BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rottura motore 520d F11 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rottura motore 520d F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ricky330, 10 Settembre 2018.

  1. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Se ti può essere utile la differenza della temperatura olio indicata lo trovata tra il cambio olio 0-30 5-30. Magari ti hanno messo il 5-30 olio un po’ più denso visto i lavori che hanno fatto..
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Direi valvola termostatica da sostituire in quanto bloccata aperta.
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    @BMW-FOR-EVER Ma c'è una valvola termostatica anche per la temperatura olio...???
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    No, ma teoricamente se non si scalda l'acqua, il motore non scalda nemmeno l'olio
     
  5. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Valvola termostatica guasta lo avuta su un Z3 sei cilindri e me ne sono accorto subito perché il riscaldamento abitacolo propio non funzionava...aria tiepida o praticamente fredda !
     
  6. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    concordo...stamane ho fatto la prova madre, a macchina appena accesa quindi surgelata..in accellerazione c'era risucchio di liquido nella vaschetta ,e l'aria alle bocchette del riscaldamento dopo pochi minuti era tiepida cosa che normalmente con queste temperature avviene dopo 10 minuti...e poi Toh...nella lista delle cose sostituite c'è' anche una voce termostato...che immagino essere proprio la valvola in questione...stamane la riporto in officina..e che palle!!
     
  7. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    l'officina dice che la valvola termostatica è apposto (non avevo dubbi)e che per trovare l'origine del problema devono smontare,non si sa cosa...sto iniziando a perdere la pazienza,li ho già avvisati che non pagherò nulla,gia mi girano...dopo che ho fatto vedere i pezzi sostituiti ad un'officina specializzata in rettifiche,che guardando la piegatura della biella e controllando l'albero ha escluso (me lo avrebbe messo per iscritto) qualsiasi danno allo stesso,ed inoltre non hanno capito per quale motivo sono state cambiate tutte le altre bielle integre,me la sarei potuta cavare con scarsi mille euro invece di 4000 e passa...più passa il tempo e più diminuisce la già scarsa stima per la rete di assistenza...scusate lo sfogo....
     
  8. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    E un po un classico... quando cominci cambiare pezzi non finisci più anche se la cosa non ha una logica ì Cambi un pezzo e se ne guasta un altro nel immediato.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma perchè non hanno inviato albero e bielle alla rettifica per controllo ai raggi x?
     
  10. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    beh..ti risponderei altrimenti non avrebbero potuto farmi pagare 4000€... io lo avevo chiesto,mi hanno risposto che senza la sostituzione non ci sarebbe stata la garanzia di due anni...gli detto che mi assumevo le responsabilità del lavoro rinunciando alla garanzia...ma niet per loro non è previsto,il punto e che quando ti smontano mezza macchina ti tengono per le palle ...e sei giocoforza costretto a fare qualsiasi cosa ti dicono...i service sono tutti cosi non se ne salva nessuno...ora mia aspetto come minimo la sostituzione di qualche centralina...ma sta volta non gliela faccio buona gli lascio li la macchina e li cito in tribunale...
     
  11. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    Come volevasi dimostrare, mi dicono che va sostituito il sensore del livello olio (che cavolo c'entra con la temperatura boh) il tutto per 350€ come promesso li ho mandati dove immaginate...
    risolverò il problema da solo se mi date una mano...domando...vi risulta ci sia un sensore specifico che controlla la temperatura dell'olio? io non sono riuscito a trovarlo come elemento specifico,sembra che ci sia qualcosa all'interno di quello che viene definito separatore dell'olio ( codice 11428507694) mettendo per il momento da parte l'ipotesi valvola termostatica che a loro dire non c'entra assolutamente a nulla l'unica dovrebbe essere questa...chi ne sa qualcosa in più mi da info ? grazie
     
  12. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Se auto va bene lo cambi tra qualche mese o settimana. Chi sa dove é posizionato. Probabile che 350euro siano di manodopera e un meccanismo non bmw magari ci mette due giorni.
     
  13. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    buongiorno
    ho la possibilità di avere da un amico che ho in germania,il sensore che misura il livello olio e che sembra ne controlli anche la temperatura a buon prezzo ...dico sembra xchè e quello che mi hanno detto in concessionaria e perchè mi sono guardato tutti gli esplosi dei ricambi possibili ed immaginabili ma non ho trovato indicato nulla che possa svolgere quel compito..."qualcuno" riesce a darmi certezza che quel sensore svolga un duplice compito?
     
  14. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    come volevasi dimostrare,il cambio del sensore non ha sortito nessun effetto,se non quello di spendere 180€ inutilmente,il problema persiste l'indicatore si comporta esattamente come il precedente...giusto per informarvi..
     
  15. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Non serve a nulla quel indicatore! Cè menu segreto per controllare temperatura acqua motore e vedere cosi se è tutto a posto... ma temperatura olio serve forse su M5 M4 con uso in pista.
     
  16. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    sull'utilità o meno posso essere anche d'accordo,ma devo capire xchè prima indicava un valore ed ora ne indica un altro...qualcosa è successo e non vorrei ritrovarmi per una fesseria con qualche altro problema da 4.000€.....a parte che sta diventando una questione di principio.....
     
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    l'indicatore temperatura olio non può determinare il valore autonomamente, non so dove ma ci deve essere un sensore che legge la temperatura
     
  18. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    elio ..non hai seguito tutta la storia...il sensore c'e' ed è integrato nel sensore che misura il livello dell'olio sensore posto nella coppa...come da diagnosi fatta in concessionaria (diagnosi che io non ho mai condiviso) l'ho sostituito...ma non e cambiato nulla...l'ultima cosa che potrebbe essere e questa:
    http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XB91-EUR-06-2013-F11-BMW-525dX&diagId=11_4568
    il particolare n.6
    Mi sono comprato un tester obd2 wireless ora lo collego e vedo se ho qualche info in piu sulle varie temperature...mi interessa quella dell'acqua se quella raffredda anche l'olio ci potrebbe stare che o la termostatica sulla pompa acqua o quella sullo scambiatore abbiano problemi anche se il concessionario ha categoricamente escluso...mah
     
  19. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    hai provato a staccare il sensore livello per vedere se cambia l'indicazione sullo strumento?
    se fosse lui a dare l'indicazione della temperatura dovrebbe cambiare qualcosa
     
  20. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    se lo stacchi la macchina non parte...in quanto non rileva presenza di olio,e arrivato anche il tester obd oggi lo collego e vedo cosa viene fuori
     

Condividi questa Pagina