Rotto parabrezza: originale o compatibile? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rotto parabrezza: originale o compatibile?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sidney, 10 Settembre 2013.

  1. sidney

    sidney Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ciao. La mia 1 ha 9 anni (sett 2004). Devo sostituire il cristallo anteriore, e vi chiedo se uno di una marca compatibile che costa meno mi darebbe problemi. Mi consigliate un paio di marche ? grazie !

    Modifico il messaggio perchè ho trovato questa discussione da voi, che mi sembra molto interessante
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?166637-parabrezza-crepato

    Nel frattempo ho ricevuto la chiamata di un carrozziere: l'originale con lavoro, verrebbe 480 euro. Mi può dare, secondo voi, un parabrezza originale per quel prezzo ?
    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2013
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Rotto parabrezza: originale o compatibile?

    Vai in BMW, dovrebbe costarti anche meno. http://www.bmw.it/it/it/owners/service/tuttocompreso/index.html io ho pagato 450€ lo scorso anno con sensore!
     
  3. sidney

    sidney Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Grazie, e il tuo aveva la fascia grigia ?
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    vai in bmw col tutto compreso ti faranno un prezzaccio ed hai materiale originale e fatturato da bmw! in caso di problemi fai la fattura e vai a farti sentire!

    io 4 anni fà spesi 500 euro, di cui 40 + 20 di listelli altri 60 di colla 200-250 il parabrezza il resto mano d'opera! alla fin fine un parabrezza compatibile risparmi 50 euro ne vale la pena?!

    inoltre molti che hanno messo il compatibile hanno riscontrato problemi, il vetro distorceva la vista!
     
  5. giuseppe.alberti

    giuseppe.alberti Kartista

    132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Io ho montato stupidamente un parabrezza compatibile per risparmiare 100 euro e mene sono pentito. Si sporca subito e quando piove l'acqua non scivola via allo stesso modo. Quindi non ne vale assolutamente la pena. Poi magari sarò stato sfortunato io.

    A meno di non trovarlo ad un prezzo davvero molto molto basso... Ricordo che qlc anno fa mia mamma ha cambiato il parabrezza della sua auto (Mini) a 150 euro e non le ha più dato problemi. Fortunata lei...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2013
  6. surfoditraverso

    surfoditraverso Aspirante Pilota

    26
    0
    21 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    120d coupè E82 Msport Power Kit
    originale e lavoro ufficiale...sempre!
     
  7. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Vai di originale, a volte ti fanno 100/150 euro in meno, ma con pezzi non originali e neanche la fattura ti fanno!!!
     
  8. giu68_1

    giu68_1 Kartista

    166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    [h=2]Parabrezza originale BMW[/h]


    [h=3]Sapevate che…?[/h]
    -Evita un surriscaldamento indesiderato del abitacolo ed evita i riflessi pericolosi dovuti all’irraggiamento solare. La fascia antiriflesso verde nella parte superiore del parabrezza evita poi l’abbagliamento solare senza ridurre il campo visivo del conducente.
    -Tramite uno speciale strato di protezione, il parabrezza seleziona i raggi incidenti a seconda della loro lunghezza d’onda. I raggi infrarossi responsabili del surriscaldamento vengono quasi completamente respinti mentre la maggior parte della luce naturale del giorno viene lasciata passare. Questo significa una temperatura inferiore anche di 10°C in caso di irraggiamento solare diretto. La temperatura interna desiderata viene raggiunta diversi minuti prima e si crea un’atmosfera piacevole e accogliente all’interno dell’abitacolo.
     
  9. Vetriauto Monza

    Vetriauto Monza Aspirante Pilota

    2
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Chrysler Voyager
    Poco tempo fa ho montato un Parabrezza che mi ha portato un Privato. Originale Bmw ma fatto dai cinesi... Credo che la Bmw adesso monti vetri Fabbricati in Cina. Informatevi o guardate la Marca del Parabrezza, sotto il Logo Bmw.
     
  10. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    :-k:-k:-k:-k mah! sarà vero??
     
  11. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Dove sia costruito oggi alla fine non conta più tanto, producono tutto in Asia! La differenza con i prodotti marchiati BMW Audi Mercedes Nike o quant'altro sta nel fatto che ci dovrebbero essere i controlli di qualità delle case, per cui dovrebbero rispettare tutte le norme di qualità e sicurezza interne
     

Condividi questa Pagina