguata" il difetto si amplifichi e si velocizzi.

    Ad esempio, se non capito male, lo stesso nick, cambiando olio, ha notato una sensibile diminuzione del rumore.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.844
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non credo. una catena non può rompersi così. punto.
     
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', ma qualsiasi motore, appena cambi l'olio, gira piu' silenzioso, perche' l'olio vecchio, ha perso parte della viscosita' e proprieta'.

    ma questo non vuol dire che se cambi olio ogni 5000 km, sei immune dal problema.

    io ad esempio l'olio lo cambio ogni 12000 km, eppure................. eccomi qua'.

    potrebbe "forse" allungare un pelo la vita, ma con quello che spendi per l'olio, non ne vale la pena, ritardi di qualche km la catastrofe, non la risolvi.

    alla fine e' proprio un errore di progettazione, che bmw continua a fregarsene e stare in silenzio
     
  12. simoncs

    simoncs Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d LSE
    Dunque, in officina hanno smontato per bene il motore e hanno fatto una nuova diagnosi:

    la catena di distribuzione non c'entrava, ma probbilmente a causa del malfunzionamento di un iniettore si è innescata una detonazione che ha DISINTEGRATO (l'ho visto con i miei occhi) un pistone, nonché la camicia del cilindro compromettendo anche i vasi del sistema di raffreddamento così che il liquido è finito nella turbina danneggiando anche quella.

    Insomma la distribuzione non c'entra ma la sostanza non cambia, anzi, preventivo da 9.000 euro iva compresa tra ricambi e mano d'opera.

    Rimango in attesa di comunicazioni da BMW Italia, ma se non dovessero riconoscermi nulla potrei valutare la possibilità di non effettuare le riparazioni e vendere ciò che resta della macchina...d'altra parte con quella cifra mi ci compro quasi una polo....
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    era rimappata o avevi il modulo per caso?

    perche ti si è bloccato un iniettore aperto che ha continuato a spruzzare gasolio e questo succede veramente quasi mai su motori originali...
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.844
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quoto, è la prima volta che lo sento da anni
     
  15. simoncs

    simoncs Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d LSE
    Niente rimappa, niente modulo,

    Sono solo stato molto fortunello...
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi ma su 118d questo problema è stato mai bene segnatato dalla casa.

    Seguo tutta la vicenda con attenzione...
     
  17. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Ma è vero che la BMW hanno cominciato risparmiare sui pezzi importanti?non ci posso credere.....:-k
     
  18. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, non cominciamo a sparare cavolate e tirar la colpa su rimappe o cose varie!!!!, lo vogliamo capire o no, che questo motore n47 e' un gioiello ok, consuma poco, ecc. ecc., ma DURA poco???????????????????????????????. (e bmw continua a sbattersene altamente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e io continuo a ripetere che dopo 3 bmw passo a mercedes xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  19. simoncs

    simoncs Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d LSE
    Non so, forse questi motori durano davvero poco, ma è difficile valutare quanto questa rotture siano effettivamente frequenti, dato che fa molto più rumore una persona che si lamenta di una rottura, di cento che non hanno nessun problema.

    Cercando di capire quello che è successo a me ho letto su vari forum di rotture analoghe su Audi, VW ecc. eppure sono tutte considerate auto molto affidabili. Nessuna casa farà mai dei richiami per "così poco", credo però che per non s*******rsi una casa seria dovrebbe comunque riconoscere i difetti di fabbricazione senza tante storie e coprire l'utente ( con garanzia valida o non).
     
  20. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Lascia perdere mercedes........ti prendi l'audi........
     

Condividi questa Pagina