fermo restando che sei in un brutto periodo per far giri di telefonate causa ferie in corso..mi sa tanto che è meglio se intanto cominci ad informarti per un altro motore..spiace a tutti per il gran danno,purtroppo BMW su quelle alette ha cappellato in maniera ignobile,ancor piu' per non aver avviato un richiamo generalizzato..negli USA gli avrebbero fatto un culo tanto con la NSA,qui purtroppo il culo lo fanno al cliente
LA BELLA ADDORMENTATA Ragazzi che vi posso dire! Tutto rimandato a settembre! Il destino quest'anno ha voluto farci fare le ferie separate, lei, bella addormentata in officina, e io fra qualche giorno al mare senza la sua compagnia, ma almeno una volta al giorno un pensiero sarà rivolto a lei. Prima volava veloce sull'asfalto ma il destino le ha spezzato le "alette" e adesso non vola più. Ho voluto fare un po' di ironia, spero Vi sia piaciuta se invece avete pensato che sono fuori di testa ... beh perdonatemi ma, un po' il caldo, un po' il bisogno assoluto di ferie, un po' la sfiga....... Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Eh, e quel che ha scritto è un'ottimo esempio per il discorso lasciato dall'altra parte... Sono contento che ci sia dell'ironia ancora su queste cose.. Bravo! :wink:
sulle dita di un millepiedi!!!!.. non a caso se mandi lettera alla bmw di aiuta a coprire la spesa anche se nn del tutto!!!
ragazzi non succede solo sul 320d e non solo del 2002, un mio amico 530d 218cv E60 del 2004 stesso problema con 70000km e succede anche sui 330d
Quale plastica? Il pre 320 e 330 non ne hanno il rest 320 e 330 le hanno in metallo Poi hanno fatto il collettore modificato per 320 e 330 con palette in plastisca. Io, per non crearmi problemi, ho eliminato palette ed EGR e addio platica/metallo inutili.
ah ecco.. non avevo capito una mazza!! credevo che la mia 136cv avesse le aplette di metallo.... invece proprio non le ha... bene meglio.... allora che si tolgano a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO PEPPE.IO HO LETTO CHE IL COLLETTORE E'STATO RIVISTO DAGLI ING. BMW.QUELLI CHE DOVREBBERO ANDARE BENE HANNO UN NUOVO CODICE -11617800577 MENTRE QUELLI VECCHI HANNO IL CODICE -11617787318 (CHE INFATTI CORRISPONDE AL MIO). TU INVECE CHE TIPO DI MODIFICHE HAI FATTO?IL COLLETTORE L'HAI CAMBIATO?
ù a me hanno detto che è da vedere se lo hanno modificato in modo che ste ca**o di alette nn si infilino nel motore!!.... bisognerebbe chiedere a piu informati... magari che bazzicano nel modo bmw.... ora digito sto codece nell'etk... vediamo che esce....
Ciao, ho fatto la cosa più sensata che si potesse fare: ho eliminato palette e alberelli ed al loro posto ho messo dei comuni bulloncini. Hai verificato personalmente se le palette del collettore che hai sono sono in materiale plastico? A fonti certe ed informate mi riferiscono che per esempio alla bmw di messina danno ancora quello con le palette metalliche. Come detto nell'altro 3d mi dispiace di quanto ti è accaduto.:wink:
Mario mi deludi, :wink: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS72&mospid=47635&btnr=11_3327&hg=11&fg=40&hl=7 It is the number one.
... ops....intendevo nel mio etk... non pensavo a questo.... hai ragione.... peppe....mi rifarò!!!!!... vedrai!!!
POSSO DIRE CHE LE PALETTE SONO IN PLASTICA E SONO INSERITE IN UN'ASTA METTALLICA. SE RIESCO VORREI INSERIRE IN UN PROSSIMO MESSAGGIO UNA FOTO DEL COLLETTORE DANNEGGIATO. INVECE PER QUANTO RIGUARDA LA RIPARAZIONE NON SONO ANCORA CONVINTO DI USARE IL COLLETTORE ORIGINALE ANCHE SE IL MIO MECCANICO NON MI DA' ALTRE SOLUZIONI. CIAO A TUTTI
Scusa, non ho capito bene. 1)Il collettore che avevi montato all'atto del danneggiamento del motore era con le alette in materiale plastico? 2)Sei già in possesso di un nuovo collettore? Se ancora non hai il nuovo collettore rimonta quello vecchio seza le restanti palette