Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sabato sera (che fortuna!) si è rotto il meccanismo alzavetro della mia Serie 1, rendendomi di fatto impossibile chiudere il vetro dell'auto. La macchina l'ho presa usata 2 mesi fa da concessionario non ufficiale Bmw e chiamandoli stamattina mi dicono che la garanzia Mapfre sottoscritta tramite loro non copre questo tipo di guasto. Oltre all'incazzatura per il guasto, devo anche subire la beffa di dover spendere per ripararlo, in quanto non coperto dalla garanzia... Com'è la vostra esperienza in merito alla garanzia Mapfre? Ho il diritto di appellarmi in qualche modo presso il concessionario, per fare in modo che sostenga lui i costi di riparazione? Eventualmente, avete idea di quali siano i costi del meccanismo alzavetro e del motorino? Grazie a tutti, ciao!
quando compri la macchina in conce la garanzia copre i danni su motore e cambio. Se dovessero farti passare l'intervento in garanzia diciamo sarebbe una cortesia. Cmq.... quanti anni ha la macchina? ma possibile che al giorno d'oggi si possano guastare pure i finestrini?
La macchina è di Ottobre 2007, quindi 4 anni e 1 mese /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> La garanzia Mapfre copre un pò di tutto, ma guarda caso questo guasto no...
Ciao io ho sostituito poche settimane fa il meccanismo alzavetro posteriore, per la rottura di uno stupido supporto di plastica sul quale si fissa il cavetto d'acciaio che alza il vetro. Nel mio caso sono riuscito a girare un po di tempo con il vetro sostenuto solo dalle guarnizioni...anche se qualche volta mi sono fermato a rialzarlo a mano Probabilmente sarà la stessa cosa anche per te, io con 35€ ho comprato il meccanismo (senza motore) e lo ho sostituito io...se hai un po di manualità e molto semplice.
Ciao, io ho una 3 porte e il guasto ce l'ho al finestrino lato guidatore, quindi il vetro non sta su da solo... ho dovuto mettere della plastica con lo scotch per riuscire a girare in auto senza morire di freddo. Ma il meccanismo che hai comprato è originale BMW? Perchè a me hanno detto a grandi linee che il meccanismo costa sui 120 Euro, mentre il motorino più di 200 Euro... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra parentesi, dovrei aprire la portiera e non ho la minima idea di come fare... c'è qualche guida?
Anche io dopo due mesi mi si ruppe il coperchio del posacenere, andai dal venditore anche lui multi marca, che mi invio in BMW per la sostituzione(250 euro per la sostituzione).Quando acquisti un usato il venditore deve coprire tutti i quasti non derivati da tua incuria.Quindi penso che si dovrebbe fare carico lui (il venditore) della riparazione. Buona Fortuna
Piri, ma alla fine tu hai pagato oppure il conce ha sostenuto lui il costo? Per un discorso di serietà post-vendita, sono assolutamente d'accordo con te... peccato che il servizio post-vendita in questi casi è inesistente o a pagamento. Qualcuno di voi sa se per legge (e ha i relativi riferimenti) il concessionario è tenuto lui alla riparazione del guasto? Grazie
Originale BMW è una parola grossa, visto che BMW non li produce. Comunque è molto simile all'originale e funziona perfettamente, e poi mi sembra anche fatto meglio rispetto a quello originale, nel senso che il pezzetto di plastica che si rompe solitamente è leggermnte diverso e + robusto. Su ebay lo trovi a 25€ + 10€ di spedizione e funziona perfettamente. Ciao