Rottura Alette Collettore | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Rottura Alette Collettore

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da LUC@, 4 Agosto 2008.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    scusami gianni ma non sono d'accordo sul fatto evidenziato...[-X a sto punto a che serve comprare un collettore nuovo modificato se invece alla consegna e identico a l'altro..tanto vale risparmiare i soldi e slamellare del tutto....
    se si dovesse rompere una lamella sul collettore nuovo,mi mangerei le .......](*,)](*,)](*,)
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    non ti so spiegare perchè BMW faccia così adesso, può darsi che anche se è tornata alle palette totalmente metalliche e quindi al collettore che a vista sembra identico al vecchio, magari è leggermente modificato nei materiali o in qualche particolare nelle farfalle e quindi comunque è inscatolato col codice nuovo del collettore modificato...

    perchè magari effettivamente l'hanno rivisto anche se sono tornati al vecchio metodo delle alette totalmente metalliche...

    non so, potrebbe essere questa la spiegazione...

    cmq io senza farfalle non ci sto perchè gia che sotto i 2000-2200 giri è morta figurati se gli vado anche a togliere le farfalle...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2009
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
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    gianni lunedi vado da un amico in bmw ,sono curioso!!!!poi ti faccio sapere..:-k
    anche perche lo avrebbero fatto anche per il 330 lo stesso discorso,se ipoteticamente la cosa fosse come hai pensato te:-k
     
  4. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Grazie per l'interessamento :cool:

    anche se cmq il magazziniere della concessionaria è un mio amico e mi ha descritto perfettamente la telefonata che ha fatto col magazzino centrale a Verona...

    mi ha detto molto chiaramente che (vista anche la data recentissima di costruzione di questo collettore che mi era arrivato... Giugno 2009) potrebbe anche capitarmi un collettore con le alette con il bordo in gomma ma sarebbe solo un caso (rimanenza magazzino Verona)

    perchè adesso molto probabilmente sono tornati al metodo delle alette totalmente metalliche anche se sugli scatoloni e in fase di ordinazioni il codice è quello NUOVO.

    Mi ha rassicurato molto sul fatto che questo collettore che ha le alette metalliche come il vecchio MOLTO probabilmente è diverso in qualche particolare a quelli VECCHI per questi motivi:

    - ancora adesso BMW continua per esempio a modificare i dischi freno dei 320d o 330d E46 sfornando nuovi codici per curare qualche difetto... segno di cura dei modelli anche vecchi per garantire un adeguato standard di qualità

    - Questo collettore sullo scatolone e in fase di ordinazione ha ben riportato il nuovo codice... si ordina ordinando il nuovo codice.

    ne deriva che è impossibile che sia identico in tutto e per tutto ai VECCHI.
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.412
    11.402
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    e se...... avessero in stock grosse quantita di vecchi collettori..... e calcolando che ormai le 320d con quei collettori non sono piu' giovanissime...... praticamente facessero conto che se uno monta ora i vecchi collettori difficilmente ci fara' abbastanza strada da arrifvare alla rottura......
    Ragionamento molto subdolo ma, a volte spero proprio non sia questo il caso, a pensar male ci si azzecca?
    Mi sembrerebbe stano per una casa come la nostra fare simili bassezze ma visto come negano un difetto abbastanza ricorrente e come se ne lavano le mani...... purtroppo tutto e' possibile.
     
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  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
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    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
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    quello che penso anch'io:-k#-o
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    potresti toglierle... e poi da un semplice car bosh serivice.. farti modificare in centralina la curva di coppia avvicinandola piu sui 2000 giri....
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
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    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
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    questa e un ottima soluzione..:wink:
     
  9. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    cytherea
    oppure vai direttamente di modulo e non se ne parla più!
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
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    27 Luglio 2004
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    320d E46 Motorsport
    modulo mappa, ho gia su tutto, non preoccupatevi, però voglio anche i condotti variabili :cool:

    e poi ho gia ordinato tutto, sono in ballo e sono anche deciso... farò da cavia dai :mrgreen:

    cmq se avessero dei collettori vecchi da smerciare avrebbero la data di produzione stampata vecchia... invece questa è una produzione Giugno 2009 :wink:
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
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    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ot

    lo hai poi fatto fare sulla tua?

    fine ot
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2009
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
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    15 Dicembre 2007
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    no il mio problema era il sensore pressione rail ma risolto !!! appena (se mi decido di rimappare) escludo l'EGR via sw ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2009
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    vabbè,visto che siamo ot...
    che problemi ti dava questo sensore?
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
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    15 Dicembre 2007
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    mi dava un leggerissimo buco quando camminavo ha 1800 giri e poi acceleravo sensibilmente ,,,
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    ok! perchè io non riesco a capire ancora quale sia la causa del mio problema
    in accensione e pensavo anche a quello...
    cmq atd mi ha detto che potrebbe essere il relè motronic,la prossima volta che mi trovo
    in conce (anche perchè devo tagliandare) vedo se ce l'hanno...!
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
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    322.820
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    non ricordo giu che problemi avevi in accensione postami il link della discussione:wink:
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    eh,a trovarla adesso!
    in pratica a freddo mi si spegne dopo qualche secondo,e quando vado a riprovarci,
    non ne vuole sapere, e contemporaneamente si accendono le spie dei freni,sensore
    pressione pneumatici, e la lancetta della temperatura va al massimo...

    da dire che ora,col caldo,lo fa di meno....
     
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
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    e una cosa un po anomala,conviene fare una diagnosi..
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
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    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    in diagnosi non hanno trovato niente...
    all'epoca c'erano 2 candelette bruciate,ma sono state sostituite e il problema è rimasto...
    ho comprato anche il BT per la diagnosi,ma non salta fuori niente....!
     
  20. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
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    :-k:-k:-k:-k:-k allora qui bisogna ragionarci un po::
     

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