BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Rottura cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Rottura cambio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Teoevo13, 20 Marzo 2023.

1. Teoevo13

Teoevo13 Aspirante Pilota

3
    1
    20 Marzo 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    218d grand tourer sport
    Buonasera, anche io ho avuto problemi al cambio della mia 218d g.t
    Auto acquistata un anno fa in concessionaria fiat/alfa/lancia con 58mila km circa e uniproprietario.
    I primi difetti sono venuti fuori a circa 60mila km. La macchina tendeva a strattonare passando dalla 2° alla 3°, ma questo difetto si presentava solo dopo molti km di autostrada. Dopo alcuni giorni il problema spariva come se nulla fosse successo.
    Portata tramite garanzia in concessionaria e a loro volta trasferita in bmw, hanno solo aggiornato centralina cambio senza "trovare" alcun difetto.
    Apparentemente problema risolto, se non fosse che a distanza di qualche settimana si ripresenta stesso difetto. Questa volta invece fa più fatica ad attenuarsi.
    Arrivati a dicembre di quest'anno mi trovo ad affrontare un lungo viaggio in notturna, e mi ritrovo con messaggio sul display di guasto gruppo motore e macchina bloccata in 2°. Spengo e riaccendo e riesco a ripartire, solo che questa volta oltre a strattonare in 2° lo fa anche in 7°.
    Arrivato a destinazione non entrava più la retromarcia.
    Riuscito ad rientrare in qualche maniera, auto subito in concessionaria, e aloro volta portata in altra concessionaria bmw, dove riscontrano guasto al cambio e inizialmente sostituzione totale dello stesso in garanzia. Passato quasi 1 mese viene deciso di andare a revisionare il mio cambio. Ad oggi dopo 2 mesi ancora aspetto l'auto. Forse questa può essere la settima buona...
    Mi chiedo come sia possibile su un auto del genere e con così pochi km rompere un cambio.

2. Mvice68

Mvice68 Kartista

67
    9
    14 Aprile 2022
    Napoli
    Reputazione:
    1.873.672
    Bmw 218D AT Sport
    purtroppo a volte accade c'è sempre qualche pezzo difettoso che può causare cio ...l'importante è che sia in garanzia...di rotture cambio delle nostre tourer ne ho lette poche se consideriamo che qui scrive solo chi ha problemi vari

3. Teoevo13

Teoevo13 Aspirante Pilota

3
    1
    20 Marzo 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    218d grand tourer sport
    Si la "sfortuna" di avere un pezzo difettoso può succedere, anche se ho letto e poi ho avuto conferma da un riparatore di cambi automatici, che questo aisin qualche problemino l'ha dato essendo un cambio abbastanza giovane. Nulla di grave, e rotture relativamente poche. Certo, rimane la delusione di ritrovarsi un danno cosi grosso su un auto con pochi km. E per fortuna la garanzia (prossima alla scadenza) copre le spese

4. Mvice68

Mvice68 Kartista

67
    9
    14 Aprile 2022
    Napoli
    Reputazione:
    1.873.672
    Bmw 218D AT Sport
    concordo con te sulla delusione... abbastanza giovane non so è da un po che li montano sicuro dal 2013 quindi sono già 10 anni o forse più...se vai in casa audi rabbrividisci con stronic ancora oggi si rompe la meccatronica su auto appena uscite dal concessionario, diciamo che l'aisin se la cava con una casistica di molto inferiore ....cmq santa garanzia ti ha salvato

5. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.145
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Beh è dal 1961 che AISIN ha creato il proprio cambio automatico, di esperienza ne hanno.
    Ovviamente c'è anche la casistica delle rotture casuali, e credo che in questo caso sia successo proprio così.
    L' Aisin lo montano tantissime altre auto oltre a BMW, ci sono: Citroen, Peugeot, Mazda, Renault, Volvo, Opel......non mi sembra abbia mai dato grossi problemi.

6. Mvice68

Mvice68 Kartista

67
    9
    14 Aprile 2022
    Napoli
    Reputazione:
    1.873.672
    Bmw 218D AT Sport
    appunto

Condividi questa Pagina