salve, vi chiedo un informazione ho un X5 3000 diesel anno 2003 con 150000 km. Ho l'auto con il cambio automatico da sostituire (da quello che mi hanno detto in conce) e la bmw mi chiede 5000€ per la sostituzione ora secondo voi un auto che e stata tagliandata sempre in conce bmw e con 150mila km puo mai essere un danno a carico mio? posso fare qualcosa? grazie per le eventuali risp.
Oh cavolo...... Io ho il 3.0d restyling dell'ottobre 2004 e sono a 121.000 km... Speriamo bene... ad Agosto la cambio, ma ora che arriva la macchina nuova... a 140 mi ci avvicino... Per il tuo discorso: credo proprio (anche se lascio la parola ai più esperti di me) che il cambio te lo deva pagare tutto tu... essendo fuori garanzia sia per il chilometraggio che per l'età... In particolare, sai cosa si è rotto? A me sembra che lo slittamento del convertitore di coppia sia più accentuato e non vorrei che sia un campanello di allarme... Ciao!
il cambio step è un punto debole della X5 prerest. se hai un pò meno di 150mila km e hai comprato l'auto in italia e nella terza parte dell'anno (quindi da luglio-agosto in poi) rientri ancora nella garanzia "best" (motore e parti lubrificate) di 4 anni
a me risulta che fuori dai 2 anni di garanzia la bmw risponda solo se ha meno di 100 mila km.....comunque informati meglio perrchè te la puoi cavare con molto meno da chi monta quelli revisionati.....poi per BMW basta che qualche cosa non funziona ed è tutto da cambiare a priori!!! esperienza personale.
sei sicuro?......al mio agente 150 mila X3 cambio rotto non lo hanno passato nemmeno con una carta dell'avvocato!......e l'auto aveva 2 anni e mezzo.
allora sto rovinato cmq ho chiesto se puo passare in garanzia o almeno risparmiare qualcosa vi faro sapere
Innanzitutto CIAO A TUTTI, sono nuovo del forum, questo è il mio primo post. Scusate l'ignoranza, ho una X5 3.0D di Novembre 2006, rientra nella prerest oppure no? L'ho acquistata a marzo con 5000 Km (Aziendale) e percorrendo ca. 6000 KM al mese, dovrei arrivare a 150000 dopo i due anni canonici di granzia, secondo voi devo preoccuparmi per il cambio?
il cambio e un buon cambio ma se viene maltrattato si bruciano le frizione interne in specialmodo 3 e 5 marcia oppure penetra acqua nel box delle centraline e si rimane a piedi
la tua è un restyling...ed è addirittura un fine serie...tutte le beghe di gioventù se ne sono andate...hai fatto un ottimo acquisto nel 90% dei casi le fine serie sono indistruttibili (qualunque modello o marca si tratti)
cambio rotto Purtroppo se la macchina non è più in garanzia ti rimbalzano alla grande , a me è capitato con un furgone ,la garanzia era scaduta da un mese e mi hanno passato il 50%. Comunque sul 3.0D il danno è abbastanza ricorrente
una curiosità: tu che "sei nel giro"...:wink: hai notato differenze tra i cedimenti di cambi automatici nelle versioni pre-restyling (fino al 2003 se non erro..) per i 3.0d rispetto ai 3.0i o 4.4i ? se non sbaglio sono cambi differenti . Insomma mi interesserebbe sapere se questa "fragilità" riguarda solo le versioni diesel o se era comune a tutte le motorizzazioni ....
ragazzi ho avuto una prima risposta dalla conce e mi hanno fatto il 20% di sconto...... ho continuato a far casino e forse sto decidendo di fare una permuta. oggi mi faranno sapere
come tutti i prodotti se li tratti male sicuramente hanno una durata inferiore vedi andare a cannetta
unmio amico ha un x5, dovrebbe essere del 2003 se non erro. Ha fatto quasi 200.000 km: pochi mesi fa la turbina, e ora il cambio!!! Tutti in famiglia son sempre stai bmwisti...con serie 5 adegli anni 90 che vanno come carri armati, senza aver speso 1€ in ricambi dai 200 ai 300 mila km...e con una X5 ste cose? potete immaginare il morale....