mi si è rotto il catalizzatore, o almeno sentivo un rumore di ferraglia e messa l'auto sul ponte, ho notato che si è rotto "all'interno". MAGNA & SPARAGNA STYLE: ora, dato che non ho money da spenderci e che la cosa sembra ridursi al solo difetto di rumore , secondo voi quanto posso andaere avanti prima che il materiale all'interno vada ad otturarmi l'uscita (obbligandomi a cambiarlo)? riesco a farci sui 20mila km?
Mah.. credo che dipenda dalla fortuna che avrai... ovvero che il o i pezzetti all'interno si mettano di traverso .... e metterci intanto un bel tubo dritto ? In effetti il Cat costa 'na cifra, anche su pezzi non originali.... forse in Germania lo trovi a meno.
Per quanto posso dirti io, sul mondeo di mio papà si è rotto il catalizzatore qualche anno fa. Mi ricordo che anche lui era per la linea "tiriamo avanti e chi se ne frega". Il rumore seppur poco all'inizio andò incalzando e nel giro di qualche settimana la macchina ha cominciato a far fatica ad accendersi. L'ha portata dal meccanico e lo stesso giorno non andava più in moto. Quando hanno cambiato il catalizzatore e acceso il motore ha fatto tanto di quel fumo... forse sui bmw è diverso, ma io non ti consiglio di aspettare!
ho proposto al mio mecc di svuotarlo e via, però asseriva che ci potrebbero essere problemi con le sonde lambda.. lui mi ha proposto, volendo risparmiare, di prendere solo il cat della imasaf
ma sul modello 97 ce n'è 1 sola di lambda e sta prima del kat e non dopo fammi sapere che prezzo ti fa sull'imasaf altrimenti ti propongo io un brain metallico 200 celle serio.
si, che sia prima del kat è chiaro! domani se mi ricordo chiamo la imasaf a cittadella voglio spendere il meno possibile, che se tutto va bene l'anno prossimo forse cambio auto..(infatti speravo di andar avanti smarmittato per un anno!!!)
http://cgi.ebay.it/Kat-Katalysator-...ryZ61437QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...ryProximity&refwidgettype=cross_promot_widget
ho idea che farò così..ho appena chiamato la imasaf, il solo cat lo danno per 600 euro da scontare, ma penso che a meno di 500 non lo porto a casa..
Da Blackert&Schacht ( http://shop.k3-netsolutions.net/website/ ), mitico fornitore di Bilstein, ho visto il cat IMASAF per la tua a 360 Euri più 18 di spese postali ... è il più a buon prezzo, poi ne hanno altri ma vai fino a 900 Euri...
ecco, già molto più abbordabile.. possibile che in fabbrica mi chiedano 600 euro? se mi fanno lo sconto di 300 è un'altro discorso.. a uno sfascio poco distante da qui lo danno per 180 euri ( e fino a 160 penso di riuscire a trattare)
600 sarà il prezzo di listino... poi probabilmente da B&S chissà quanti ne pigliano e ci sarà lo sconto quantità... Dallo sfasciacarrozze è un idea... un po rischiosa però... se dopo 6 mesi ti si rirompe ti sei perso il guadagno, ma è anche vero che se tra poco cambi l'auto... Mah.. io lo svuoterei e starei a guardare come va, per quel che ti costa, poi se funge chissenefrega se non catalizza, tanto vai a gas ...!
ieri ho fatto 300 km e l'auto si è comportata bene. oltre al rumore leggermnte aumentato aimedi regimi, non ci sono problemi. però noto che è molto brusca a freddo, sia a benzina che a gas, del tipo che la risposta dell'acceleratore è ritardata di poco meno di un secondo.. però quando è calda, va tutto bene.
per il cat? non penso proprio..anzi in teoria dà meno lavoro al cat, poichè bruciando diminuisce di tanto le sostanze nocive, in pratica dalla combustione si ha quasi solo co2