purtroppo sì. e pensare che qualche mese prima, parlando del problema( che avevo letto sul forum ) in conce, avevo deciso di sostituire a breve il collettore. mi avevano preventivato una spesa di circa 600 eur. mentre la spesa per la sostituzione del motore mi è costata poco più di 2000,00. Comunque il 530d l'ho lasciato in conce e dato che non faccio molti km ho preso un 525 benz.
io sono andato in un bmw center...ha letto i km dalla chiave dell auto...65k come dice il display..io a sto punto mi fido..il venditore sembrava uno onesto.. poi ho chiesto al mecca delle lamelle...ha detto:''vero c è sto problema'' gli ho detto che alcuni le hanno tolte ed è tutto ok..lui:''no,non va bene,vieni un giorno che smontiamo e controlliamo...al limite si sostituisce il collettore'' x me potrebbe essere una soluzione...collettore nuovo con alette in plastica..e in teoria x almeno 5 anni sono a posto visto che max faccio 12k km all anno...che dite??
Il solo collettore costa più di 400 euri. Poi, secondo te, con le palette plastiche non fai danno? Il danno ci sarà ugualmente ma sicuramente non dovrai cambiare tutto il motore. Altro commento, chi ha detto che le palette durano 1000 km o 100'000 km? Tutta questione di c..lo
e a quelli a cui si è staccata a 60-70mila? c'è un tizio forse non più sul forum a cui si è staccata sotto i 50mila se non ricordo male
Aiuto! Stesso Problema!!! Mi unisco solo ora per segnalare un identico problema sulla mia 320D E46 immatricolata feb-2002, 140.000km, motore e turbina da sostituire in un colpo solo per rottura aletta collettore di aspirazione. Preventivo officina BMW (GIA' SCONTATO!!!): 9.779 EURO!!! Ho pure un contratto pre-pagato BASIC (1.200 EURO di credito verso BMW!). POSSIBILE CHE ANCHE UNA CASA SERIA COME BMW NON AMMETTA CHE SI TRATTI DI UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE E MI FACCIA 'SPALLUCCE' AD UNA MIA RICHIESTA DI 'COLLABORAZIONE' SUL PREZZO, PUR ESSENDO IO UN CLIENTE FIDELIZZATO? COSA POSSO FARE? DEVO BUTTARE LA MACCHINA? Grazie per qualsiasi suggerimento