ciao raga, poco dopo l'acquisto della mia 120d coupè, ho notato la rottura del 3° stop posteriore, a circa metà di tutta la lunghezza dello stop...(dove c'è lo stemma bmw, per intenderci..) fatto il primo tagliando, ho richiesto la sostituzione in garanzia del pezzo,e mi è stato prontamente sostituito.. poco dopo tempo, nuovamente la rottura!!! a voi è capitato?? che cosa può causare la rottura? avevo pensato all'assetto m e cerchi da 18"..mah..
Ma con rottura intendi proprio spaccata la plastica? Magari chiudi troppo forte il baule o fai qualcosa che può portarlo a rottura, per esempio mettendola nel box hai qualcosa dietro che urta proprio in quel punto. Non credo sia colpa dell'assetto o dei cerchi sarebbe troppo esagerata come cosa.
si praticamente c'è un "taglio" verticale sulla plastica..non pregiudica nulla, la plastica rimane comunque ben fissata nella sua sede, ma il taglio c'è... unica cosa anomala che faccio, è quella di spingere per qualche metro la macchina proprio dal cofano posteriore nel box... ma credo che mica si deformi il cofano durante la spinta??!?!!?!?!? assolutamente non urta con nessuna cosa in quel punto..
è la stessa cosa che è successa a me,la crepa per il momento è piccolina e quindi sto temporeggiando per la sostituzione,secondo me è colpa del "colpo" di quando si chiude il baule...
Allora anche secondo me è colpa della forza data in chiusura del baule o magari qualcosa che si tiene in mano quando lo si fa, non lo so magari delle chiavi.
questo lo escluderei ci sto molto attento e non lo chiudo nemmeno con forza...sarà plastica di scarsa qualità o troppo fine...
anche io escludo assolutamente!! faccio molta attenzione e chiudo piano.. credo a questo punto che sia veramente plastica di scarsissima qualità!!!! e vai.........
purtroppo credo che il problema sia quello... dopo quanto te l'hanno sostituito in garanzia nei primi 2 o 4 anni dal'acquisto?
CIao Stesso mio identico problema. Ne ho già cambiati 2, ed il secondo fuori garanzia a mie spese. E' chiaramente un difetto , probabilmente dovuto all'accoppiamento tra sede e plastica del terzo stop...
Guarda dovrei vedere sulla fattura dell'ultimo tagliando perchè ho fatto tutto insieme in BMW. Mi pare di ricordare 60-70 €...