BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rottura motore 520d F11 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rottura motore 520d F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ricky330, 10 Settembre 2018.

  1. cpaul79

    cpaul79 Aspirante Pilota

    2
    1
    9 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.673
    bmw 525 f11
    Mi dispiace
     
  2. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    Ciao...come ti dicevo ho una 240 e faccio parte di diversi club e forum volvo...ed insomma..sui nuovi modelli non sento tante rose e fiori...sia su cio che riguarda problemi di natura (piu che altro elettronica) che riguardo la rete di assistenza..ma ovviamente non significa nulla...
     
  3. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    Vogliamo parlare di rete di assistenza???

    Ieri sono andato in BMW a ritirare la mia 520 con il carro attrezzi,
    levato il fatto che mi hanno fatto pagare 200 euro per aver tolto i coperchi sopra del motore averla alzata sbloccato il cambio fatte 3 foto per vedere dove si è rotta me la hanno l'asciata con i carter inferiori a penzoloni sedile lato guida sporco e ieri nel caricarla e scaricarla dal carroattrezzi i carter si sono rotti ma io dico per la miseria ma rimettere 4 viti era tanta fatica???
    devo dire che la SARMA DI SARONNO ha chiuso se mai dovessi riprendere una BMW non mi vedono più
     
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  4. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Tanta solidarietà, queste storie sono davvero tristi e lasciano tanta rabbia a chi ha passione verso le proprie automobili, ti auguro fortuna con la nuova
     
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  5. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    nelle reti di assistenza le mele marce ci sono sempre ed ovunque,personalmente dopo quanto mi è accaduto,trovo l'operato del mio concessionario Automercato Stabia a Napoli ineccepibile,certo si fanno pagare anche l'aria che respiri in officina,ma il servizio e sopratutto il dialogo che hanno con casa madre è stato fondamentale per risolvere un problema che altrimenti si sarebbe rilevato economicamente insormontabile...alla fine anche in queste cose ci vuole una buona dose di cu**o
     
  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Anche per me Roma Salaria è sempre stato perfetto, nulla da dire
     
  7. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    non apro un nuovo post perchè la mia domanda segue anche se dopo un po di tempo il mio post sul guasto della mia 525 f11 ,ho notato dopo la riparazione (sostituzione turbina piccola fasce fap ed altri ammenicoli) che la macchina dopo 8000km dal lavoro ha già consumato circa mezzo litro di olio,appena ritirata l'auto l'indicatore segnava max dopo poco piu di 3000km si e abbassato e dopo altri 5000 è ulteriormente sceso.
    premetto che l'auto ha 179.000km e prima del guasto l'indicatore del livello dell'olio dal momento del cambio a quello del tagliando successivo è sempre restato al massimo ,portata in Bmw mi dicono che è tutto nella norma e che dopo il cambio fasce ci può stare che consuma più olio ,ma che indipendentemente da questo il fatto che fra un cambio e l'altro l'indicatore si abbassi e normale...sarà pure normale ma prima della rottura non lo faceva ed io non credo nelle coincidenze,mi piacerebbe avere la vostra opinione su questa cosa...mi sto applicando inutilmente? dopo 4800€ di spesa vado con i piedi di piombo...
     
  8. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    se vogliono prenderci per i fondelli e lo sanno fare benissimo.

    Ciao
     
  9. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    proprio perchè non voglio farmi prendere per i fondelli chiedo aiuto,se non trovo riscontro in questa cosa faccio una raccomandata alla concessionaria e segnalo gli eventi,cosa che in ogni caso già risulta agli atti in quanto loro con la chiave registrano tutto,ho un buon rapporto con gli assistenti e preferisco non piantare grane se non ho la certezza matematica di avere ragione,ripeto a me questa cosa puzza,se fin'ora sono stato buono è anche perchè tutto sommato le fasce nuove potrebbero davvero far consumare piu olio (sbaglio?)
     
  10. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    A casa mia se metti le fasce nuove la tenuta è maggiore e di conseguenza il consumo dell'olio dovrebbe diminuire in quanto non dovrebbero esserci trafilazioni di olio vs la camera di combustione.
    Se poi hai le guide e gommini valvole consumate la trafilazioni arrivano da lì ed ergo il consumo d'olio cè.
    Ma se mi dici che prima dell'intervento non consumava nemmeno una goccia di olio secondo me qualcosa di anomalo è occorso.
    Comunque lascio la parola ai più esperti.

    Ciao
    Ricky
     
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  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No, se consuma olio con fasce nuove due sono i casi:
    errato montaggio (tolleranze, rettifica, etc)
    perdita di olio da altra zona.
     
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  12. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    Esattamente come la pensavo io
     
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  13. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    dopo 8.000km mezzo litro di olio consumato è normalissimo

    magari c'era da meravigliarsi quando non vedevi scendere il livello in 30.000km: in genere sulle auto recenti con FAP quando il livello non si abbassava (o addirittura cresceva) c'era un problema di trafilaggio di gasolio nel basamento durante le rigenerazioni

    i motori DEVONO consumare un pò di olio, 80cc/1000km è un consumo assolutamente normale
     
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  14. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    Effettivamente la mia nuova auto 6432 km oggi ha consumato circa mezzo kg di olio l’unica cagata è che volvo ha tolto l’astina e per fare i rabbocchi va collegata alla diagnosi volvo!
     
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  15. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    vedo opinioni contrastanti,intanto il consumo in 7699 Km percorsi e quasi un litro visto che stamane uscendo dal box (in salita) si e accesa la spia di aggiunta olio,spentasi poi in piano,segno che siamo al limite del litro,continuo a domandarmi perchè in tre anni di utilizzo non ho mai fatto rabbocchi (e non ne fanno ne la x1 ne la 530 ne la 430 tutte piu o meno con km analoghi 150.000-170.000KM) voi siete sicuri che non debba preoccuparmi? c'e'modo per bypassare il concessionario e chiedere un intervento /controllo/parere direttamente da casa madre?
     
  16. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    ho informato del problema via pec mail il servizio clienti Bmw...un gentilissima operatrice mi ha chiamato confermando che il lavoro alle fasce implica per un certo kmetraggio (piu dei miei 8000) un consumo di olio,a questo punto posso solo sperare che sia davvero così,è tutto agli atti ufficialmente se qualcosa dovesse andare storto ho traccia di tutto...
     
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  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    se hai pagato (anche parzialmente) l'intervento sei in garanzia per 2 anni quindi non era indispensabile la pec (che, immagino, ti faccia stare più sereno), bastava la fattura dell'intervento in BMW

    per il resto il consumo di olio DEVE esserci sempre su un motore termico, certo inferiore a 15 anni fa ma DEVE esserci ;)
    all'inizio (primi 5-10.000km) il motore potrebbe consumarne un pò in più (per gli eventuali adeguamenti dei nuovi componenti) e poi stabilizzarsi

    sul 530d E61 fino a quando l'ho venduto (206.000km) facevo un rabocco di 1 litro ogni 15-18.000km (magari il 2 litri ne consuma un pò meno o un pò di più, non so)
    sulle nuove magari è sceso ancora un pò (per le norme antinquinamento)

    sul 330cd E46 facevo 1 litro ogni 10.000km circa
    sul 325tds non ricordo più ma era certamente 1 litro ogni 5-6.000km

    attenzione se non fate rabocchi perché quasi certamente rigenerate (spesso) in città e ci sono trafilaggi di nafta nell'olio che vanno a compensare l'olio mangiato dal motore ed alterano il lubrificante
     
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  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ecco perchè lo cambio prima della scadenza programmata
     
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  19. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    se è per quello fai benissimo
    con la mia faccio il 95% autostrada quindi non ho problemi
     
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  20. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    ciao Elio
    e vero che ho pagato l'intervento e c'e' la garanzia,ma non ci vuole niente in caso di problemi a dire che il difetto non è riconducibile alla riparazione perchè la macchina ha cmq 179.000e tre anni,non che scrivendo non lo possano fare,ma almeno cosi ho traccia passo passo di quello che accade...
    il trafilamento della nafta per via del fap l'avevo preso in considerazione e probabilmente è per questo motivo che nei precedenti 179.000km non ho mai effettuato rabbocchi,ne avuto segnalazioni di low level,credo che la risposta al mio problema potrò averla solo fra un altro pò di km percorsi...se al rabbocco che andrò a fare (la concessionaria mi ha detto che devo tassativamente farlo alla segnalazione del cb)ne seguiranno altri prima del cambio d'olio allora ci sarà sicuramente qualche anomalia,viceversa è come dicono loro.
    c'e' un modo scientifico per sapere quando avvengono le rigenerazioni? purtroppo la mia percorrenza giornaliera di 60km è sempre con velocità fra 70-90km e con frequenti stop &go,mi chiedo anche se usare sempre la modalità eco possa in qualche modo accellerare /aumentare le rigenerazioni...sto davvero diventando paranoico...sarà l'età...nel frattempo la mia vecchia mazda 6 con dpf del 2007 passata a mia figlia ha fatto 375.000km in barba a rigenerazioni di fap...ca**i e ma**i vari senza un 'ombra di problema
     

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